[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
La portante sta calando senza motivo (Non ho mai riavviato il modem da quando è stato accesso questa mattina).
Sono passato da 42442 a 39896kbps D: mi sa che chiamo domani pomeriggio.

La portante sta calando senza motivo (Non ho mai riavviato il modem da quando è stato accesso questa mattina).
Sono passato da 42442 a 39896kbps D: mi sa che chiamo domani pomeriggio.
Hai monitorato le statistiche?
Ricorda che le ONU adattano costantemente la velocità in base al rumore sulla linea.
Fixed rate non esistono con la FTTC di TIM.
Inoltre, non ci sono gli estremi per l'apertura di un ticket di guasto, vista la perdita "irrisoria".
Attendi domani e riavvia il modem dalla pagina di amministrazione.
E' molto probabile che la situazione ritorni alla normalità.
Chiama e pure di corsa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma anche no.
Aprire d'urgenza un ticket per una cosa del genere?
Suvvia...

Ciao ragazzi, sto riscontrando dal primo pomeriggio un calo vertiginoso del download. Ho la 100mb attiva e ho sempre avuto circa 77mb in download e 20mb in up. Adesso il down arriva tra i 2 e 5 mb mentre l'upload è sempre a 20mb. Ho già aperto segnalazione. Voi avete problemi? Spero sia un problema esterno.

EDIT: adesso non arriva a 1mb... upload sempre fisso a 20mb. Sto testando vari server e non cambia. Anche il ping è più alto del normale.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sto riscontrando dal primo pomeriggio un calo vertiginoso del download. Ho la 100mb attiva e ho sempre avuto circa 77mb in download e 20mb in up. Adesso il down arriva tra i 2 e 5 mb mentre l'upload è sempre a 20mb. Ho già aperto segnalazione. Voi avete problemi? Spero sia un problema esterno.

EDIT: adesso non arriva a 1mb... upload sempre fisso a 20mb. Sto testando vari server e non cambia. Anche il ping è più alto del normale.
Fibra di quale operatore?

Sisi veramente non racconto boiate

Io quando viene tecnico gli dico di mettere presa rj11 nella mi stanza dove ci sta il modem.Nelle altre prese dove uso telefono può rimanere la tripolare o si devono mettere in tutte e 3 prese rj11?

Ah una domanda::questa linea è una vdsl2 vero? e il prfilo è 17a?e come faccio a capire se un router che prendo ora sfrutta la tecnologia 35b in mdo da averlo in futuro?

No. Comunque, quanto disti dall'armadio?Posta le statistiche. Quante prese hai? Hai provato a segnalare il guasto al 1949?

Disto circa 180m ma questo non credo sia il problema... andavo sempre a circa 77mb in download. Ho già segnalato alla Tim però mi hanno chiamato mentre ero a lavoro per chiedermi se era tornato tutto normale (ovviamente no) o se ancora avevo problemi. Sono collegato alla prima presa dell'impianto ma non credo ci siano problemi qui nel mio appartamento.

Comunque queste sono le attuali statistiche dopo un riavvio del modem:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30786
Velocità massima di ricezione (Kbps): 84591
SNR Upstream (dB): 10.5
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.9
Attenuazione Downstream (dB): 8.9
Potenza in trasmissione (dB): -10.2
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 82943
Up time: 1340
Total FEC Errors: 418
Total CRC Errors: 0

Ecco anche uno speed test:
5809518412.png

Sono collegato alla prima presa dell'impianto ma non credo ci siano problemi qui nel mio appartamento.
Allora, una presa dell'impianto deve rimanere attiva cioè la principale, il resto li devi scollegare, se già non lo hai fatto
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30786
Velocità massima di ricezione (Kbps): 84591
SNR Upstream (dB): 10.5
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.9
Attenuazione Downstream (dB): 8.9
Potenza in trasmissione (dB): -10.2
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 82943
Up time: 1340
Total FEC Errors: 418
Total CRC Errors: 0
Dalle statiche non riscontro anomalie sulla linea
Ecco anche uno speed test:
5809518412.png
Hai provato qui http://test.eolo.it/ . Secondo me, sarà il modem

Ultima modifica da un moderatore:
Io quando viene tecnico gli dico di mettere presa rj11 nella mi stanza dove ci sta il modem.Nelle altre prese dove uso telefono può rimanere la tripolare o si devono mettere in tutte e 3 prese rj11?

Ah una domanda::questa linea è una vdsl2 vero? e il prfilo è 17a?e come faccio a capire se un router che prendo ora sfrutta la tecnologia 35b in mdo da averlo in futuro?

Prova a chiedere se ti fa il favore di mettere la RJ 11.
Le altre prese o richiedi il sezionamento dell'impianto oppure le devi far scollegare li la RJ 11 non è obbligo averla se ci colleghi sola,ente telefoni.
Si la linea è una VDSL2.
Si il profilo è il 17a se tu sei connesso all'ARL di strada.
Il modem 35b ready non sappiamo quando uscirà

Allora, una presa dell'impianto deve rimanere attiva cioè la principale, il resto li devi scollegare, se già non lo hai fatto

Dalle statiche non riscontro anomalie sulla linea

Hai provato qui http://test.eolo.it/ . Secondo me, sarà il modem

Grazie per il supporto. Si ho provato altri siti compreso quello che hai linkato e altri server ma il risultato è lo stesso... circa 1.7mb in down e 20mb in upload. Non so davvero che fare. Spero sia un problema esterno.

Grazie per il supporto. Si ho provato altri siti compreso quello che hai linkato e altri server ma il risultato è lo stesso... circa 1.7mb in down e 20mb in upload. Non so davvero che fare. Spero sia un problema esterno.
Prova a spegnere per un minuto il modem e riaccendilo, se ci fosserò problemi lato onu, dovrebbe risultare dalle statistiche e invece

Prova a spegnere per un minuto il modem e riaccendilo, se ci fosserò problemi lato onu, dovrebbe risultare dalle statistiche e invece

Ho provato ma niente... ma come si spiega l'upload a 20mb? Che si il modem danneggiato? Io purtroppo non ho modo di provare altri modem... ho il vecchio alice Gate 2 che però immagino funzioni solo con le adsl.

EDIT: Adesso il modem sta sbarellando completamente... l'ho riavviato per l'ennesima volta e adesso ha la spia linea verde e fissa, quella internet completamente spenta, la spia service verde lampeggiante e la linea telefono 1-2 rosse fisse. Il bello è che riesco a navigare... il download è leggermente aumentato a 4 mb. Non riesco ad accedere al pagina del modem. Non ci capisco più niente.

EDIT 2: Riavviato nuovamente e adesso le spie sono tornate normali. Il download è salito a circa 7mb... boh!?

Ultima modifica:
Prova a chiedere se ti fa il favore di mettere la RJ 11.
Le altre prese o richiedi il sezionamento dell'impianto oppure le devi far scollegare li la RJ 11 non è obbligo averla se ci colleghi sola,ente telefoni.
Si la linea è una VDSL2.
Si il profilo è il 17a se tu sei connesso all'ARL di strada.
Il modem 35b ready non sappiamo quando uscirà

Chiedo gentilmente se mette presa rj11

Riguardo le altre prese non ho capito molto bene come si deve procedere,ma casomai faccio tute le domande al tecnico in modo che configuri la presa dove ci sta il modem in modo ottimale e le altre basta che funzioni il fisso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro