[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
A costo della vita ?
E che era? Un dispositivo che se lo perdono e finisce in mani sbagliate distrugge il mondo?

Speriamo che quelli che stanno alla mia centrale siano più gentili e vengano ad aprire.
Ma mi chiedo il campanello che ci sta a fare?
Dai, scherzavo...
E' comunque una chiave di accesso a locali speciali (un malintenzionato potrebbe creare davvero il caos) e va custodita nel migliore dei modi.
Il campanello lo si suona dopo che si è avvisati dell'arrivo (chiamo il collega dentro e lo informo che sto per arrivare; quando busso, lui mi apre).
Se arriva un civile "non identificato", semplicemente non ti aprono.
Se insisti, però, non garantisco che qualcuno non esca con un badile! :asd:

Dai, scherzavo...
E' comunque una chiave di accesso a locali speciali (un malintenzionato potrebbe creare davvero il caos) e va custodita nel migliore dei modi.
Il campanello lo si suona dopo che si è avvisati dell'arrivo (chiamo il collega dentro e lo informo che sto per arrivare; quando busso, lui mi apre).
Tu immagina se dovesse bussare Genesis;

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Lavora una persona che abita nel mio stesso condominio;

ah, allora tu hai "fonti interne"

Dai, scherzavo...
addirittura il badile.
che fanno lì dentro? devono scavarci un buco per far evadere un compare di prigione col badile?

e poi, son civili pure loro. non son mica militari.

Tu immagina se dovesse bussare Genesis;

Lo vedremo la sera al telegiornale.

++++++++++++++++
P.S. @luigidavino vicino a degli armadi c'erano due cose che non ho idea di che sono: un contenitore bianco con sopra scritto R1 (era praticamente un cubo su un palo. era alto quasi direi circa 1 metro e mezzo) e poi, c'era un palo con sopra attaccata una scatolina con scritto "DECTalk" (vedi foto)
più sopra c'erano tipo della antennine nere

Allegati

• IMG_20161108_131837.webp
    IMG_20161108_131837.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica da un moderatore:
addirittura il badile.
che fanno lì dentro? devono scavarci un buco per far evadere un compare di prigione col badile?

e poi, son civili pure loro. non son mica militari.

Lo vedremo la sera al telegiornale.

++++++++++++++++
P.S. @luigidavino vicino a degli armadi c'erano due cose che non ho idea di che sono: un contenitore bianco con sopra scritto R1 (era praticamente un cubo su un palo. era alto quasi direi circa 1 metro e mezzo) e poi, c'era un palo con sopra attaccata una scatolina con scritto "DECTalk" (vedi foto)
più sopra c'erano tipo della antennine nere
Si scherza, eh.
Sai com'è, i tecnici TIM sono quasi dei supereroi...! :asd:
Invece delle spade laser, hanno i badili (all'occorrenza possono servire per aprire una minitrincea, per sostituire una secondaria interrata o per scavare ex-novo le fondamenta di un armadio)! :lol:

Tornando seri, quella in foto è una specie di Mini BTS e serviva ad estendere la copertura dei dispositivi DECT all'esterno dell'abitazione.
In pratica, tu uscivi di casa col tuo cordless ed eri raggiungibile lo stesso perché questi apparati replicavano il segnale permettendoti sempre la copertura sul numero fisso (usato a mo' di cellulare).
Tale servizio prendeva il nome di Fido DECT e fu un vero e proprio fallimento per Telecom Italia (così come il Progetto Socrate).
Il servizio cessò definitivamente nel Giugno 2001 (in realtà non partì mai del tutto).

Si scherza, eh.
Sai com'è, i tecnici TIM sono una specie di supereroi...! :asd:

Tornando seri, quella in foto è una specie di Mini BTS e serviva ad estendere la copertura dei dispositivi DECT all'esterno dell'abitazione.
In pratica, tu uscivi di casa col tuo cordless ed eri raggiungibile lo stesso perché questi apparati replicavano il segnale permettendoti sempre la copertura sul numero fisso (usato a mo' di cellulare).
Tale servizio prendeva il nome di Fido DECT e fu un vero e proprio fallimento per Telecom Italia (così come il Progetto Socrate).
Il servizio cessò definitivamente nel Giugno 2001 (in realtà non partì mai del tutto).
allora ho pensato giusto.
e la scatola R1?
ti posto la foto da street view.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    27.8 KB · Visualizzazioni: 69
Non ne ho idea.
Davvero non riesco ad identificarla...
eppure credo sia Telecom visto che la scritta R1 è su adesivi tipo quelli degli armadi, neri su sfondo giallo.
provo a cercare su altri siti se magari hanno già trattato l'argomento

edit: potrebbe contenere un mux da 48 utenze?
come dimensioni credo che potrebbe starci. la forma credo sia quella.

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora nulla e il tracking Bartolini restituisce "spedizione non trovata" ma dovrebbero consegnare oggi...

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro