[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non sono molto pratico :(

No,non sapevo si dovesse chiedere

È a pagamento?

No il tecnico non credo viene perchè mi arriva modem autoinstallante e dopo gli devo solamente chiamare

Ora compro presa rj11 e vedo di metterla,ma per ribaltamento non so proprio che devo fare

In teoria no però è capitato che alcuni lo hanno pagato poi se lo sono fatti stornare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto.
Non so: anche qui dipende da chi interviene.

Grazie :)

In teoria no però è capitato che alcuni lo hanno pagato poi se lo sono fatti stornare

Si perchè puoi chiamare da sito tim il tecnico e fa il lavoro,però costa 90 euro

Questa cosa dello storno non la sapevo

Io I plug rj11 li ho trovati al brico

Io li ho trovati su amazon(ci sta sia versione 1 attacco che 2) e se metto modem nell'entrata mi serve cavo prendo pure quello

Grazie :)

Si perchè puoi chiamare da sito tim il tecnico e fa il lavoro,però costa 90 euro

Questa cosa dello storno non la sapevo

Io li ho trovati su amazon(ci sta sia versione 1 attacco che 2) e se metto modem nell'entrata mi serve cavo prendo pure quello
Alt.
L'intervento tecnico a domicilio NON è stornabile.
Puoi fartelo rimborsare SOLO se hai ricevuto il kit e TIM ti addebita l'intervento per errore.

Alt.
L'intervento tecnico a domicilio NON è stornabile.
Puoi fartelo rimborsare SOLO se hai ricevuto il kit e TIM ti addebita l'intervento per errore.

Ecco,in pratica non credo capiti molto spesso.

Mi sa che mi conviene che chiamo elettricista e gli dico di fare questo ribaltamento prese e vediamo che mi dice :look:

La Fibra di Vodafone in MAKE (cioè su rete proprietaria).

Devi tenerlo aperto.
Altrimenti resterai così.
Perdonami, ma ti è chiaro che se chiudi tutte le segnalazioni e ne fai riaprire altre in continuazione (e per motivazioni non concernenti la reale situazione di linea), non ne uscirai mai?
Sì, mi è chiaro, però allo stesso tempo siccome il ragazzo di stamattina ha detto che voleva aprire un ticket per mancata navigazione visto che ti cag*no di più se metti quella motivazione, non so se devo chiudere l'altro prima. Chiedevo solo.

Sì, mi è chiaro, però allo stesso tempo siccome il ragazzo di stamattina ha detto che voleva aprire un ticket per mancata navigazione visto che ti cag*no di più se metti quella motivazione, non so se devo chiudere l'altro prima. Chiedevo solo.
Il punto è che non puoi chiudere questo e fartene attivare subito un altro.
Dovresti attendere almeno la prossima settimana.

P.S:: per inciso, non ti curano anche con altre motivazioni.

@emanu37429 volevo chiederti una cosa.
E' normale che con il MacBook Pro connesso ad una rete wifi a 5 GHz (sì ho anche attivato quella a 5 GHz cambiando il numero finale dell'SSID) scarichi sulle 5 mega circa con uTorrent?
Cioè quello che mi chiedo io è: pur avendo una FTTC 100/20 Mega, quanto dovrei scaricare effettivamente?

Ciao a tutti allora è arrivato l'elettricista trovata la presa principale ho staccato tutte le derivate e ho questi valori
Versione Driver DSL:bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24mStato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedProfilo:17aPower State:L0Velocità massima di trasmissione (Kbps):21026Velocità massima di ricezione (Kbps):60623SNR Upstream (dB):5.9SNR Downstream (dB):6.0Attenuazione Upstream (dB):5.7Attenuazione Downstream (dB):14.8Potenza in trasmissione (dB):3.8Potenza in ricezione (dB):12.2Total ES (Errored Secs):0Total SES (Severely Errored Secs):0Encapsulation Type:PTMImpulse Noise Protection (INP):6000Velocità in trasmissione (Kbps):21026Velocità in ricezione (Kbps):59477Up time:265Total FEC Errors:0Total CRC Errors:0

10 mbit recuperati... Non è che da remoto mi hanno messo sulla portante a 60?
10eeb1f709a294deebe28fd1d0638169.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

E' normale che con il MacBook Pro connesso ad una rete wifi a 5 GHz (sì ho anche attivato quella a 5 GHz cambiando il numero finale dell'SSID) scarichi sulle 5 mega circa con uTorrent?
Cioè quello che mi chiedo io è: pur avendo una FTTC 100/20 Mega, quanto dovrei scaricare effettivamente?
Ti ricordo che la velocità di utorrent dipende dal numero di seeds.

Per la velocità massima teorica devi fare la tua velocita' in mbps / 8

Ciao a tutti allora è arrivato l'elettricista trovata la presa principale ho staccato tutte le derivate e ho questi valori
Versione Driver DSL:bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24mStato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedProfilo:17aPower State:L0Velocità massima di trasmissione (Kbps):21026Velocità massima di ricezione (Kbps):60623SNR Upstream (dB):5.9SNR Downstream (dB):6.0Attenuazione Upstream (dB):5.7Attenuazione Downstream (dB):14.8Potenza in trasmissione (dB):3.8Potenza in ricezione (dB):12.2Total ES (Errored Secs):0Total SES (Severely Errored Secs):0Encapsulation Type:PTMImpulse Noise Protection (INP):6000Velocità in trasmissione (Kbps):21026Velocità in ricezione (Kbps):59477Up time:265Total FEC Errors:0Total CRC Errors:0

Fatti fare anche il ribaltamento prese

inutile fare test coi torrent visto che la velocità di download è influenzata dal numero di seed raggiungibili, dall'apertura o no delle porte e da 10000 fattori che non ti permetteranno quasi mai di scaricare alla velocità reale offerta dalla tua linea.
se vuoi fare una prova di quanto raggiungi in torrent prova con un file molto scaricato tipo ubuntu. ma tieni conto che quella velocità non è indicativa.
conta quella che raggiungi nei download http o dai vari speedtest.

No. Hai il 100/20, ma la tua linea è già al limite a 60 (come vedi l'SNR è già a 6db)
Quella presa è proprio la principale da dove partivano i fili che andavano verso le altre?
Ci son stati casi anche di impianti "a stella", cioè che tutti i fili arrivavano in una cassetta di derivazione e raggiungevano le singole prese.
Da quella c'erano fili che andavano verso le altre, quindi?

E cosa sono quelle cose nella cassetta? (la cosa che pende fuori e i fili attaccati col nastro)

inutile fare test coi torrent visto che la velocità di download è influenzata dal numero di seed raggiungibili, dall'apertura o no delle porte e da 10000 fattori che non ti permetteranno quasi mai di scaricare alla velocità reale offerta dalla tua linea.
se vuoi fare una prova di quanto raggiungi in torrent prova con un file molto scaricato tipo ubuntu. ma tieni conto che quella velocità non è indicativa.
conta quella che raggiungi nei download http o dai vari speedtest.
Grazie emanu, proverò a scaricare da un mirror l'immagine .iso di Ubuntu per vedere quanto ci mette.
Considerando che il modem è in soggiorno e quando sono lì prende 93/94 mega in download con lo speedtest (server di Milano) e quando sono al piano superiore prende 79 mega circa con il server di Altamura, posso ritenerla una buona connessione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro