[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Bisogna vedere nelle statistiche del modem se ti hanno

La velocità altalenante dipende anche dal server al quale ci si collega.
La lentezza di caricamento delle pagine, invece, è dovuta all'instradamento, che può essere, a seconda della zona di residenza, buono o pessimo.
Le Powerline non andrebbero mai utilizzate con questo tipo di connessioni, specie se l'impianto elettrico dell'abitazione non è recente e realizzato con tutti i crismi.

C.v.d. :)

I test speedtest e dslreport sono stati fatti tutti su milano. Per i powerline era l'unica soluzione per avere una linea stabile senza sbalzi di ping che avevo con il wifi xD purtroppo non è possibile tirare un cavo diretto dal piano terra al primo piano xD.

Bisogna vedere nelle statistiche del modem se ti hanno modificato il profilo portandolo a 50/10.
Postale che diamo un'occhiata.
Certo è che se tu hai richiesto una 100/20 TIM non può autonomamente modificare la linea perché equivarrebbe a modifica unilaterale del contratto.
Devono necessariamente comunicarti la motivazione della modifica.

P.S.: grazie, troppo buono. :D
A disposizione. :)

allegate

Allegati

• Unbenannt.webp
    Unbenannt.webp
    12.7 KB · Visualizzazioni: 51
il tecnico che e' venuto oggi ad attivarmi la fibra non ha portato i cordles,mi dice che arriveranno nei prossimi giorni con il corriere,e' normale?poi mi ha lasciato il telefono dov'e' adesso cioe' nella seconda presa mentre il modem e' nella prima presa,mi dice che entro domani funzionera'?ma il telefono fisso che ho attualmente da quel che ho letto non dovrebbe funzionare o sbaglio?

@luigidavino @XNeon (che bellezza, poterti finalmente citare senza andare a cercare il tuo numero utente)
è successa una cosa strana sui file di oggi: hanno appoggiato alla mia centrale degli armadi come vedete in foto
Cattura.webp
avete idee di dove possono essere?
quelli di reggio centro, sbarre e ravagnese iniziano con 1, archi 3, catona 8, gallico 9.
e poi, come mai li hanno appoggiati alla centrale di gallico?
inoltre, su reggio, invece hanno appoggiato degli armadi col 6

comunque, ne approfitto per farvi altre due domande visto che mi trovo:
3) perchè hanno attaccato un rigeneratore shdsl a muro e non sull'armadio?
4) perchè l'armadio vodafone sta a 15m di distanza da quello telecom? (uno sta sul lato destro della strada e uno sulla sinistra)
quando devono passare un cliente da adsl a fibra che fanno? rompono la strada?

4) perchè l'armadio vodafone sta a 15m di distanza da quello telecom? (uno sta sul lato destro della strada e uno sulla sinistra)

non devono rompere la strada....
basta solo attaccare il doppino "TUO" che parte dal armadietto vodafone alla morsettiera/posto giusto nel armadio TI. stessa cosa poi nella chiostrina e hai connessione vdsl

@luigidavino @XNeon (che bellezza, poterti finalmente citare senza andare a cercare il tuo numero utente)
è successa una cosa strana sui file di oggi: hanno appoggiato alla mia centrale degli armadi come vedete in foto
Visualizza allegato 224655
quelli di reggio centro, sbarre e ravagnese iniziano con 1, archi 3, catona 8, gallico 9.

1) no non sono della zona e non conosco la spartizione dei quartieri
2) non è la prima volta che vengono assegnati armadi di altre centrali a quelle della maggiore. Semplicemente fanno partire la fibra dalla centrale a cui sono stati assegnati. Maggiore disponibilità e spazio disponibile può essere una causa.
3) perché gli andava lol. Possono metterli anche su un paletto apposta anche senza un motivo tangibile.
4) che furbizia..... no non rompono nulla, hanno molla per passaggio nei tubi ed evidentemente un passaggio libero e veloce.

si il primo collegamento avviene li. poi devono trovare la coppia corrispondente anche nel armadio TI e nella chiostrina
In teoria come in questo bellissimo disegno che ho fatto in word :patpat:

Allegati

• img.webp
    img.webp
    14.2 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
si il primo collegamento avviene li. poi devono trovare la coppia corrispondente anche nel armadio TI e nella chiostrina
Uh che bei ponticelli. Ora capisco perché Vodafone aggancia meno di Telecom. Solamente li si perderanno 5/10 mega...

1) no non sono della zona e non conosco la spartizione dei quartieri
2) non è la prima volta che vengono assegnati armadi di altre centrali a quelle della maggiore. Semplicemente fanno partire la fibra dalla centrale a cui sono stati assegnati. Maggiore disponibilità e spazio disponibile può essere una causa.
3) perché gli andava lol. Possono metterli anche su un paletto apposta anche senza un motivo tangibile.
4) che furbizia..... no non rompono nulla, hanno molla per passaggio nei tubi ed evidentemente un passaggio libero e veloce.

La morsettiera Vodafone è nell'armadio vodafone... Il collegamento avviene li.

ok. grazie a tutti.

comunque, per l'armadio vodafone, visto che il cavo va connesso anche nell'armadio tim, penso che degli scavi per passare i tubi li abbiano dovuti fare quando hanno posato l'armadio.

Hai mancato la parte che mi interessa...
Ripostale a grandezza maggiore, per cortesia.
Visualizza allegato 224655

Li hanno appoggiati per motivi logistici di collegamento.
Come già detto più volte in precedenza, i collegamenti con gli OLT possono anche essere di 50 km. e più.
Non necessariamente devono essere collegati alla Centrale TIM più vicina.
I rigeneratori possono essere posizionati dappertutto.
Non è raro trovarli anche su chiostrine da pavimentazione stradale quando esse sono affiancate all'armadio.
Non rompono proprio nulla: il collegamento avviene in serie dall'ARL TIM.
Si intercetta la tua coppia e la si "giunta" per poi attestarla sul blocchetto Vodafone.
Rudimentale, ma molto esaustivo. :D

Hai mancato la parte che mi interessa...
Ripostale a grandezza maggiore, per cortesia.

Li hanno appoggiati per motivi logistici di collegamento.
Come già detto più volte in precedenza, i collegamenti con gli OLT possono anche essere di 50 km. e più.
Non necessariamente devono essere collegati alla Centrale TIM più vicina.
I rigeneratori possono essere posizionati dappertutto.
Non è raro trovarli anche su chiostrine da pavimentazione stradale quando esse sono affiancate all'armadio.
Non rompono proprio nulla: il collegamento avviene in serie dall'ARL TIM.
Si intercetta la tua coppia e la si "giunta" per poi attestarla sul blocchetto Vodafone.

Rudimentale, ma molto esaustivo. :D
Oggi c'era di fianco a casa mia un furgoncino Tim, ho temuto il peggio... Invece era semplicemente il figlio di una vicina loool. L'ho scampata bella!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro