[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

E

emanu37429

Ospite
Quanto sei perfido; noi utenti del forum ci dobbiamo aiutare

Ti immagini la pubblicità della tim :
"Solo per te, che sei rimasto cliente nonostante le bollette salate e i continui reclami amministrativi e/o tecnici, ti "offriamo" super iperfibra(velocità fino a 200 mega in download e chi è raggiunto da fibra ftth velocità fino a 1gb) a soli 20 euro in più sulla bolletta
non hai visto le faccine che ridono? :D:D

per la pubblicità ti denuncio per violazione di diritti d'autore. :mad: ne ho fatto una simile qualche giorno fa, però non era critica. Era per esprimere la speranza che magari con l'introduzione del 35b upgradassero gratuitamente ai 200mb tutti quelli che hanno adesso la 100. La tua però è più vicina alla realtà. (comunque, super iperfibra è vecchia. ora c'è la nuova ultra iper super neo ace mega fiber to the cess... - a proposito, da parte di uno che abita qualche 150m sotto di me, si ringrazia per la derivata seconda, tim. e tanto non disturbarti a cambiarla. non si avvertiranno affatto i 40 mega in meno :asd: - fortuna che dista circa 100mt dall'armadio. credo che avrà comunque banda piena)

ecco quella che ho fatto io:
"Per te che sei cliente Tim, per te che sei speciale, Tim ha un regalo esclusivo per te:
se hai la 50 mega ti daremo gratuitamente la 100
se hai la 100 mega ti daremo gratuitamente la 200
Questo per farti capire che per noi i clienti Tim sono speciali"


p.s. io perfido? e tu che togli a qualcuno la fibra ?
 
M

Michele10

Ospite
non hai visto le faccine che ridono? :D:D

per la pubblicità ti denuncio per violazione di diritti d'autore. :mad: ne ho fatto una simile qualche giorno fa, però non era critica. Era per esprimere la speranza che magari con l'introduzione del 35b upgradassero gratuitamente ai 200mb tutti quelli che hanno adesso la 100. La tua però è più vicina alla realtà. (comunque, super iperfibra è vecchia. ora c'è la nuova ultra iper super neo ace mega fiber to the cess... - a proposito, da parte di uno che abita qualche 150m sotto di me, si ringrazia per la derivata seconda, tim. e tanto non disturbarti a cambiarla. non si avvertiranno affatto i 40 mega in meno :asd: - fortuna che dista circa 100mt dall'armadio. credo che avrà comunque banda piena)

ecco quella che ho fatto io:
:inchino:. Da quando non c'è Genesis alias claudioita, le bestemmie alla tim sono calate drasticamente
 

Valerio Nebuloni

Utente Attivo
258
120
CPU
i5 760
HDD
Samsung 850 Evo 250GB + Kingstone SSDNow v300 60GB + 3x 1TB WD Blue
RAM
Corsair 4x2GB DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 560 @975mhz
Audio
Sound Blaster xi-fi
Monitor
2x Asus VX239H
PSU
Corsair CS750
OS
Windows 10 Pro 64bit
Mmmmmmmmmmm forse la reazione riesci ad immaginarla se ti concentri. Ti aiuto con una gif
KUvIts.gif


Ahahhahahhahahah ora abbiamo scolapasta vs portadocumenti. Non lo so sinceramente @Valerio Nebuloni delucidazioni sulle differenze di valori tra i due?
Stesso identico hardware e implementazione del chipset broadcom (bcm63168).
Anche la logic board é uguale, per curiosità ho comprato anche uno scolapasta e sulla mia linea le differenze tra i due non ci sono. Ovvio bisogna contare le micro differenze di portante che ci sono per ogni allineamento, ma in una 20ina di allineamenti (10 sercomm e 10 scolapasta) agganciano entrambi tra i 96.000 e i 97.500 kbps in download e circa 30.000 in upload con snr rispettivamente a 6.8 e 10.
Ricordo che sono a 550m di cavo (verificato) dall'armadio e in derivata (box).
Sono entrambi ottimi prodotti e con una validissima Wi-Fi MiMo 3x3 AC1350.
Ricordo che non supportano il 35b.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ecco, finalmente quello che volevo sapere.
quindi, potrebbe essere stato nei pianificati e magari in seguito i tecnici hanno avuto problemi nel montaggio e quindi lo hanno rimosso.

di tanto in tanto vedo in zona i tecnici tim agli armadi, poi ci sono quelli Sirtel e Satel. Satel sopratutto agli scavi, anche se di tanto in tanto vanno anche agli armadi come quelli Sirtel.
chiedendo a chi avrei più possibilità di ricevere una risposta?

p.s. ma nel file degli attivi dove dice CA e SI?
p.p.s. mi sto confondendo. nel file degli attivi è sottinteso che sono tutti SI? oppure lo devono indicare. perchè anche dove ci sono armadi da 11 mesi e mezzo non ci sono OLO disponibili?
Oh, bene.
Mi fa piacere che la mia risposta sia stata esauriente! :D
Devono necessariamente indicare CA o SI.
I piani industriali degli OLO a TIM non interessano (e tantomeno a noi, visto che non sono di dominio pubblico). ;)


Chissà che modem mi spediranno. Secondo me, mi spediscono il sercomm....
O Sercomm o Scolapasta.
Io punto per lo Scolapasta.
Lo sai che ti voglio bene! :D

Mi viene il dubbio che il tecnico abbia sacrificato qualcosa in upolad perche non ho mai avuto portante piena, per favorire il download. nel caso Grande Tecnico!:inchino:
Mia ipotesi eh, i profili in teoria sono quelli..
In teoria.
In pratica una modifica è sempre possibile. ;)

va tutto bene ad'eccezione del baffo.
che la fortuna sia con te quando ricevi il modem.
ti raccomando di rilassarti prima di aprire il pacco, che se dentro c'è il baffo non m'immagino la reazione.

visto che ci siamo, ti auguro tutti i baffi possibili, :D:D

tornando seri, lo scolapasta non agganciava più del portadocumenti*?

*si, avete capito bene. lo chiamerò portadocumenti il sercomm finchè soprannome migliore non lo sostituisca.
Portadocumenti è veramente orribile.
Comunque, tornando seri, innanzitutto dipende dalle caratteristiche della linea.
Proprio stamane vi ho riscritto che queste sono classifiche che lasciano il tempo che trovano.

cattivo. non si fa!
poi dai il pretesto alla Tim di dire che circa il 10% di quelli raggiunti da fibra ci si abbona. tu fai addirittura diminuire questo numero. :popo:

comunque, ancora niente. vedremo per natale se si saprà qualcosa.
Io dico che il panettone non lo mangiamo con 35b e Vectoring...

Quanto sei perfido; noi utenti del forum ci dobbiamo aiutare

Ti immagini la pubblicità della tim :
"Solo per te, che sei rimasto cliente nonostante le bollette salate e i continui reclami amministrativi e/o tecnici, ti "offriamo" super iperfibra(velocità fino a 200 mega in download e chi è raggiunto da fibra ftth velocità fino a 1gb) a soli 20 euro in più sulla bolletta

Allora non sono l'unico che lo sta facendo!!!!

VERISSIMO! BRAVO MICHY

non hai visto le faccine che ridono? :D:D

per la pubblicità ti denuncio per violazione di diritti d'autore. :mad: ne ho fatto una simile qualche giorno fa, però non era critica. Era per esprimere la speranza che magari con l'introduzione del 35b upgradassero gratuitamente ai 200mb tutti quelli che hanno adesso la 100. La tua però è più vicina alla realtà. (comunque, super iperfibra è vecchia. ora c'è la nuova ultra iper super neo ace mega fiber to the cess... - a proposito, da parte di uno che abita qualche 150m sotto di me, si ringrazia per la derivata seconda, tim. e tanto non disturbarti a cambiarla. non si avvertiranno affatto i 40 mega in meno :asd: - fortuna che dista circa 100mt dall'armadio. credo che avrà comunque banda piena)

ecco quella che ho fatto io:



p.s. io perfido? e tu che togli a qualcuno la fibra ?

:inchino:. Da quando non c'è Genesis alias claudioita, le bestemmie alla tim sono calate drasticamente
Avevi dubbi? :asd::asd::asd:
Proprio per questo, cercate di non cominciare a fare flame tu ed Emanuele...!
State 'bboni, eh!
Altrimenti... ;)

Stesso identico hardware e implementazione del chipset broadcom (bcm63168).
Anche la logic board é uguale, per curiosità ho comprato anche uno scolapasta e sulla mia linea le differenze tra i due non ci sono. Ovvio bisogna contare le micro differenze di portante che ci sono per ogni allineamento, ma in una 20ina di allineamenti (10 sercomm e 10 scolapasta) agganciano entrambi tra i 96.000 e i 97.500 kbps in download e circa 30.000 in upload con snr rispettivamente a 6.8 e 10.
Ricordo che sono a 550m di cavo (verificato) dall'armadio e in derivata (box).
Sono entrambi ottimi prodotti e con una validissima Wi-Fi MiMo 3x3 AC1350.
Ricordo che non supportano il 35b.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
:inchino:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Stesso identico hardware e implementazione del chipset broadcom (bcm63168).
Anche la logic board é uguale, per curiosità ho comprato anche uno scolapasta e sulla mia linea le differenze tra i due non ci sono. Ovvio bisogna contare le micro differenze di portante che ci sono per ogni allineamento, ma in una 20ina di allineamenti (10 sercomm e 10 scolapasta) agganciano entrambi tra i 96.000 e i 97.500 kbps in download e circa 30.000 in upload con snr rispettivamente a 6.8 e 10.
Ricordo che sono a 550m di cavo (verificato) dall'armadio e in derivata (box).
Sono entrambi ottimi prodotti e con una validissima Wi-Fi MiMo 3x3 AC1350.
Ricordo che non supportano il 35b.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la professionalità!
Oh, bene.
Mi fa piacere che la mia risposta sia stata esauriente! :D
Devono necessariamente indicare CA o SI.
I piani industriali degli OLO a TIM non interessano (e tantomeno a noi, visto che non sono di dominio pubblico). ;)



O Sercomm o Scolapasta.
Io punto per lo Scolapasta.
Lo sai che ti voglio bene! :D


In teoria.
In pratica una modifica è sempre possibile. ;)


Portadocumenti è veramente orribile.
Comunque, tornando seri, innanzitutto dipende dalle caratteristiche della linea.
Proprio stamane vi ho riscritto che queste sono classifiche che lasciano il tempo che trovano.


Io dico che il panettone non lo mangiamo con 35b e Vectoring...








Avevi dubbi? :asd::asd::asd:
Proprio per questo, cercate di non cominciare a fare flame tu ed Emanuele...!
State 'bboni, eh!
Altrimenti... ;)


:inchino:
Beh a me non andrebbe male manco quello ma ora che ci sono eguali chipset, se arriva il sercomm è meglio. Più configurabile.

Inviato dal mio Honor 7
 

musoita

Nuovo Utente
47
8
Tim Luca mi informa che mi ha fatto attivare la 100,immagino gratuitamente,aspetto conferma e l upgrade del profilo che non e ancora avvenuta.
Da My Tim Fisso nella pagina Teconologia dove prima compraiva la 50 10 ora risulta: dati non disponibili.
Quindi qualche cosa e stata fatta!:)
Aspetto!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie mille per la professionalità!

Beh a me non andrebbe male manco quello ma ora che ci sono eguali chipset, se arriva il sercomm è meglio. Più configurabile.

Inviato dal mio Honor 7
:sisi:
Tim Luca mi informa che mi ha fatto attivare la 100,immagino gratuitamente,aspetto conferma e l upgrade del profilo che non e ancora avvenuta.
Da My Tim Fisso nella pagina Teconologia dove prima compraiva la 50 10 ora risulta: dati non disponibili.
Quindi qualche cosa e stata fatta!:)
Aspetto!
Bene.
Dovrebbe essere questione di ore.
Al massimo, al più tardi, dovresti essere a posto per Lunedì.
;)
 

gabry95

Utente Attivo
293
34
non hai capito che intendo. nella lista dei pianificati ci sono armadi che di lato hanno solo il contenitore enel per il contatore senza cassetta bianca e senza testarossa.
questo armadio, che invece ha la cassetta enel, la scatola del trasformatore e il testarossa (non so se ci sia dentro già qualcosa o no, comunque in questo caso non importa saperlo.) non compare nè sulla lista degli armadi pianificati (mentre altri senza sopralzo o scatola bianca ci sono) nè sulla lista degli attivi.
capito ora. è strana come cosa secondo me.
i lavori per portare la fibra lì sono stati fatti da qualche 6 mesi. la scatola bianca e il testarossa sono stati montati da circa 2-3 settimane.

Linkem per favore no.
Sullo speedtest ti farà anche 14mbps ma dopo che c'è l'hai da un pò, se vedono che fai uso pesante ti limitano spesso e volentieri la banda sulle singole connessioni intorno ai 100KB/s. Inoltre filtrano il traffico P2P (torrent, emule, ecc...).
Poi, se sei in una zona dove c'è l'hanno in molti, hanno il viziaccio di mettere su una BTS il triplo degli utenti che può supportare senza rallentamenti e nelle ore di punta ti va a mezzo mega.

Io ti direi di aspettare ancora un pò la vdsl. Va più veloce, non ti limitano su p2p o connessioni, è più stabile in caso di maltempo (con linkem se la bts è lontana ogni volta che c'è maltempo ti si riduce la velocità o si va incontro a disconnessioni.), hai un ping minore, ecc...
Continua a insistere che prima o poi lo fanno venire il tecnico. Quanto disti dall'armadio?

Peccato che Eolo non copre in Calabria.
In caso se non superi i 200GB mensili potresti vedere Omnia24. Si appoggia su rete Vodafone e un utente del forum ha postato lo speedtest dove superava i 100 mega con huawei b315 (costo sui 120) e antenna a 4km di distanza. Magari potresti usare una semplice saponetta se disti meno di 1km dal ripetitore. (oppure prendi un b593 usato dalla germania per meno di 60 euro)
4676288757.png
Purtroppo i cellulari non prendono bene dentro casa Vodafone neanche a parlarne ma con la saponetta potrei provare con Wind come faccio a vedere quanto disto dal ripetitore?

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Purtroppo i cellulari non prendono bene dentro casa Vodafone neanche a parlarne ma con la saponetta potrei provare con Wind come faccio a vedere quanto disto dal ripetitore?

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Ma io non ci penserei nemmeno lontanamente nonostante la rete 4g qui sia performante sia con voda che con Tim. Vuoi mettere aspettare anche 2 mesi e poi avere una 100 mega stabile che sempre quella è e non soffre di effetti di saturazione eventuale delle celle e di fenomeni atmosferici? Non c'è storia tra rete mobile e vdsl. Un conto è se non hai la vdsl e devi arrangiarti in qualche modo, un conto è averla e non farla perché non si vuole aspettare.

Inviato dal mio Honor 7
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95
E

emanu37429

Ospite
Oh, bene.
Mi fa piacere che la mia risposta sia stata esauriente! :D
Devono necessariamente indicare CA o SI.
I piani industriali degli OLO a TIM non interessano (e tantomeno a noi, visto che non sono di dominio pubblico). ;)



Portadocumenti è veramente orribile.
Comunque, tornando seri, innanzitutto dipende dalle caratteristiche della linea.
Proprio stamane vi ho riscritto che queste sono classifiche che lasciano il tempo che trovano.


Io dico che il panettone non lo mangiamo con 35b e Vectoring...


Avevi dubbi? :asd::asd::asd:
Proprio per questo, cercate di non cominciare a fare flame tu ed Emanuele...!
State 'bboni, eh!
Altrimenti... ;)
Devono necessariamente indicarlo dove? Nei file di telecom wholesale degli armadi attivi non l'ho visto.

Portadocumenti non sarà il massimo, ma almeno così quel povero sercomm non si offende visto che i suoi fratelli minori hanno il soprannome e lui no. Quando ne avrà uno migliore lo chiamerò con quello.

Infatti, un panettone con dentro un DSLAM con tutto quell'alluminio e quel rame credo sia difficile da digerire. Ma chissà che telecom non lo faccia per natale.

Tranquillo luigi, non facciamo flame. solo discussioni al massimo leggermente animate.
e poi, altrimenti cosa? ci fai l'occhiolino :asd: :asd:
scherzi a parte, vedrò di evitare discussioni accese.


Stesso identico hardware e implementazione del chipset broadcom (bcm63168).
Anche la logic board é uguale, per curiosità ho comprato anche uno scolapasta e sulla mia linea le differenze tra i due non ci sono. Ovvio bisogna contare le micro differenze di portante che ci sono per ogni allineamento, ma in una 20ina di allineamenti (10 sercomm e 10 scolapasta) agganciano entrambi tra i 96.000 e i 97.500 kbps in download e circa 30.000 in upload con snr rispettivamente a 6.8 e 10.
Ricordo che sono a 550m di cavo (verificato) dall'armadio e in derivata (box).
Sono entrambi ottimi prodotti e con una validissima Wi-Fi MiMo 3x3 AC1350.
Ricordo che non supportano il 35b.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
grazie per il chiarimento.
e anche complimenti per la linea. agganci 96.000 con 550m di cavo e addirittura in derivata. avrai una secondaria fatta di cavi d'oro.
Purtroppo i cellulari non prendono bene dentro casa Vodafone neanche a parlarne ma con la saponetta potrei provare con Wind come faccio a vedere quanto disto dal ripetitore?

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Se prendi qualcosa tipo un b593 + antenna ti prende anche a più di 3km di distanza con velocità che superano i 60mb/s. Se vodafone all'esterno ti prende anche solo minimamente potresti anche provarla.

Operatori che offrono tariffe flat o con molti dati su rete wind non ne conosco granché. In questo caso ti conviene chiedere nella discussione a riguardo (tra l'altro qui siamo già o.t.).
I ripetitori puoi vedere se porta la posizione nel portale Arpa della tua regione. Ti lascio il link alla discussione dove è spiegato tutto: https://www.tomshw.it/forum/threads/come-avere-un-ottima-linea-dati-in-4g.530708/

Ma io non ci penserei nemmeno lontanamente nonostante la rete 4g qui sia performante sia con voda che con Tim. Vuoi mettere aspettare anche 2 mesi e poi avere una 100 mega stabile che sempre quella è e non soffre di effetti di saturazione eventuale delle celle e di fenomeni atmosferici? Non c'è storia tra rete mobile e vdsl. Un conto è se non hai la vdsl e devi arrangiarti in qualche modo, un conto è averla e non farla perché non si vuole aspettare.

Inviato dal mio Honor 7
se lui però non vuole aspettare, almeno evito che finisca su Linkem e gli risparmio quel girone infernale ai loro clienti dedicato.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

gabry95

Utente Attivo
293
34
Ma io non ci penserei nemmeno lontanamente nonostante la rete 4g qui sia performante sia con voda che con Tim. Vuoi mettere aspettare anche 2 mesi e poi avere una 100 mega stabile che sempre quella è e non soffre di effetti di saturazione eventuale delle celle e di fenomeni atmosferici? Non c'è storia tra rete mobile e vdsl. Un conto è se non hai la vdsl e devi arrangiarti in qualche modo, un conto è averla e non farla perché non si vuole aspettare.

Inviato dal mio Honor 7
Hai ragione ma non è che non voglio aspettare è che sono 6 mesi che provo ad attivarla e non si riesce a capire perchè non si riesce

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
 

gabry95

Utente Attivo
293
34
Devono necessariamente indicarlo dove? Nei file di telecom wholesale degli armadi attivi non l'ho visto.

Portadocumenti non sarà il massimo, ma almeno così quel povero sercomm non si offende visto che i suoi fratelli minori hanno il soprannome e lui no. Quando ne avrà uno migliore lo chiamerò con quello.

Infatti, un panettone con dentro un DSLAM con tutto quell'alluminio e quel rame credo sia difficile da digerire. Ma chissà che telecom non lo faccia per natale.

Tranquillo luigi, non facciamo flame. solo discussioni al massimo leggermente animate.
e poi, altrimenti cosa? ci fai l'occhiolino :asd: :asd:
scherzi a parte, vedrò di evitare discussioni accese.



grazie per il chiarimento.
e anche complimenti per la linea. agganci 96.000 con 550m di cavo e addirittura in derivata. avrai una secondaria fatta di cavi d'oro.

Se prendi qualcosa tipo un b593 + antenna ti prende anche a più di 3km di distanza con velocità che superano i 60mb/s. Se vodafone all'esterno ti prende anche solo minimamente potresti anche provarla.

Operatori che offrono tariffe flat o con molti dati su rete wind non ne conosco granché. In questo caso ti conviene chiedere nella discussione a riguardo (tra l'altro qui siamo già o.t.).
I ripetitori puoi vedere se porta la posizione nel portale Arpa della tua regione. Ti lascio il link alla discussione dove è spiegato tutto: https://www.tomshw.it/forum/threads/come-avere-un-ottima-linea-dati-in-4g.530708/


se lui però non vuole aspettare, almeno evito che finisca su Linkem e gli risparmio quel girone infernale ai loro clienti dedicato.
Linkem mi sono informato la bts è satura è va a 0,65 come questa questa è esclusa l'unica sarebbe arrangiarmi con una saponetta emanu non credo di vederla attiva subito la fibra specialmente come lavorano da noi

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Devono necessariamente indicarlo dove? Nei file di telecom wholesale degli armadi attivi non l'ho visto.

Portadocumenti non sarà il massimo, ma almeno così quel povero sercomm non si offende visto che i suoi fratelli minori hanno il soprannome e lui no. Quando ne avrà uno migliore lo chiamerò con quello.

Infatti, un panettone con dentro un DSLAM con tutto quell'alluminio e quel rame credo sia difficile da digerire. Ma chissà che telecom non lo faccia per natale.

Tranquillo luigi, non facciamo flame. solo discussioni al massimo leggermente animate.
e poi, altrimenti cosa? ci fai l'occhiolino :asd: :asd:
scherzi a parte, vedrò di evitare discussioni accese.
Non negli attivi, ma solo nei pianificati alla voce Preordine VLAN.
Mah, guarda, si spera che si riesca ad attivare quantomeno il vectoring.

