E
emanu37429
Ospite
Per sostituire la tripolare, puoi chiedere al tecnico. Di solito lo fanno. Ma se trovi quello svogliato dovrai far da te.No,non prendo modem router ma router puro,tipo asus ac87 o simili
Per sostituire la presa tripolare con rj11 quindi a chi mi dvo rivolgere se non lo fa il tecnico?
La rj11 non è obbligatoria.Veramente? A me hanno detto che si deve cambiare e mettere rj11 :boh:
E basta che faccio solo il cambio presa io e il tecnico aggiusta i vari fili? Dove si trova la presa rj11? Dove vendono pc?
Funziona anche con una tripolare a condizione che non ci siano contatti ossidati o condensatori.
La rj11 di solito si usa perché ha minore attenuazione e minori disturbi rispetto alla tripolare.
La rj11 la trovi in un qualunque negozio di materiale elettrico.
Nelle altre prese può rimanere tranquiamente la tripolare.Io quando viene tecnico gli dico di mettere presa rj11 nella mi stanza dove ci sta il modem.Nelle altre prese dove uso telefono può rimanere la tripolare o si devono mettere in tutte e 3 prese rj11?
Ah una domanda::questa linea è una vdsl2 vero? e il prfilo è 17a?e come faccio a capire se un router che prendo ora sfrutta la tecnologia 35b in mdo da averlo in futuro?
Si, è una VDSL.
Usa il 17a se stai su armadio oppure 8b su centrale.
Il router non ha nulla a che fare con la tecnologia utilizzata visto che è il Tim a far da modem.
Puoi comprare un qualunque router puro , basta solo che abbia la porta Gb Ethernet.
Poi lo colleghi a una LAN del Tim, lo configuri e fine
L'unico modem che per ora supporta il 35b sarebbe un Asus che costa più di 200.
Ma come ho già detto, se ti serve il telefono sei obbligato a tenere quello Tim. Puoi solo collegare un router in cascata.