[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sono illimitate se le paghi, e son 10€/mese...altrimenti sono con scatto alla risposta. Io non pago l'opzione in piu infatti ma ho lo scatto alla risposta...
si ma quando vai a sottoscrivere una nuova tariffa in teoria quella precedente dovrebbe decadere, non sono stati molto trasparenti su questo. se richiedo smart fibra tutto incluso a 39,99€ e sottoscrivo un nuovo contratto perchè dovrebbero rimanere le precedenti opzioni? e comunque ci sono sempre 5€ in più. vabbe li contatterò domani e via, grazie comunque :)

Buone feste a tutti!

si ma quando vai a sottoscrivere una nuova tariffa in teoria quella precedente dovrebbe decadere, non sono stati molto trasparenti su questo. se richiedo smart fibra tutto incluso a 39,99€ e sottoscrivo un nuovo contratto perchè dovrebbero rimanere le precedenti opzioni? e comunque ci sono sempre 5€ in più. vabbe li contatterò domani e via, grazie comunque :)

Buone feste a tutti!
Effettivamente non ci sto capendo più un caxxo manco io. Domani telefona e poi fammi sapere.

Buone feste anche a te! :) ;)

Sera a tutti, mi rifaccio vivo.
Oggi ho ricevuto la prima bolletta da quando ho attivato il servizio tim fibra. Il totale risulta intorno ai 60€ e non i 39€ promessi.

Queste le voci in fattura:

346e9c1c1dbc0c2db73db0088413f2e9.jpg

In particolare non comprendo cosa siano le voci:

- tim smart
- Super internet plus
- smart voce casa
- smart fibra
- offerta tutto

Tutto praticamente, tranne l'opzione internet play che io ho chiesto di attivare.

"Smart voce casa" sarà un servizio con chiamate incluse che potrebbe aver richiesto mia madre nel vecchio contratto. Perchè allora, se nel nuovo contratto fibra le chiamate sono incluse, non hanno annullato il servizio precedente?

"Tim smart" e "smart fibra" perchè sono due voci diverse ed eccedono i 39€?

"Super internet plus" non so proprio di cosa si tratti.
Tim smart è il pacchetto base da 29 mensili che comprende internet fino a 20 mega + le chiamate con solo scatto alla risposta.
Poi, si aggiunge smart fibra per aumentare la velocità da 20 a 100 e anche questo viene 10 mensili
Smart voce casa dà le chiamate illimitate verso tutti e pure questo sono 10 mensili.
Vedendo i pacchetti sembra che tu abbia l'opzione Smart Fibra + Casa: viene 49 mensili e comprende internet fino a 100 mega e chiamate illimitate verso tutti.

Il resto:
- Tutto è l'offerta che avevi prima che comprendeva internet a 7 mega e chiamate verso tutti
- Super internet plus era legato a tutto e aumentava la velocità da 7 a 20 mega
- internet play era pure legato a tutto e consisteva nell'impostazione della linea in fastpath. Su fibra questa opzione non esiste.

La bolletta, come vedi si riferisce a 2 mesi: nel calcolo dei costi hanno inserito mezzo mese dell'offerta precedente e un mese e mezzo di quella attuale. Ecco perché supera i 39.

Poi, nell'offerta fibra, le chiamate non sono incluse ma sono con 19 cent di scatto alla risposta per ogni chiamata.
L'offerta smart casa non era col vecchio piano, ma è col nuovo (e infatti è abbinabile solo a quello e non compatibile con offerte diverse da Tim smart).
Anche se fai solo 2 chiamate al giorno, ti conviene tenerla attiva sennò vai a pagare di più.

Quindi, ripeto: la tua offerta in totale costa 49 mensili e comprende internet 100 mega e chiamate. Se l'hai fatta al 187 il prezzo è quello. Se la facevi online ti risparmiavi 120 euro.
Quella che dici tu a 39 era quella solo internet a 100 mega mentre le chiamate le dovevi pagare a 19 cent ciascuna.

Tim smart è il pacchetto base da 29 mensili che comprende internet fino a 20 mega + le chiamate con solo scatto alla risposta.
Poi, si aggiunge smart fibra per aumentare la velocità da 20 a 100 e anche questo viene 10 mensili
Smart voce casa dà le chiamate illimitate verso tutti e pure questo sono 10 mensili.
Vedendo i pacchetti sembra che tu abbia l'opzione Smart Fibra + Casa: viene 49 mensili e comprende internet fino a 100 mega e chiamate illimitate verso tutti.

Il resto:
- Tutto è l'offerta che avevi prima che comprendeva internet a 7 mega e chiamate verso tutti
- Super internet plus era legato a tutto e aumentava la velocità da 7 a 20 mega
- internet play era pure legato a tutto e consisteva nell'impostazione della linea in fastpath. Su fibra questa opzione non esiste.

La bolletta, come vedi si riferisce a 2 mesi: nel calcolo dei costi hanno inserito mezzo mese dell'offerta precedente e un mese e mezzo di quella attuale. Ecco perché supera i 39.

Poi, nell'offerta fibra, le chiamate non sono incluse ma sono con 19 cent di scatto alla risposta per ogni chiamata.
L'offerta smart casa non era col vecchio piano, ma è col nuovo (e infatti è abbinabile solo a quello e non compatibile con offerte diverse da Tim smart).
Anche se fai solo 2 chiamate al giorno, ti conviene tenerla attiva sennò vai a pagare di più.

Quindi, ripeto: la tua offerta in totale costa 49 mensili e comprende internet 100 mega e chiamate. Se l'hai fatta al 187 il prezzo è quello. Se la facevi online ti risparmiavi 120 euro.
Quella che dici tu a 39 era quella solo internet a 100 mega mentre le chiamate le dovevi pagare a 19 cent ciascuna.

capito, allora sul pdf della fattura all'intestazione iniziale dovrebbero scrivere novembre/dicembre anziche solo dicembre, trae in inganno.

il pacchetto voce lo toglierò comunque, non usiamo il telefono di casa per chiamare, è solo per internet e ricevere chiamate.

internet play invece lo disattivano loro automaticamente dalla prossima bolla?

capito, allora sul pdf della fattura all'intestazione iniziale dovrebbero scrivere novembre/dicembre anziche solo dicembre, trae in inganno.

il pacchetto voce lo toglierò comunque, non usiamo il telefono di casa per chiamare, è solo per internet e ricevere chiamate.

internet play invece lo disattivano loro automaticamente dalla prossima bolla?
OK. Essendo Tim smart un'offerta a pacchetti si possono mettere e togliere con molta flessibilità. Basta chiamare il 187 e chiedere di toglierlo.

Si, dalla prossima non trovi più internet play, super internet e tutto.

Una volta attivato la fibra, non si disattivano automaticamente?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si, ma in questo caso mi riferivo ai pacchetti tim smart che si potevano mettere e togliere facilmente (l'utente deve togliere smart casa e lasciare solo fibra visto che non è interessato alle chiamate). Non parlavo della precedente offerta nella parte sopra.

Mentre per le altre, dicevo che non li trovava più nella bolletta successiva visto che in questa rimanevano ancora perché c'erano i giorni di cui aveva usufruito e quindi gli hanno addebitato i giorni in cui è rimasto con la vecchia tariffa, ma dalla prossima non ci son più visto che le hanno disattivate in automatico.

A Natale la vdsl non stupisce. Situazione interessante;
Visualizza allegato 226606Visualizza allegato 226607

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Oddio come 163

c'è qualcosa che non quadra come fa a fare 163mega e avere il 17a???

il 17a se non sbaglio permette fino ai 200 o addirittura 250 mega aggregati. (il 35b fino a qualche 493 se non sbaglio)
il blocco è più che altro di carattere commerciale.

comunque, potrebbero anche essere dei fake quelle foto.

Non sono dei fake, é stato un errore di negoziazione durato circa 5 minuti prima di ritornare normale, ho postato solo per farvi vedere il "fatto curioso"

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Chiariamo meglio i limiti dei vari profili, perché, altrimenti, si genera solo confusione:
il 17a NON permette velocità superiori a 100 Mpbs.
E' un limite fisico insuperabile della frequenza 17.664 Mhz.

Col 35b è stato dimostrato (in laboratori inglesi) che è possibile raggiungere velocità di 500 Mbps.
Anche se, in realtà, il limite più "umano" della frequenza 35.328 Mhz. si attesta a 300 Mbps.

ok.
però, la telecom, poteva pure lasciarli sbloccati i profili 17a come fa fastweb per il 35b.

spiega un po', in che senso sbloccati?
Non avrebbe alcun senso perché oltre i 100 Mbps. reali non si potrebbe viaggiare.
Inoltre, verrebbe compromessa la stabilità delle linee (già stressate all'infinito dall'assenza del Vectoring) perché il solo G.INP non riesce a proteggere oltre un certo livello.

Col 35b. è un altro discorso, ma anche lì possono esserci problemi.

FW fa in modo che ogni linea compatibile riesca a negoziare portanti ben superiori alle canoniche.
Ma ci sono più svantaggi che vantaggi.
Certo, ci sono i fortunati, ma la pacchia potrebbe durare poco. ;)

163 in down e 46 in up...ragazzi cercate di non far rosicare almeno il giorno di Natale!

Vedi quello che ha scritto EliGabriRock44

Bella storia

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
:asd:
State tranquilli che nessuno vuole farvi rosicare.
E' tutta fuffa. ;)

Ragazzi, appurato che questo evento, The HG tries to contact the ACS, è normale nei log, è normale la sua frequenza? Lo trovo ogni 15 minuti.
Assolutamente si perché la sincronizzazione VoIP deve avvenire ad intervalli regolari.
Tranquillo. :)

Auguri a tutti gli utenti del 3D!! Volevo chiedere un chiarimento, quando effettuo lo speedtest, il test parte con alcuni secondi di ritardo, a cosa può essere dovuto?

Auguri a tutti gli utenti del 3D!! Volevo chiedere un chiarimento, quando effettuo lo speedtest, il test parte con alcuni secondi di ritardo, a cosa può essere dovuto?
Auguri anche a te.

Parliamo di Speedtest.net di Ookla?
Se si, è normale.
Non sono mai istantanei questo genere di test.

Chiariamo meglio i limiti dei vari profili, perché, altrimenti, si genera solo confusione:
il 17a NON permette velocità superiori a 100 Mpbs.
E' un limite fisico insuperabile della frequenza 17.664 Mhz.

Col 35b è stato dimostrato (in laboratori inglesi) che è possibile raggiungere velocità di 500 Mbps.
Anche se, in realtà, il limite più "umano" della frequenza 35.328 Mhz. si attesta a 300 Mbps.

Non avrebbe alcun senso perché oltre i 100 Mbps. reali non si potrebbe viaggiare.
Inoltre, verrebbe compromessa la stabilità delle linee (già stressate all'infinito dall'assenza del Vectoring) perché il solo G.INP non riesce a proteggere oltre un certo livello.

Col 35b. è un altro discorso, ma anche lì possono esserci problemi.

FW fa in modo che ogni linea compatibile riesca a negoziare portanti ben superiori alle canoniche.
Ma ci sono più svantaggi che vantaggi.
Certo, ci sono i fortunati, ma la pacchia potrebbe durare poco. ;)
Allora, un profilo 17a usato dalle nostre parti con Band Plan 998B usa: DS1, DS2 e DS3 in download e US1, US2 e US3 in upload. (US0 non sembra essere usata in italia).
Prendendo solo le bande in download e sommandole (e dando per giusto il prospetto sotto), avremo DS1+DS2+DS3_17a=174,90 megabit in download.

US0 25- 138 1.56Mb ( 26 portanti)
DS1 138- 3750 50.22Mb ( 837 portanti)
US1 3750- 5200 20.16Mb ( 336 portanti)
DS2 5200- 8500 45.90Mb ( 765 portanti)
US2 8500-12000 48.66Mb ( 811 portanti)
DS3_17a 12000-17664 78.78Mb (1313 portanti)
DS3_35b 12000-24890 324.54Mb (5409 portanti)

Ci sono errori?

Intanto auguri a tutti...
@luigidavino, secondo te, mettiamo il caso che venga attivato il 35b senza vectoring, e mettiamo il caso che sia l'unico nel condominio (e forse nel mio cabinet...) a fare l'upgrade (visto che si pagherà in più e ho già sondato quelli che conosco che non glie ne frega una cippa di andare più veloci). Allora, se c'è un'utenza a me vicina che ha una vdsl 30/3, posso sperare di non avere troppa diafonia? Ovvero la parte di frequenze dai 17 ai 35 MHz, vengono influenzate ugualmente dai doppini vicini che hanno segnali a frequenze più basse?

Ultima modifica:
Ragazzi, riprendendo il discorso dell'utente sopra riguardo il prezzo totale da pagare, anche io sono leggermente stranito e non riesco a fare i conti come si deve.
Quanto andrò a pagare il secondo anno? http://i.imgur.com/eOvSZwu.png
Il primo anno avrai primo mese gratis mentre gli altri mesi paghi 29,90. Ottavo, decimo e dodicesimo mese ti accreditano 40 euro in modo da raggiungere lo sconto di 120 pubblicizzato e quindi giungere ai 19,90 mensili.

Il secondo anno, paghi semplicemente 39,90. (Tim smart 29,90 + Fibra 10,00)

A entrambe si aggiungono i 3,90 mensili del modem.
Tutto chiaro?

P.s. Con quante volte avete fatto la stessa domanda, potrei copiarmela in un posto e incollarla ogni volta. Mi risparmierei un bel po di tempo.

Come 39.90? Ero certo che fosse 29,90.
La prima voce è tim smart fibra, non tim smart.
Poi questo altro screeen http://i.imgur.com/jbNxRr8.png mi da pensare che la terza voce, la fibra, sia il profilo 100/20, ma da quanto viene detto è gratuito...
Potete darmi altre delucidaizoni? Perché sto strizzando un po' gli occhi.
1) si, è 39.90 e lo dice chiaro e tondo sul sito Tim all'offerta Tim smart fibra
2) sulla bolletta dovresti trovare Tim smart che è il pacchetto base e smart fibra per aumentare la velocità
3) il profilo 100/20 cioè smart superfibra è gratuito ma è subordinato alla sottoscrizione del profilo 50/10 cioè smart fibra che paghi.
Quindi tu c'è l'hai gratis il primo anno e poi ti viene 10 mensili
Riassumendo: paghi il 50/10 per avere la 100/20 anche se può essere riassunto in ulteriormente in " paghi 10 mensili per il 100/20 "

Pubblicità
Pubblicità
Indietro