Vuoi veramente sapere cosa ti potrebbe capitare? :asd::asd::asd:
Battute a parte, qui siamo sempre più a rischio chiusura (per colpa di certi personaggi siamo finiti tutti nell'occhio del ciclone).
Perciò... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: gabry95
E

emanu37429

Ospite
Linkem mi sono informato la bts è satura è va a 0,65 come questa questa è esclusa l'unica sarebbe arrangiarmi con una saponetta emanu non credo di vederla attiva subito la fibra specialmente come lavorano da noi

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
io ti consiglierei di continuare a insistere con Tim per la Fibra.

comunque, siamo ancora O.T.
il prossimo messaggio che non riguarda la fibra Tim scrivilo nella discussione che ti ho linkato prima e menzionami

se proprio vuoi una saponetta (se hai una sim wind prova a fare uno speedtest da cellulare 4g - ricordati di farlo con un modello per il mercato italiano che abbia la banda a 800mhz - e vedi se la velocità che hai è soddisfacente), con Wind c'è Alternatyva (i pareri sono molto contrastanti, quindi ti consiglio di leggere attentamente le recensioni: spaziano dall'ottimo servizio ad assistenza inesistente, anche se recensioni del genere si trovano anche per Tim, Fastweb, Linkem. praticamente per chiunque) che offre 500GB al mese in 4G. I primi 2 mesi 100 euro comprensivi del costo di attivazione e poi 23 al mese. La velocità massima dovrebbe essere fino a 100m (dico dovrebbe siccome su questo punto vanno sul vago, limitandosi a un generico "4G").
Se vuoi la saponetta ti chiedono 49 euro da aggiungere ai 100. In caso non hai requisiti di mobilità sarebbe meglio il huawei b593 per meno di 60 euro ricondizionato dalla germania che come ricezione ha circa il 40% di potenza in più rispetto a una comune saponetta.
Limiti: praticamente gli stessi di Linkem, ping abbastanza alto (solitamente >70ms), filtri al p2p e se notano un consumo di banda eccessivo ti limitano.

Poi, ci sarebbe anche UniData (qui almeno abbiamo un nome conosciuto) che offre sempre su rete wind internet flat, però ancora non ho capito se sia solo per le imprese o anche per privati. Altro ancora è Bismart che offre per 32,90 al mese sempre 200GB.

Se uno cerca su google, non finisce più con questi operatori che offrono il flat su rete wind.
vedi tu.

Non negli attivi, ma solo nei pianificati alla voce Preordine VLAN.
Mah, guarda, si spera che si riesca ad attivare quantomeno il vectoring.

Vuoi veramente sapere cosa ti potrebbe capitare? :asd::asd::asd:
Battute a parte, qui siamo sempre più a rischio chiusura (per colpa di certi personaggi siamo finiti tutti nell'occhio del ciclone).
Perciò... ;)
Con CA e SI mi sto confondendo.
Ricapitoliamo e vediamo se ho capito bene: queste due diciture si trovano solo nei file pianificati, se è CA quando l'armadio viene attivato la vendibilità agli OLO non è immediata, mentre lo è se dice SI. Nei file attivi invece non ho capito. Sarebbe sottinteso il SI?
Potresti spiegare tutto passo passo?
Da cosa capisco se negli armadi del mio paese già attivi ci sono o no disponibili i kit per gli OLO?

Ok. Vediamo tutti di non attirare l'attenzione dei moderatori.
Se comunque chiudono la discussione ci sposteremmo tutti in massa verso la discussione sulla 30 secondo me.
Anche se sarebbe un peccato vedere questa discussione chiusa, visto che stiamo andando verso il traguardo delle 2000. Di questo passo ci arriveremo entro 1 mese e mezzo.
Per quando (e se) arriveremo a 9001 c'ho già il commento pronto. Indovinalo, è un classico!

Comunque, se questa discussione venisse chiusa, non mi immagino la mole assurda di discussioni che verrebbero aperte nel forum Banda Larga per ogni minimo problema.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: gabry95

sb1

Utente Attivo
164
77
@luigidavino
Per quello che riguarda gli errori se ho capito bene il modem non incide o mi sbaglio?
nel caso visto che io ho il baffo rosso se cambio meglio il sercomm o il technicolor, lo scolapasta?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili