[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ancora nada de nada.

Elenco richieste

info.png

Visualizza : Tutte A amministrative C commerciali T tecniche

Tipo
Data Oggetto Numero d'ordine Stato
T 23/10/2016 Assistenza tecnica 00156***** Chiuso

Ma ho imparato a pazientare. Vedremo che succederà domani.

Ho capito benissimo cosa intendi, tu un po' meno, visto che continui a chiamare Testa Rossa i sopralzi (che al loro interno DEVONO contenere il DSLAM).
Se questo ARL a cui fai riferimento ha qualche problema tecnico non visibile dall'esterno, non può comparire nei file. Stop.
Il mio ARL è stato attivato 2 anni e mezzo dopo il passaggio della fibra in paese.
Fai te... ;)
ancora non hai capito che intendo forse.
e comunque, mi hai già spiegato che i testarossa non contengono di fabbrica il DSLAM ma sono semplici sopralzi a cui viene aggiunto in seguito, infatti ho scritto "non so se ci sia dentro già qualcosa o no, comunque in questo caso non importa saperlo"

L'arl dico che dovrebbe comparire nei file delle pianificazioni siccome a quanto sembra non è mai stato attivato, quindi dovrebbe risultare nei pianificati, ma a quanto ricordo non c'è mai stato nè tra i pianificati nè tra gli attivi.
Per farti capire meglio, vedi nella foto dei file di Telecom che ci sono dalle righe 329 a 327 degli armadi che ancora non sono attivi?
Tra quelli ce ne sono anche alcuni che hanno solo la colonnina enel e sono riportati, mentre questo nonostante sia completo esteriormente non compare nella lista. Di solito per comparire nella lista non basta essere pianificato? Uno quasi completo/completo sarà stato pianificato e quindi dovrebbe comparire.
Non penso che i tecnici si alzano la mattina e dicono "questo è troppo lontano. vado a fare il 923 che mi viene più vicino."

Comunque, domani vedo di farti una foto dell'armadio se riesco.

Cattura.webp

ancora non hai capito che intendo forse.
e comunque, mi hai già spiegato che i testarossa non contengono di fabbrica il DSLAM ma sono semplici sopralzi a cui viene aggiunto in seguito, infatti ho scritto "non so se ci sia dentro già qualcosa o no, comunque in questo caso non importa saperlo"

L'arl dico che dovrebbe comparire nei file delle pianificazioni siccome a quanto sembra non è mai stato attivato, quindi dovrebbe risultare nei pianificati, ma a quanto ricordo non c'è mai stato nè tra i pianificati nè tra gli attivi.
Per farti capire meglio, vedi nella foto dei file di Telecom che ci sono dalle righe 329 a 327 degli armadi che ancora non sono attivi?
Tra quelli ce ne sono anche alcuni che hanno solo la colonnina enel e sono riportati, mentre questo nonostante sia completo esteriormente non compare nella lista. Di solito per comparire nella lista non basta essere pianificato? Uno quasi completo/completo sarà stato pianificato e quindi dovrebbe comparire.
Non penso che i tecnici si alzano la mattina e dicono "questo è troppo lontano. vado a fare il 923 che mi viene più vicino."

Comunque, domani vedo di farti una foto dell'armadio se riesco.

Visualizza allegato 221504
No, non basta essere nei pianificati, perché potrebbero essere sorti problemi (anche durante il montaggio del DSLAM stesso) e quindi hanno temporaneamente sospeso i lavori.
Ma questo non posso confermartelo.
Inutile proseguire oltre in questo caso.
Bisognerebbe chiedere a qualche dirigente locale.

Bhe almeno ho ancora decisamente margine, la cosa è buona...:rock:
Già, hai un bel po' di margine che ti ripara da eventuali complicazioni da cross-talk e roba varia. ;)

No, non basta essere nei pianificati, perché potrebbero essere sorti problemi (anche durante il montaggio del DSLAM stesso) e quindi hanno temporaneamente sospeso i lavori.
ecco, finalmente quello che volevo sapere.
quindi, potrebbe essere stato nei pianificati e magari in seguito i tecnici hanno avuto problemi nel montaggio e quindi lo hanno rimosso.

di tanto in tanto vedo in zona i tecnici tim agli armadi, poi ci sono quelli Sirtel e Satel. Satel sopratutto agli scavi, anche se di tanto in tanto vanno anche agli armadi come quelli Sirtel.
chiedendo a chi avrei più possibilità di ricevere una risposta?

p.s. ma nel file degli attivi dove dice CA e SI?
p.p.s. mi sto confondendo. nel file degli attivi è sottinteso che sono tutti SI? oppure lo devono indicare. perchè anche dove ci sono armadi da 11 mesi e mezzo non ci sono OLO disponibili?

Ultima modifica da un moderatore:

Già, hai un bel po' di margine che ti ripara da eventuali complicazioni da cross-talk e roba varia. ;)

Mi viene il dubbio che il tecnico abbia sacrificato qualcosa in upolad perche non ho mai avuto portante piena, per favorire il download. nel caso Grande Tecnico!:inchino:
Mia ipotesi eh, i profili in teoria sono quelli..

Raga, ma allora del vectoring non si sa ancora niente?. Non immaginate quanto ho sudato per convincere i miei vicini a non attivarsi la fibra di tim

Chissà che modem mi spediranno. Secondo me, mi spediscono il sercomm....
va tutto bene ad'eccezione del baffo.
che la fortuna sia con te quando ricevi il modem.
ti raccomando di rilassarti prima di aprire il pacco, che se dentro c'è il baffo non m'immagino la reazione.

visto che ci siamo, ti auguro tutti i baffi possibili, :D:D

tornando seri, lo scolapasta non agganciava più del portadocumenti*?

*si, avete capito bene. lo chiamerò portadocumenti il sercomm finchè soprannome migliore non lo sostituisca.

Raga, ma allora del vectoring non si sa ancora niente?. Non immaginate quanto ho sudato per convincere i miei vicini a non attivarsi la fibra di tim
cattivo. non si fa!
poi dai il pretesto alla Tim di dire che circa il 10% di quelli raggiunti da fibra ci si abbona. tu fai addirittura diminuire questo numero. :popo:

comunque, ancora niente. vedremo per natale se si saprà qualcosa.

visto che ci siamo, ti auguro tutti i baffi possibili, :D:D
Quanto sei perfido; noi utenti del forum ci dobbiamo aiutare
cattivo. non si fa!
poi dai il pretesto alla Tim di dire che circa il 10% di quelli raggiunti da fibra ci si abbona. tu fai addirittura diminuire questo numero. :popo:

comunque, ancora niente. vedremo per natale se si saprà qualcosa.
Ti immagini la pubblicità della tim :
"Solo per te, che sei rimasto cliente nonostante le bollette salate e i continui reclami amministrativi e/o tecnici, ti "offriamo" super iperfibra(velocità fino a 200 mega in download e chi è raggiunto da fibra ftth velocità fino a 1gb) a soli 20 euro in più sulla bolletta

ti raccomando di rilassarti prima di aprire il pacco, che se dentro c'è il baffo non m'immagino la reazione
Mmmmmmmmmmm forse la reazione riesci ad immaginarla se ti concentri. Ti aiuto con una gif
KUvIts.gif

tornando seri, lo scolapasta non agganciava più del portadocumenti*?
Ahahhahahhahahah ora abbiamo scolapasta vs portadocumenti. Non lo so sinceramente @Valerio Nebuloni delucidazioni sulle differenze di valori tra i due?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro