[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Riprovo: buona fortuna. E speriamo che non ti arrivi il baffo.
Contento?
Non te la prendere, scherzavo
Ma tu quando hai fatto la richiesta io l'ho fatta sabato 5/11 solitamente per arrivare il modem quanto si deve aspettare
Io il 2/11 e oggi mi arriva il modem. Conta sabato e domenica e trovi i giorni.

Inviato dal mio Honor 7
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino correggo quanto detto nell'ultimo post, ho notato ora l'errore.. ho circa 75.000 e non (7500) fec al giorno con utilizzo blando, utilizzando molto la rete ne vedo anche molto più di 250.000 fec

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Nelle nostre condizioni è fisiologico.
E più "spremi" la rete, più errori si verificano.
Tranquillo. ;)

@luigidavino e anche agli altri:
"Gent.le Cliente, confermiamo che il prodotto è in spedizione e la consegna
numero 91**0314** avverrà entro il giorno 08/11. Per info 800713933 o consulti
questo link:
//Eh volevi!
(costo traffico dati secondo il proprio profilo tariffario). Grazie"

OGGI ARRREEVVVAHHHH!!!!!!!

Inviato dal mio Honor 7
Che ti avevo detto? :D
Vedo un xneon eccitato :sisi:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
:sisi::asd::lol:

Non posso fare altro per l'attenuazione no? Chissà che collegamenti ci saranno, sono cose vecchie di 40 anni...
Oltre ad ottimizzare l'impianto, no.

Purtroppo perdi tantissimo per colpa del tuo impianto...
:sisi:

finalmente ieri hanno montato il sopralzo sul mio armadio,l'attivazione e' prevista per dicembre.ho notato che hanno incollato due cerchietti verdi con scritto OK,che significa?
Pre-collaudo in fabbrica dell'ONU in attesa dei test di comunicazione con l'OLT per il collaudo vero e proprio. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Cordless e (boh, non credo) modem in spedizione. Se mi arriva il Sercomm o un altro Technicolor che faccio?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

menzogne

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel Core 2 Duo 2,4 GHz
HDD
250 GB
RAM
6 GB DDR3 1067 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 9600M GT
OS
MacOS X 10.11.6
Appena chiamato per fissare appuntamento con il tecnico e hanno sulla pratica il vecchio civico di 20 anni fa e quindi appuntamento rinviato :D

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Saint Andrés

Nuovo Utente
13
1
Purtroppo perdi tantissimo per colpa del tuo impianto...
So che la domanda lascia il tempo che trova, ma oltre a cambiare la presa tripolare e a chiudere un'altra presa che ho in casa ci sono cose che potrei fare? Perché se mi dici che il io impianto essendo vecchio potrebbe essere causa del problema al limite potrei valutare come renderlo migliore. Poi avviso subito che non me ne intendo di certe cose, ma se si può fare qualcosa valuto!
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
Sono passate due settimane ormai dalla richiesta di upgrade da 50 a 100 e ancora niente. Non è un po' eccessivo?
 

Tr1n1ty

Utente Attivo
172
20
CPU
Intel Core i5-4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper Evo 212
Scheda Madre
Asrock H97 Killer
HDD
Crucial M4 SATA3 120GB && Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB
Monitor
Asus ML239H IPS LED
PSU
Antec TP550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: SilentBobz

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Cordless e (boh, non credo) modem in spedizione. Se mi arriva il Sercomm o un altro Technicolor che faccio?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Verranno consegnati entrambi. ;)
Appena chiamato per fissare appuntamento con il tecnico e hanno sulla pratica il vecchio civico di 20 anni fa e quindi appuntamento rinviato :D

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
:doh: :pazzo: :shutup:
So che la domanda lascia il tempo che trova, ma oltre a cambiare la presa tripolare e a chiudere un'altra presa che ho in casa ci sono cose che potrei fare? Perché se mi dici che il io impianto essendo vecchio potrebbe essere causa del problema al limite potrei valutare come renderlo migliore. Poi avviso subito che non me ne intendo di certe cose, ma se si può fare qualcosa valuto!
Dipende se il cavo è ossidato, lesionato/giuntato o di scarsa sezione/qualità.
Certo è che male non farebbe sostituirlo con un nuovo e di qualità. ;)

Sono passate due settimane ormai dalla richiesta di upgrade da 50 a 100 e ancora niente. Non è un po' eccessivo?
Fai un sollecito
:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: SilentBobz
E

emanu37429

Ospite
Non posso fare altro per l'attenuazione no? Chissà che collegamenti ci saranno, sono cose vecchie di 40 anni...
Intanto comincia facendo quello che ho detto. Poi se la banda rimane bassa vediamo

So che la domanda lascia il tempo che trova, ma oltre a cambiare la presa tripolare e a chiudere un'altra presa che ho in casa ci sono cose che potrei fare? Perché se mi dici che il io impianto essendo vecchio potrebbe essere causa del problema al limite potrei valutare come renderlo migliore. Poi avviso subito che non me ne intendo di certe cose, ma se si può fare qualcosa valuto!
Al limite, potresti passare un cavo nuovo.
Ma se l'impianto è vecchio e i tubi passano (cosa comune in impianti antiquati) ad'esempio vicino a una linea elettrica, dovresti rompere e passare un nuovo tubo oppure potresti avere disturbi sulla linea.
Ma noi non possiamo sapere come hai l'impianto in casa. Se ci dici che giri fa il filo e da dove passa potremmo dirti se puoi e come puoi ottenere miglioramenti.

Sono passate due settimane ormai dalla richiesta di upgrade da 50 a 100 e ancora niente. Non è un po' eccessivo?
Si. Chiama il servizio clienti e fai un sollecito.
Di solito è una cosa che fanno molto velocemente essendo fattibile da remoto. 2 settimane è eccessivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: SilentBobz

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
Intanto comincia facendo quello che ho detto. Poi se la banda rimane bassa vediamo


Al limite, potresti passare un cavo nuovo.
Ma se l'impianto è vecchio e i tubi passano (cosa comune in impianti antiquati) ad'esempio vicino a una linea elettrica, dovresti rompere e passare un nuovo tubo oppure potresti avere disturbi sulla linea.
Ma noi non possiamo sapere come hai l'impianto in casa. Se ci dici che giri fa il filo e da dove passa potremmo dirti se puoi e come puoi ottenere miglioramenti.


Si. Chiama il servizio clienti e fai un sollecito.
Di solito è una cosa che fanno molto velocemente essendo fattibile da remoto. 2 settimane è eccessivo.

Parlando di remoto com'è possibile che io non riesca ad vedere il router in remoto? Vado su modem in mytimfisso e mi dice che il router è spento o nessuno dispositivo è collegato. Mi funziona solo quando sono attaccato al suo wifi.
 
E

emanu37429

Ospite
Parlando di remoto com'è possibile che io non riesca ad vedere il router in remoto? Vado su modem in mytimfisso e mi dice che il router è spento o nessuno dispositivo è collegato. Mi funziona solo quando sono attaccato al suo wifi.
Per questo non so risponderti. Ancora non ho la fibra. Chiedi a @luigidavino.

+++++++++++++++
Oggi sono andato alla centrale Telecom di Pentimele. (ma tutti e 3 i piani sono occupati da Telecom?)
Sono stato lì davanti e nel frattempo ho suonato qualche 5 volte, ma non è venuto nessuno ad aprire. Fuori però c'era un'auto della sielte.
Magari hanno visto chi c'era dalle finestre e hanno ignorato?

Update: ho beccato un tecnico. (nella centrale c'è n'era effettivamente uno che non mi ha aperto, e c'è n'era uno che stava arrivando)
Quello che è arrivato (Tim), mi ha confermato che la centrale in foto è quella di gallico (sentito @luigidavino ?). Mentre non sapeva le pianificazioni per gallico.
 

Allegati

  • IMG_20161108_122940.jpg
    IMG_20161108_122940.jpg
    5.1 MB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: SilentBobz

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
Verranno consegnati entrambi. ;)

:doh: :pazzo: :shutup:

Dipende se il cavo è ossidato, lesionato/giuntato o di scarsa sezione/qualità.
Certo è che male non farebbe sostituirlo con un nuovo e di qualità. ;)



:sisi:
Ho chiamato e mi hanno detto che entro l'11 dovrebbe essere tutto apposto. Il primo operatore invece mi ha detto che la 100 mega non è disponibile da me. LOL
 

Slevin990

Utente Attivo
64
5
CPU
AMD FX-8320 8-core Black Edition
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme4
HDD
Western Digital Caviar Green Hard-Disk 3 TB, SATA III 6 Gb/s
RAM
2x4GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz CL9
GPU
Sapphire HD 7790
Monitor
Asus
Case
Cm Storm Scout 2 Advanced
OS
windows 10
Ma tu quando hai fatto la richiesta io l'ho fatta sabato 5/11 solitamente per arrivare il modem quanto si deve aspettare

Richiesta anche io il 5/11 per ora sono fermo all'email che mi hanno mandato dolo la richiesta fatta online. Contando i giorni di XNeon ci vogliono 4 giorni lavorativi perché il modem arrivi(escluso sabato e domenica) quindi presumo che il nostro arrivi per fine settimana(previsione mooooolto ottimistica) o quasi sicuramente per settimana prossima =)
 
E

emanu37429

Ospite
Ho chiamato e mi hanno detto che entro l'11 dovrebbe essere tutto apposto. Il primo operatore invece mi ha detto che la 100 mega non è disponibile da me. LOL
OK, allora per l'11 dovresti essere apposto. Poi posta le statistiche.

Il primo operatore avrei voluto sentirlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili