Ciao ragazzi,vorrei a breve attivare anche io la linea VDSL ...dal sito Tim mi dice che sono raggiunto dalla fibra senza ulteriori approfondimenti se 30 megabit o 100...come potrei fare a prevedere che banda avrò ?
Sotto casa mia,ad una 20 di metri c'è un cabinet della Telecom quello col tettuccio arancione e a 200 metri di distanza circa un cabinet col tetto più grosso e rosso ( il DSLAM?)
Dovrei avere una buona linea con queste distanze o passo alla 20 mega ADSL semplicemente? ( Ho ancora una 7 mega

)
Possono essere utili gli screen di ciò che mi compare su ovus ?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
per sapere la velocità massima erogabile nella tua zona se l'armadio è già attivo fai il test su kpnqwest che ho in firma (al 99,999% sono disponibili fino a 100 mega) e posta uno screen
per sapere la velocità massima raggiungibile dove ti trovi fai un test su GEA (sempre in firma) e posta uno screen delle distanze
quello che si deve considerare nel calcolo della distanza è il cabinet "grosso", dove ha sede l'onu che eroga il servizio
i 60 li ho toccati solo la prima volta appena il tecnico è andato via. poi basta sempre intorno ai 10.
ma anche 60 mi pare poco visto che gli strumenti del tecnico ne davano 108.
il 187 mi ha ribadito che ci vuole ancora qualche giorno perché a loro l'offerta non risulta ancora attiva e che sarà tutto a posto una volta che il modem la smetterà di fare le luci verdi intermittenti.
onestamente mi da un po' di fiducia perché io il fatto che il modem stia facendo le luci intermittenti mica glielo avevo detto...
probabilmente avrai problemi all'impianto come ho già detto.
usi prolunghe telefoniche?
hai tripolari o rj11? (le tripolari sono quelle con tre buchi, mentre quelle rj11 sono quelle dove colleghi il plug)
e quante prese attive hai in casa?
la linea, comunque, non ha bisogno di assestarsi. se hai 66m di portante, sia ora che tra 20 anni avrai 66m di portante a meno che non troviamo il problema.
vista la distanza da GEA dovresti avere effettivamente banda piena.
se gli strumenti del tecnico segnavano 108, devi prendere almeno 100.
e un'altra cosa: veramente torneresti a una 20 mega ora che ne hai 66?
se vuoi uno speedtest attendibile,
fallo via cavo e sul server telecom di Milano.
Ragazzi, nella chiostrina condominiale (l'armadietto grigio) ci sono dei numeri: nella prima riga c'è scritto 13 (che credo sia il numero dell'armadio) e nella seconda c'è 1 con un pallino. Cosa significa?
Inviato da Galaxy S6 utilizzando Tapatalk
vuol dire che sei in derivata
una derivata consiste in una derivazione del multicoppia che invece di arrivare diretto dall'armadio passa per un'altra chiostrina
potresti perdere anche 20 mega in base allo stato dei cavi