M
Michele10
Ospite
Hai parlato con il settore commerciale ?si infatti ho scritto 187
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai parlato con il settore commerciale ?si infatti ho scritto 187
"Pupillo offensivo": :lol::lol::lol:@luigidavino @XNeon
In ogni caso sono offeso.
Offesissimo.
Super offesissimo.
Tieniti il cavo marcio, altrimenti mi offendo offendosamente.
Pupillo offensivo.
Scherzi a parte, elimina quella sheetah e fai un bel lavoro pulito, attendo fiducioso nella tua impresa riscontri!
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ahia...@luigidavino @XNeon
comunque, per aggiornarci;
sto valutando l'acquisto di un doppino schermato awg20 per il percorso box di derivazione-modem.
sono circa 55 metri di cavo di cui 45 all'interno della mia proprietà.
l'impiccio maggiore è farlo salire dal piano inferiore di casa mia da dove entra (dopo essere passato nel terreno e nel giardino) al piano superiore, circa 20m, perchè le canaline sono strettissime e con troppe articolazioni. in passato non sono riuscito ne a tirare un cavo lan cat7 ne un cavo lan cat5 molto morbido. (ovviamente tirandolo da sopra a sotto sia con guide in nylon che con corda). infatti alla fine quel pezzo piano inferiore-superiore l'ho dovuto fare, senza poche fatiche, con il classico doppino telecom bianco rosso da 0,6.
lasciando in standby questa cosa, giovedì cambio quel doppino rosso bianco con un altro cavo della telecom però inguainato e poi salderò a stagno l'unico punto non ancora fatto: la giunzione nel box ripartilinea sul palo in strada, che al momento ho già separato e unito con due morsetti a cappuccio guadagnando non poco.
ho comprato nuovamente anche lo scolapasta così posso fare dei test specifici tra lui ed il sercomm.
Edit.
c'è nuovamente fermento sulla rete tim
Probabile che sia il giunto. :sisi:@Valerio Nebuloni io al momento sono messo così, il counter degli rs correctable si è azzerato da solo forse perché ha superato il massimo (?) Era tipo sui 5 miliardi. Ora è ritornato a 2 quindi fai approssimato sui 10 miliardi di rs correctable (fec) e poi quei 500 uncorrectable (crc). Qualcosa non va (io penso sia il giunto a stagno in garage non coperto adeguatamente).
No, vabbè... :doh:comunque oggi quasi quasi scleravo. il tecnico voleva finalizzare i lavori per riparare la line mia e quella del vicino.
mia ragazza per caso gli apre il cancello e lui chiede dove sarebbe la chiostrina. oviamente lei non lo sa, rientra nel pandino e ciao ciao.
ma zioladro lei sta dietro il cell ogni secondo. non poteva chiamarmi quei due secondi?? a volte entro 1 min. mi chiama 4 volte per chiedere minchiate....:nono:
visto che anche te hai il sercomm e considerando che non ci sono troppe differenze tra le unità, l'unica cosa che stona un attimo nella tua situazione è l'attenuazione.
non sto qui a giustificare nuovamente la mia misura ma credimi io sono a più di 550m e a questa distanza, passando anche per un box (anche se alla fine è una giunzione senza perdita), io attenuo a 16.1/16.3.
con questo voglio dire che sicuramente hai margine di miglioramento, bisogna capire se dipende dall'impianto a cui puoi mettere mano o prima
Cominciamo con l'escludere totalmente le 2 possibili cause: doppino e giunto.Eh il fatto è che la tratta secondaria attenuava pochissimo in adsl, appena 5db. Non riesco a capire dove puo essere il problema. Lo imputerei a giunto fatto male e cavo arrugginito da 24 o 26awg ma non ne ho la certezza.
Anche a me sembra un 22.@luigidavino
Ho trovato una foto del buon vecchio sezionatore. A questo punto credo da fuori arrivi un 22 awg e in casa circoli un 24. Sotto arrivava il doppino esterno e sopra partiva quello per la presa.
Perché rimuoverlo, Valerio?Ecco, già quello è da rimuovere
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Per me, meglio reinserirlo (ovviamente con uno nuovo, nel caso sia molto vecchio e la scatola di protezione sia andata).Questo è già stato tolto ma saldato con i piedi coprendo il giunto con la guaina avanzante dal cavo stesso. Pensavo quindi di reinserirlo, secondo luigidavino dovrebbe o mantenere uguale o migliorare la situazione.
Da quando ho linkato le stats di linea ieri sera, ora ha 4 crc in più e i FEC sono 600 milioni in più circa.
Bollendo in pentola, in che senso? Non vedo perché non offrire la 200 mega gratis visto che chi ha soltanto voce ed un è un cliente fedele, allo stesso prezzo danno anche internet 7 mega"Pupillo offensivo":
Comunque, da tempo non vedevo un cavo in uno stato come quello...! :asd:
Ahia...
Canaline strette e articolazioni non vanno proprio d'accordo con quello dei vorresti fare...
Se non sei riuscito a tirare un cat5, figuriamoci un AWG20 schermato...
Cavo inguainato: :ok:
Mi raccomando le marche dei cavi. ;)
Si, mi sono accorto anch'io del fermento.
Sono già 3-4 giorni che è così.
Probabile che sia il giunto. :sisi:
No, vabbè... :doh:
Evito proprio di commentare...:shutup:
Cominciamo con l'escludere totalmente le 2 possibili cause: doppino e giunto.
Poi, nel caso, cercheremo di indagare meglio. ;)
Anche a me sembra un 22.
Però, quelle anime lì fanno veramente... :shutup:
Perché rimuoverlo, Valerio?
E' una morsettiera che non attenua proprio nulla.
Te lo garantisco, perché l'abbiamo verificato insieme ai tecnici col tester.
Praticamente non c'è dispersione dalla strada dov'è posizionata la chiostrina al primo piano dove risiedo.
E sono più di 20 m. di cavo.
Per me, meglio reinserirlo (ovviamente con uno nuovo, nel caso sia molto vecchio e la scatola di protezione sia andata).
Anche io sto riscontrando un aumento di CRC, SES e ES.
Qualcosa sta bollendo in pentola. ;)
Modifiche sulla rete in vista dell'imminente introduzione del nuovo profilo 35b.Bollendo in pentola, in che senso? Non vedo perché non offrire la 200 mega gratis visto che chi ha soltanto voce ed un è un cliente fedele, allo stesso prezzo danno anche internet 7 mega
Anche io non sono un ONLUS, cosi come tanti altri. Una domanda, sei l'avvocato di tim ?.Modifiche sulla rete in vista dell'imminente introduzione del nuovo profilo 35b.
P.S.: non ricominciamo con la solita tiritera: TIM è un'azienda e non una ONLUS, ed è libera di proporre la 200 Mbps. gratis o a pagamento.
Chiuso OT.
Se sei nuovo cliente , l'intervento del tecnico è gratuito e parte integrante dell'offertaBuongiorno, ho fatto la richiesta online la settimana scorsa per l'attivazione della fibra con il kit autoinstallante, ieri mi arriva la mail per l'appuntamento del tecnico, chiamo e mi dicono che avrei chiamato e richiesto il tecnico, ma non è così. Faccio annullare l'intervento del tecnico e oggi mi arriva un sms dicendo che è necessario l'intervento del tecnico e un link per fissare un appuntamento..ma cos'è questa storia? Poi pagherò l'intervento del tecnico? Grazie
Avvocato di TIM: cos'è un battuta?Anche io non sono un ONLUS, cosi come tanti altri. Una domanda, sei l'avvocato di tim ?.
Intendi nuovo cliente fibra o tim? Sono già tim, ho solo la fonia. Volevo fare da solo perché mi è parso di capire che con il tecnico ci vuole più tempo per attivare la fibraSe sei nuovo cliente , l'intervento del tecnico è gratuito e parte integrante dell'offerta
Allora dovrebbe essere gratuito , controlla il sito timIntendi nuovo cliente fibra o tim? Sono già tim, ho solo la fonia. Volevo fare da solo perché mi è parso di capire che con il tecnico ci vuole più tempo per attivare la fibra
si,mi hanno fatto i soliti discorsi su possibile degrado della linea e che comunque faranno la segnalazione alla sezione tecnica,entro 4 giorni mi faranno sapere.comunque questa mattina viaggiavo a 48 in wi.fi e 61 con cavo ethernet.Hai parlato con il settore commerciale ?
Cos'hanno le anime?"Pupillo offensivo":
Ahia...
Canaline strette e articolazioni non vanno proprio d'accordo con quello dei vorresti fare...
Anche a me sembra un 22.
Praticamente non c'è dispersione dalla strada dov'è posizionata la chiostrina al primo piano dove risiedo.
Per me, meglio reinserirlo (ovviamente con uno nuovo, nel caso sia molto vecchio e la scatola di protezione sia andata).
Circa la morsettiera sono sicuro del tuo riscontro, nel mio caso mi faceva perdere un pochino e attenuava 0,3 in più. È anche vero che la mia era messa abbastanza male e con un filo di ossidazione ma sono della linea di pensiero che nulla sia meglio di un cavo dritto o giuntato a stagno. Sai meglio di me che esagero su queste cose"Pupillo offensivo":
Ahia...
Anche a me sembra un 22.
Non so se è la foto, ma mi sembra di aver intravisto ruggine/ossido sui contatti...Cos'hanno le anime?
Esageri? :asd:Circa la morsettiera sono sicuro del tuo riscontro, nel mio caso mi faceva perdere un pochino e attenuava 0,3 in più. È anche vero che la mia era messa abbastanza male e con un filo di ossidazione ma sono della linea di pensiero che nulla sia meglio di un cavo dritto o giuntato a stagno. Sai meglio di me che esagero su queste cose
Non credo che riuscirai a reperirlo... :(In attesa dello scolapasta ho cercato invano online e tramite i contatti di technicolor di reperire un firmware "pulito" per il tg789vac v2. Sono disposto a flasharlo tramite porta seriale sul pcb.. a trovarlo però..