SLA sta per Service Level Agreement e si riferisce alle linee guida di accettazione di fornitura del servizio NGA/VULA per gli OLO.
60 e 35/60 si riferiscono ai giorni solari di Provisioning di attivazione al cliente finale.
Non c'entra con CA (Commercializzazione Attesa), ma con SI.
Per i ticket, MAI chiamare prima di 24h lavorative.
Non solleciteranno, facendovi solo perdere tempo.
4 Mb. sono tanti, è vero, ma vuoi mettere i circa 10 del baffo ADB?
Ad ogni modo, come già precisato più volte, questi test lasciano un po' il tempo che trovano, visto che ogni linea è a sé. ;)
Lato modem, i chipset sono più che buoni, meno le istruzioni fornite dai driver TIM.
Questo è il vero problema.
Non danno i Fritz!Box perché poi avrebbero problemi con la telegestione e non potrebbero "castrare" più di tanto il firmware degli apparati.
Ricordati che spetterebbe ad AVM modificare/personalizzare il firmware per conto di TIM, e non credo proprio che questi intendano farlo (viste e considerate le enormi capacità di questi dispositivi; certo, hanno le loro pecche, perché creati per il mercato tedesco che ha sempre avuto standard diversi dal nostro, ma restano sempre degli ottimi prodotti, solo un po' troppo sovraprezzati). ;)
Io suggerirei "Monolite". :)
Principalmente dall'impianto di casa perché sono errori che si verificano nel tratto finale (a valle) durante l'elaborazione delle informazioni sul modem; diversamente dai CRC, ES e SES, che si generano a monte della tratta, arrivando già corrotti e non più recuperabili dal modem.
Stai tranquillo, allora che sono tenuti ad inserirlo a €0.
Nel caso di addebiti anomali, fax di reclamo all'800.000.187 e ti rimborseranno tutto. ;)
Semplice: non essendo stata ancora trasmessa la chiusura lavori di quella Sede ONU, non la si può inserire nei pianificati.
Certo.
Questo conferma quanto ti ho scritto ieri: se l'impianto non è ottimizzato, possono accadere queste cose.
Indi per cui, vanno disabilitate le altre prese e lasciata solo una.
Per il tester, può essere una questione di driver o chipset dell'apparecchio (anche a me capitò in ADSL2+ che il Golden Modem del tecnico rilevasse 13, mentre io agganciavo 15).
Ci sono errori CRC e ES.
FEC parecchi ma non preoccupanti se rapportati all'uptime. Sono causati proprio dal fatto che non passi per la presa, avendo tu saldato direttamente il doppino. Ma su questi puoi stare tranquillo.
Hai per caso staccato il doppino senza spegnere il modem?
Perché anche così si possono generare CRC e ES.
Io, comunque, fossi in te, non segnalerei nulla, onde evitare problemi.
Se hai disconnessioni, allora è un altro paio di maniche. ;)
Calano eccome!
Specie alcuni "geni" delle imprese che, non sapendo risolvere le instabilità di linea, insistono per modificare il profilo con uno inferiore.
Anche a me fu proposta una cosa del genere durante i disagi causati dall'ONU-Cab guasta.
Ovviamente ti lascio immaginare la mia reazione... :asd:
Alla fine mi sono ritrovato con DS castrato a 50, ma con US a 21600! :D
Attendi qualche ora e poi controlla in MyTIM Fisso.
Confermo l'errore di caricamento del profilo sull'ONU.
Lascia perdere quello che scrivono in Area Privata.
Tu hai richiesto una 100/20 e loro DEVONO provvedere alla variazione del profilo.
Nel caso, fai un fax di reclamo all'800.000.187
192 porte 3° generazione. ;)
Un classico (specie se l'abitazione non è recente).
Il ping non dovrebbe mutare per niente.
La banda potrebbe migliorare, ma di un'inezia. ;)