[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità

Stato connessione xDSL
VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
01:05:47s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0
Link Power State
L0
Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
53999 kbps
10800 kbps
Maximum Rate
106624 kbps
39397 kbps
Signal-to-Noise Ratio
26.8 dB
22.6 dB
Attenuation
14.7 dB
0.0 dB
Power
12.3 dBm
-8.9 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
8
16
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
16
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
149196016
2534479
RS Correctable Errors
92
0
RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
410392173
0
Data Cells
183104047
0
Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream
Total ES
0
0
Total SES
0
0
Total UAS
30
30

dopo un primo collaudo ho notato che alcuni siti di streaming video non si aprono, cosi' come un noto programma di filesharing non funziona piu' come prima,ho letto che bisogna sbloccare le porte del modem.qualcuno mi puo' aiutare oppure ho sbagliato sezione del forum?

Ma oggi aggiornano o fanno ponte perchè giovedì è festa?
Hanno aggiornato!
Ovviamente ancora non sono attivo. STRANO

Ultima modifica:
Stato connessione xDSL
VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
01:05:47s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0
Link Power State
L0
Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
53999 kbps
10800 kbps
Maximum Rate
106624 kbps
39397 kbps
Signal-to-Noise Ratio
26.8 dB
22.6 dB
Attenuation
14.7 dB
0.0 dB
Power
12.3 dBm
-8.9 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
8
16
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
16
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
149196016
2534479
RS Correctable Errors
92
0
RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
410392173
0
Data Cells
183104047
0
Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream
Total ES
0
0
Total SES
0
0
Total UAS
30
30

come vi sembrano?
La linea è buona.
P.S.: per favore evita di postare un messaggio dietro l'altro, ma edita quello già inserito. Grazie. ;)

Ma oggi aggiornano o fanno ponte perchè giovedì è festa?
Aggiornano, aggiornano.
Altrimenti, ponti di qua e ponti di là, finisce che realizzano quello sullo Stretto di Messina! :asd:

La linea è buona.
P.S.: per favore evita di postare un messaggio dietro l'altro, ma edita quello già inserito. Grazie. ;)

Aggiornano, aggiornano.
Altrimenti, ponti di qua e ponti di là, finisce che realizzano quello sullo Stretto di Messina! :asd:
Hanno aggiornato ma era meglio se non lo facevano:sisi::sisi::sisi: perchè tanto per cambiare non mi hanno attivato:muro::muro::muro::muro::muro:

@luigidavino (alias wikipedia delle connessioni xDSL) mi sono preso il permesso di citarti direttamente....

oggi controllando le fatture ho notato qualcosa di "strano":
a parte due addebiti errati per noleggio modem (a sottoscrizione del contratto era ancora in c. uso gratuito) trovo in basso della fattura la velocità nominale di 50/10 invece dei soliti 100/20.

può essere quello il problema che ha causato il calo di portante del 50%? fa una differenza (dato distanza di 1,1 km dal cabinet) se mi mettono un 50/10 o un 100/20?

grazie per l'aiuto

Ragazzi mi potete aiutare con questo piccolo "mistero". Allora la mia portante è di 40 mega (non mi posso lamentare di questo dato che ho navigato per 3 anni a 0,70 xD). Su Dsl report mi da una velocità di 33-37 megabit ma su speedtest e speedof.me mi da 7-15.

Se scarico file tramite orign/steam/uplay la velocità è sui 3,70/4,10 megabyte quindi rispecchia quello che mi dice dsl report.

Ma se scarico file tramite firefox mi da sui 800kbps quindi quella che vedo su speedtest o speedof.me. Questa cosa capita totalemente random, ci sono giorni in cui lo speedtest arriva subito sui 27/33 mega e altri giorni che è basso nonostante dsl report mi da sempre sui 33-35. Dato che sul cellulare lo speedtest (sempre sul server milano telecom) da sembre valori 33-37 può essere il collegamento powerline che uso per collegare pc-router? Altrimenti non so spiegarmi questa differenza di velocità tra speedtest e dsl report.

@luigidavino (alias wikipedia delle connessioni xDSL) mi sono preso il permesso di citarti direttamente....

oggi controllando le fatture ho notato qualcosa di "strano":
a parte due addebiti errati per noleggio modem (a sottoscrizione del contratto era ancora in c. uso gratuito) trovo in basso della fattura la velocità nominale di 50/10 invece dei soliti 100/20.

può essere quello il problema che ha causato il calo di portante del 50%? fa una differenza (dato distanza di 1,1 km dal cabinet) se mi mettono un 50/10 o un 100/20?

grazie per l'aiuto
Bisogna vedere nelle statistiche del modem se ti hanno modificato il profilo portandolo a 50/10.
Postale che diamo un'occhiata.
Certo è che se tu hai richiesto una 100/20 TIM non può autonomamente modificare la linea perché equivarrebbe a modifica unilaterale del contratto.
Devono necessariamente comunicarti la motivazione della modifica.

P.S.: grazie, troppo buono. :D
A disposizione. :)

come faccio a cambiare i dns del router,sembra che alcuni siti non si aprono per questo motivo
Infatti non si può.
Modificali a monte del Sistema Operativo e sei a posto.
Sei hai un router in cascata, falla lì la modifica. ;)

da quanto ne so io i router tim sono blindati. devi farlo direttamente sul pc o usare un vpn
:sisi:

Ragazzi mi potete aiutare con questo piccolo "mistero". Allora la mia portante è di 40 mega (non mi posso lamentare di questo dato che ho navigato per 3 anni a 0,70 xD). Su Dsl report mi da una velocità di 33-37 megabit ma su speedtest e speedof.me mi da 7-15.

Se scarico file tramite orign/steam/uplay la velocità è sui 3,70/4,10 megabyte quindi rispecchia quello che mi dice dsl report.

Ma se scarico file tramite firefox mi da sui 800kbps quindi quella che vedo su speedtest o speedof.me. Questa cosa capita totalemente random, ci sono giorni in cui lo speedtest arriva subito sui 27/33 mega e altri giorni che è basso nonostante dsl report mi da sempre sui 33-35. Dato che sul cellulare lo speedtest (sempre sul server milano telecom) da sembre valori 33-37 può essere il collegamento powerline che uso per collegare pc-router? Altrimenti non so spiegarmi questa differenza di velocità tra speedtest e dsl report.
La velocità altalenante dipende anche dal server al quale ci si collega.
La lentezza di caricamento delle pagine, invece, è dovuta all'instradamento, che può essere, a seconda della zona di residenza, buono o pessimo.
Le Powerline non andrebbero mai utilizzate con questo tipo di connessioni, specie se l'impianto elettrico dell'abitazione non è recente e realizzato con tutti i crismi.

infatti ho inserito i dns di google sul pc e adesso va.grazie
C.v.d. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro