[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Enel è partito come il salvatore della patria; poi ha fatto dietrofront e sta cablando perugia e venezia con il rischio che le due città abbiano due infrastruttura in fibra , spreco di risorse e di soldi che , a maggior parte, sono statali essendo finanziate dalla Cassa depositi e prestiti. A questo punto, si dà più poteri a tim e tramite incentivi statali li si dà il compito di cablare le zone a fallimento mercato ; senza perdere il tempo con questa burocrazia che, fino a adesso, non ha portato altro che nulla

Si concordo sul fatto che magari c'è chi aspetta di avere ancora la fibra e chi si ritrova ad avere il catalogo per scegliere, purtroppo cablano tutti dove c'è possibilità di guadagno. Però dove arriva enel quasi sicuramente ci sarà già la fttc di tim , quindi in ogni caso le 2 cose si sormontano. Solo enel lavora solo su ftth quindi il alcune zone potrebbe arrivare prima di tim..

Lui ha detto da presa a modem. Vorrei capire quale nuovo ha messo e quale avesse prima...
Si, si.
Ho rettificato proprio ora.
Evidentemente era talmente scrauso da mandare in vacca la portante.
Io qui ne ho a decine, ma solo 2-3 sono di qualità (quelli compresi nella scatola del modem, uno di un Siemens Gigaset e uno di un decoder Philips da 10 m. che non attenua per niente). ;)

Sto correndo in strada a cercare qualcuno
Che euforia! :D

Si, si.
Ho rettificato proprio ora.
Evidentemente era talmente scrauso da mandare in vacca la portante.
Io qui ne ho a decine, ma solo 2-3 sono di qualità (quelli compresi nella scatola del modem, uno di un Siemens Gigaset e uno di un decoder Philips da 10 m. che non attenua per niente). ;)
Beh allora oggi cambio quello che mi diede la Fastweb con quello del modem...

Beh allora oggi cambio quello che mi diede la Fastweb con quello del modem...
Bravo.
A me il tecnico FW tagliò una piattina di una decina di cm.
Con l'ADSL tutto ok.
Con la VDSL2 attenuazione aumentata di 3 db.!
Gettato nella differenziata! :D
Evidentemente la Tim va a risparmio e bisogna arrangiarsi per certi componenti
Al contrario: gli accessori forniti da TIM sono sempre stati di alta qualità.
In passato, nella confezione dell'Alice Gate VoIP uscivano 5 cavi ethernet di alta qualità (che ho attualmente collegati ad uno switch) costruiti da Foxconn.
Idem i filtri (Duratel) e i plug telefonici. ;)

Bravo.
Con l'ADSL tutto ok.

In passato, nella confezione dell'Alice Gate VoIP uscivano 5 cavi ethernet di alta qualità (che ho attualmente collegati ad uno switch) costruiti da Foxconn.
Anche io piattina grigia con un adesivo giallo con scritto sopra DSL. Sostituisco con quello del Sercomm.

Bravo.
Con l'ADSL tutto ok.

Si ma se ha detto che ha cambiato il cavo.. A me il cavo l'ha dato la Tim quindi se l'ha cambiato ha usato uno suo migliore, no?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Anche io piattina grigia con un adesivo giallo con scritto sopra DSL. Sostituisco con quello del Sercomm.
Pensa che "impiantino" mi aveva messo su: piattina da 1 centesimo di € al km. + presa per ribaltamento con 1 solo slot attivo e 3 fori liberi + plug autocrimpante (l'unica cosa che si salvava e che attualmente utilizzo per bypassare la presa guadagnando 4 Mbps.)...
Per poco non lo presi con la vanga! :asd:

Si ma se ha detto che ha cambiato il cavo.. A me il cavo l'ha dato la Tim quindi se l'ha cambiato ha usato uno suo migliore, no?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
E chi ci dice che usava quello TIM? ;)

Che cavo hai collegato da presa a modem? Prima quale aveva?

Anche io vorrei capire se hai cambiato il cavo nuovo che ti ha dato la telecom con un cavo che avevi tu o cosa.

Rettifico: ha cambiato il plug modem/presa.
Che razza di cavo aveva prima questo qui?
Mah...

Lui ha detto da presa a modem. Vorrei capire quale nuovo ha messo e quale avesse prima...
Era un semplice cavo nero con plug rj11 che credo avesse si e no una decina d'anni e lungo qualche 20 metri. (il modem era un po distante dalla presa)
Semplicemente ho preso un cavo di quelli buoni che avevo a casa da 5m (arrivava giusto giusto) e l'ho sostituito.
Chissà com'era ridotto dentro per perdere 20 mega di portante. (praticamente 1mb al metro)

Direi che è un assaggio della linea che avrò quando la metterò anch'io. Forse prenderò i 100 pieni visto che sto 50m prima di lui.
Ma anche fossero 50 mi andrebbero comunque bene.

Pensa che "impiantino" mi aveva messo su: piattina da 1 centesimo di € al km. + presa per ribaltamento con 1 solo slot attivo e 3 fori liberi + plug autocrimpante (l'unica cosa che si salvava e che attualmente utilizzo per bypassare la presa guadagnando 4 Mbps.)...
Per poco non lo presi con la vanga! :asd:

E chi ci dice che usava quello TIM? ;)
Anche io avevo la presa a 4 fori ribaltata ma con solo primo buco utilizzato!!! Magari ho la tua stessa piattina, cosa guadagnasti in termini di portante con il cambio cavo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro