[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Esatto una castrata a 50 l'altra a 100

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok.
Nel caso, quando farai la richiesta della 100, dovesse ricapitarti l'8b, chiama TIM e fai presente che cesserai la linea perché Vodafone ti garantisce già una linea migliore della loro.
Poi vedrai come si muoveranno! :D

Ok.
Nel caso, quando farai la richiesta della 100, dovesse ricapitarti l'8b, chiama TIM e fai presente che cesserai la linea perché Vodafone ti garantisce già una linea migliore della loro.
Poi vedrai come si muoveranno! :D

Lo faccio in settimana
La TIM che si da da fare per risolverti un problema me scappa da ridere

In una qualsiasi ferramenta la trovo? Tu che modello dicevi?

E riguardo i filtri adsl,si devono togliere? I fili sono uno rosso e uno bianco?
In un qualunque negozio di elettronica, di solito si collegano i fili centrali della stessa. Per quanto riguarda il filtro, va tolto perché la fonia viene generata dal modem

In un qualunque negozio di elettronica, di solito si collegano i fili centrali della stessa. Per quanto riguarda il filtro, va tolto perché la fonia viene generata dal modem

Ho capito,proverò a fare da solo :asd:

E riguardo i telefoni,se metto modem in una presa e collego un telefono al modem,se in casa ne ho un altro,come faccio a usare tutti e due i telefoni?

Lo faccio in settimana
La TIM che si da da fare per risolverti un problema me scappa da ridere

:asd:

In una qualsiasi ferramenta la trovo? Tu che modello dicevi?

E riguardo i filtri adsl,si devono togliere? I fili sono uno rosso e uno bianco?
Le puoi trovare in qualunque negozio di materiali elettrici o centri bricolage. ;)
Come marche puoi orientarti su BTicino, Bertana, Duratel.
I filtri vanno assolutamente rimossi perché sono dei passa-basso, e attenuano incredibilmente il segnale.

Un Hip hip urrà al nostro tecnico @luigidavino ; accodiamoci in molti:fumato:
:brindiamo:

Ho capito,proverò a fare da solo :asd:

E riguardo i telefoni,se metto modem in una presa e collego un telefono al modem,se in casa ne ho un altro,come faccio a usare tutti e due i telefoni?
Non ci vuole chissà quale esperienza.
Si tratta di inserire 2 cavi in uno slot.
Per continuare ad utilizzare gli ulteriori apparecchi telefonici presenti in casa occorre sezionare l'impianto (chiamato impropriamente "ribaltamento", ma in realtà, in questo caso, si tratta di "sezionamento").
Se il tecnico non dovesse chiamarti per farsi un giretto a casa durante la fase di commutazione da ADSL a VDSL2, chiama un elettricista.
E' un'operazione semplice, ma richiede un po' di manualità. ;)

Le puoi trovare in qualunque negozio di materiali elettrici o centri bricolage. ;)
I filtri vanno assolutamente rimossi perché sono dei passa-basso, e attenuano incredibilmente il segnale. :(

Per continuare ad utilizzare gli ulteriori apparecchi telefonici presenti in casa occorre sezionare l'impianto (chiamato impropriamente "ribaltamento", ma in realtà, in questo caso, si tratta di "sezionamento").
Se il tecnico non dovesse chiamarti per farsi un giretto a casa durante la fase di commutazione da ADSL a VDSL2, chiama un elettricista.
Ho ancora dolori al polso da quando ho inserito il doppino telefonico(3 coppie, schermatura e filo di massa) nei corrugati della mia abitazione

Niente di trascendentale, vai tranquillo

Non sono molto pratico :(

Hai chiesto al tecnico il sezionamento dell'impianto?

No,non sapevo si dovesse chiedere

È a pagamento?

I filtri vanno assolutamente rimossi perché sono dei passa-basso, e attenuano incredibilmente il segnale.

No il tecnico non credo viene perchè mi arriva modem autoinstallante e dopo gli devo solamente chiamare

Ora compro presa rj11 e vedo di metterla,ma per ribaltamento non so proprio che devo fare

No il tecnico non credo viene perchè mi arriva modem autoinstallante e dopo gli devo solamente chiamare

Ora compro presa rj11 e vedo di metterla,ma per ribaltamento non so proprio che devo fare
Potrebbe chiamarti lo stesso.
E' successo a parecchi (me compreso).
Tutto dipende da come lavorano nella tua zona.

Ho capito :)

Ricapitolando:se non faccio sezionameno o ribaltamento(o come si chiama) funziona solo telefono attaccato al modem,mentre se lo faccio funzionanano tutte le prese telefoniche

Quanto costa ribaltamento/sezionamento se chiedo ad un elettricista?

Ho capito :)

Ricapitolando:se non faccio sezionameno o ribaltamento(o come si chiama) funziona solo telefono attaccato al modem,mentre se lo faccio funzionanano tutte le prese telefoniche

Quanto costa ribaltamento/sezionamento se chiedo ad un elettricista?
Esatto.
Non so: anche qui dipende da chi interviene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro