[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve dovrei trasferirmi il prossimo anno in un a villetta a schiea poco fuori Roma, inserendo l'indirizzo preciso sul verifica copertura del sito TIM mi da disponibile la fibra in FTTC. La casa risulta già abitata ma non so se gli attuali proprietari hanno già una linea/impianto attivo. La mia domanda è: è affidabile la verifica copertura in FTTC sul sito TIM? Se dovessi aprire/richiedere una nuova attivazione della linea a nome mio come nuovo cliente potrei andare sul sicuro? Grazie

Ragazzi alla fine oggi mi ha chiamato il tecnico e mi ha attivato la fibra.
Cosa negativa le prestazioni, vado a 30mb in download, 20mb in upload, mi sembra un po' scarsina per essere una 100 mega, anche se non sono vicinissimo alla centrale per cui forse mi devo accontentare.
Mi metto un po' di screen fatti pochi minuti fa, poi mi dite se posso migliorare qualcosa.

Per il collegamento, ho una vecchia presa tripolare a cui ho dovuto mettere un adattatore per cavo RJ11 (adattatore da pochi euro) al quale è attaccato il modem (il modem è attaccato con un cavo da 15 metri, magari se riesco a spostarlo un po' lo metto più corto se la cosa potrebbe migliorare la mia connessione).
Schermata 2016-11-07 alle 23.08.58.webp Schermata 2016-11-07 alle 23.09.26.webp Schermata 2016-11-07 alle 23.10.35.webp

Ciao ragazzi nella mia città il 19/09 il mio armadio è stato il primo ad essere attivato ed io ho fatto richiesta il 22/09 tramite web.
Avendo gia una ADSL Infostrada ho fatto richiesta di una nuova linea sperando di velocizzare l'attivazione, ma invece ancora oggi è niente FTTC.
Mi hanno fissato ben 4 appuntamenti di cui: il primo rimandato per problemi tecnici, il secondo invece mi chiama il tecnico dicendomi che non poteva lui per altri impegni e poi negli ultimi due non si è presentato nessuno senza nemmeno preavviso.
Come mai cosi tanto tempo e tutti questi appuntamenti a vuoto?
Magari ancora devono finire di collaudarli nonostante siano stati resi attivi?
Quando feci l'attivazione in ADSL il tecnico mi disse che l'armadio era quasi saturo, magari adesso è per questo che non riescono ad attivarmi in fibra?

Ciao ragazzi nella mia città il 19/09 il mio armadio è stato il primo ad essere attivato ed io ho fatto richiesta il 22/09 tramite web.
Avendo gia una ADSL Infostrada ho fatto richiesta di una nuova linea sperando di velocizzare l'attivazione, ma invece ancora oggi è niente FTTC.
Mi hanno fissato ben 4 appuntamenti di cui: il primo rimandato per problemi tecnici, il secondo invece mi chiama il tecnico dicendomi che non poteva lui per altri impegni e poi negli ultimi due non si è presentato nessuno senza nemmeno preavviso.
Come mai cosi tanto tempo e tutti questi appuntamenti a vuoto?
Magari ancora devono finire di collaudarli nonostante siano stati resi attivi?
Quando feci l'attivazione in ADSL il tecnico mi disse che l'armadio era quasi saturo, magari adesso è per questo che non riescono ad attivarmi in fibra?
no sono due saturazioni diverse armadio e fibra, non farti fregare da questo
semplicemente i tecnici si divertono a mancare gli appuntamenti

@luigidavino correggo quanto detto nell'ultimo post, ho notato ora l'errore.. ho circa 75.000 e non (7500) fec al giorno con utilizzo blando, utilizzando molto la rete ne vedo anche molto più di 250.000 fec

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Io ne Enel ne TIM per ora entro il 2020. Spero si muova qualcosa, in caso contrario aspetterò il 2021...

Inviato dal mio Honor 7
Perché? Cosa succede nel 2021?

Salve dovrei trasferirmi il prossimo anno in un a villetta a schiea poco fuori Roma, inserendo l'indirizzo preciso sul verifica copertura del sito TIM mi da disponibile la fibra in FTTC. La casa risulta già abitata ma non so se gli attuali proprietari hanno già una linea/impianto attivo. La mia domanda è: è affidabile la verifica copertura in FTTC sul sito TIM? Se dovessi aprire/richiedere una nuova attivazione della linea a nome mio come nuovo cliente potrei andare sul sicuro? Grazie
Di solito la verifica copertura sul sito Tim è corretta all'80%.
Per essere sicuro della copertura, quando andrai ad abitarci, vedi il numero sulla chiostrina e controlli il relativo armadio se è attivo.

Ragazzi alla fine oggi mi ha chiamato il tecnico e mi ha attivato la fibra.
Cosa negativa le prestazioni, vado a 30mb in download, 20mb in upload, mi sembra un po' scarsina per essere una 100 mega, anche se non sono vicinissimo alla centrale per cui forse mi devo accontentare.
Mi metto un po' di screen fatti pochi minuti fa, poi mi dite se posso migliorare qualcosa.

Per il collegamento, ho una vecchia presa tripolare a cui ho dovuto mettere un adattatore per cavo RJ11 (adattatore da pochi euro) al quale è attaccato il modem (il modem è attaccato con un cavo da 15 metri, magari se riesco a spostarlo un po' lo metto più corto se la cosa potrebbe migliorare la mia connessione).
Visualizza allegato 221849 Visualizza allegato 221850 Visualizza allegato 221851
Attenuazione alta per essere a quella distanza. Se metti direttamente una rj11 invece della tripolare guadagni anche 5mb. Ti costa intorno ai 5 euro.
Se hai altre prese collegate, scollegale anche se non sono utilizzate, così riduci le dispersioni.

@luigidavino e anche agli altri:
"Gent.le Cliente, confermiamo che il prodotto è in spedizione e la consegna
numero 91**0314** avverrà entro il giorno 08/11. Per info 800713933 o consulti
questo link:
//Eh volevi!
(costo traffico dati secondo il proprio profilo tariffario). Grazie"

OGGI ARRREEVVVAHHHH!!!!!!!

Inviato dal mio Honor 7

@luigidavino e anche agli altri:
"Gent.le Cliente, confermiamo che il prodotto è in spedizione e la consegna
numero 91**0314** avverrà entro il giorno 08/11. Per info 800713933 o consulti
questo link:
//Eh volevi!
(costo traffico dati secondo il proprio profilo tariffario). Grazie"

OGGI ARRREEVVVAHHHH!!!!!!!

Inviato dal mio Honor 7
Se dice costo traffico dati secondo il proprio profilo tariffario penso che intende che usi i gb come previsto dal tuo piano, quindi se hai internet incluso, non paghi. Ho capito così solo io?

Attenuazione alta per essere a quella distanza. Se metti direttamente una rj11 invece della tripolare guadagni anche 5mb. Ti costa intorno ai 5 euro.
Se hai altre prese collegate, scollegale anche se non sono utilizzate, così riduci le dispersioni.
Non posso fare altro per l'attenuazione no? Chissà che collegamenti ci saranno, sono cose vecchie di 40 anni...

finalmente ieri hanno montato il sopralzo sul mio armadio,l'attivazione e' prevista per dicembre.ho notato che hanno incollato due cerchietti verdi con scritto OK,che significa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro