[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@emanu37429 @luigidavino ovviamente il tecnico non si è presentato stamattina mi sono rotto di tim della fibra e della sua politica spendono soldi e poi lasciano le persone con i 640k mi sa che fra un mese abbandono tim e passo a linkem almeno ho 14 mega sicuro al posto di 640k neanche aprendo una nuova linea si riesce ad attivare la fibra io non lo so come sono combinati in tim

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
1. non cominciamo con i paragoni con altre compagnie (Linkem benché meno perché è tutto fumo e niente arrosto; fidati, lascia perdere);
2. non possiamo sapere se ci sono impedimenti di tipo tecnico o amministrativo sulla tua Sede ONU.
Occhio al regolamento, per favore.
Riceviamo già troppe visite dei moderatori e ci hanno minacciato seriamente di chiudere il thread.
Grazie per la comprensione. ;)

Ma c'è un modo per ottimizzare lo "scolapasta"?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
No.

Ciao,
in tutta onestà ti dico che sei sei a più di 1 km. dall'ARL, non ti aspettare chissà cosa.
E' già tanto una 30/3 con velocità sui 20 Mbps. o meno (ma bisognerebbe capire anche le condizioni dell'impianto e della tratta in generale: età, eventuali derivazioni di linea,...).
Nel caso tu riceva il kit, ma TIM non riuscirà ad erogarti il servizio entro le velocità minime garantite, potrai recedere senza penali.
Potrebbe anche capitare che la pratica vada in KO tecnico per eccessiva distanza.
Lì non dipenderebbe da te, ma dovrai comunque restituire il modem contattando TIM attraverso i suoi canali.

Capisco, comunque non si sa nulla per quegli utenti che sono distanti in maniera eccessiva dagli armadi? Ho sentito che qualcuno ha addirittura più di 2 km dall'armadio. Non c'è nessuna soluzione per noi "sfigati"? Dovremo per forza aspettare una eventuale ed utopica copertura in ftth?

1. non cominciamo con i paragoni con altre compagnie (Linkem benché meno perché è tutto fumo e niente arrosto; fidati, lascia perdere);
2. non possiamo sapere se ci sono impedimenti di tipo tecnico o amministrativo sulla tua Sede ONU.
Occhio al regolamento, per favore.
Riceviamo già troppe visite dei moderatori e ci hanno minacciato seriamente di chiudere il thread.
Grazie per la comprensione. ;)

No.
Ok @luigidavino ma era solo uno sfogo perchè non ho altre alternative apparte quella citata su o una saponetta con qualsiasi operatore credimi è davvero uno strazio navigare con questa linease vuoi ti posto i parametri allora problemi tecnici con l'onucab non c'è ne sono perchè un mio amico che abita di qualche 100 metri più su di me la ha attiva amministrativa tutte le fatture sono pagate e neanche con una nuova linea almeno mandatemi ub tecnico senza mandare ko tutto a controllare com'è la situazione io non vedo via d'uscita

Capisco, comunque non si sa nulla per quegli utenti che sono distanti in maniera eccessiva dagli armadi? Ho sentito che qualcuno ha addirittura più di 2 km dall'armadio. Non c'è nessuna soluzione per noi "sfigati"? Dovremo per forza aspettare una eventuale ed utopica copertura in ftth?
Sarei disonesto se ti dicessi che andrai a 20.
E' molto difficile stabilirlo a priori.
Potresti cominciare a darci qualche indizio come la struttura del tuo impianto e la presenza o meno di derivate (devi controllare sulla chiostrina).
FTTH is the only solution (per tutti, non solo per te). ;)

Ok @luigidavino ma era solo uno sfogo perchè non ho altre alternative apparte quella citata su o una saponetta con qualsiasi operatore credimi è davvero uno strazio navigare con questa linease vuoi ti posto i parametri allora problemi tecnici con l'onucab non c'è ne sono perchè un mio amico che abita di qualche 100 metri più su di me la ha attiva amministrativa tutte le fatture sono pagate e neanche con una nuova linea almeno mandatemi ub tecnico senza mandare ko tutto a controllare com'è la situazione io non vedo via d'uscita

Mi spiace. Davvero.
Comprendo il tuo disappunto.
Solo che qui basta veramente un attimo per innescare polemiche e litigi... :sisi:
Hai scritto a Lorenzo?

Salve, scrivo perchè sto passando a TIM Fibra, sono un pò di giorni che il contratto è stato inviato quindi sto aspettando che mi inviino un tecnico a casa per attivare la linea, chiamando il 187 riscontro difficolta nel capire quanto tempo ci mettano dato che ognuno dice la sua teoria, potrei sapere da voi utenti del forum il tempo passato da quando avete firmato e spedito il contratto all'avere la fibra attiva e pronta?

Potresti cominciare a darci qualche indizio come la struttura del tuo impianto e la presenza o meno di derivate (devi controllare sulla chiostrina).

Mi spiace. Davvero.
Comprendo il tuo disappunto.
Solo che qui basta veramente un attimo per innescare polemiche e litigi... :sisi:
Hai scritto a Lorenzo?
Si ci siamo sentiti una volta e mi aveva fatto la richiesta solo che non è andata a buon fine e mi ha detto che era attivabile scusa mi ero dimenticato del fatto che ci potessero chiudere il thread a che vuol dire quando mi da il nome della centrale su gea e mi dice chiusa grazie

Purtroppo la chiostrina è troppo in alto e non ho modo di verificare. Per l'impianto non credo che ci siano problemi. Comunque alla fine penso proprio che lascerò perdere, non ho voglia di fare casini con Telecom e con la mia linea che tra l'altro soffriva particolarmente la pioggia e ogni volta che veniva giù un temporale regrediva da 5 mbps a neanche una 640k. Dovrebbero aver risolto il problema, ma vedremo cosa succederà quando comincerà a piovere seriamente.

Si ci siamo sentiti una volta e mi aveva fatto la richiesta solo che non è andata a buon fine e mi ha detto che era attivabile scusa mi ero dimenticato del fatto che ci potessero chiudere il thread a che vuol dire quando mi da il nome della centrale su gea e mi dice chiusa grazie
Prova a ricontattarlo.
Credo sia l'unico che possa aiutarti.
Centrale Chiusa significa che TIM impedisce la commercializzazione della VDSL2 su rete VULA a Vodafone.
Di niente. ;)
A disposizione. :)

Purtroppo la chiostrina è troppo in alto e non ho modo di verificare. Per l'impianto non credo che ci siano problemi. Comunque alla fine penso proprio che lascerò perdere, non ho voglia di fare casini con Telecom e con la mia linea che tra l'altro soffriva particolarmente la pioggia e ogni volta che veniva giù un temporale regrediva da 5 mbps a neanche una 640k. Dovrebbero aver risolto il problema, ma vedremo cosa succederà quando comincerà a piovere seriamente.
Se avevi/hai problemi durante la pioggia, è molto probabile che ci sia un giunto scoperto che prende acqua o una lesione sulla tratta aerea che, inumidendosi, crea instabilità.
Io ti direi di farla la richiesta.
Sia mai che sei che ti vada bene. :)

P.S.: per la chiostrina, basta una foto dal basso. ;)

Se avevi/hai problemi durante la pioggia, è molto probabile che ci sia un giunto scoperto che prende acqua o una lesione sulla tratta aerea che, inumidendosi, crea instabilità.
Io ti direi di farla la richiesta.
Sia mai che sei che ti vada bene. :)

P.S.: per la chiostrina, basta una foto dal basso. ;)
Ora sono in contatto con un commerciale tim che sta seguendo proviamo con nuovo numero mi ha detto che il msan sembra spento però quando hanno aperto per fare ampliamento ho visto solo la luce rossa accesa e non quella verde mi sembra aspetto giovedì prossimo vediamo che mi dice

Salve, scrivo perchè sto passando a TIM Fibra, sono un pò di giorni che il contratto è stato inviato quindi sto aspettando che mi inviino un tecnico a casa per attivare la linea, chiamando il 187 riscontro difficolta nel capire quanto tempo ci mettano dato che ognuno dice la sua teoria, potrei sapere da voi utenti del forum il tempo passato da quando avete firmato e spedito il contratto all'avere la fibra attiva e pronta?
Nessuno che può rispondermi? :(

Ora sono in contatto con un commerciale tim che sta seguendo proviamo con nuovo numero mi ha detto che il msan sembra spento però quando hanno aperto per fare ampliamento ho visto solo la luce rossa accesa e non quella verde mi sembra aspetto giovedì prossimo vediamo che mi dice

Anche da me risulta centrale chiusa, neanche la 640Kbps va, modem si allinea ma non si aprono le pagine si riesce solo a pingare, ciò da un mesetto, inizialmente volevano passarmi il servizio tecnico a pagamento naturalmente rifiutato poi richiamando dopo giorni hanno detto che era un problema loro esterno e che ero stato il primo a segnalarlo e siamo rimasti che in settimana mi sarebbe arrivato un sms con la risoluzione ma ancora niente, naturalmente gli ho ricordato che avevo richiesto upgrade a 20 mega e ancora niente, smart fibra e ancora niente...

Monolite, no? Uhm...
Devo pensarci su...
Il Cabinet Linea 90 "Testa Rossa" non è elemento pregiudicante l'erogazione della VDSL2 da quella specifica Sede ONU.
Sai quanti armadi grigi vecchi hanno sopra gli zainetti?
Fine lavori si intende la completa realizzazione dell'installazione del sopralzo e l'allacciamento alla rete elettrica di ENEL.

P.S.: Grazie.
Se posso, sono felice di contribuire nel migliore dei modi e a titolo del tutto gratuito. ;)
non hai capito che intendo. nella lista dei pianificati ci sono armadi che di lato hanno solo il contenitore enel per il contatore senza cassetta bianca e senza testarossa.
questo armadio, che invece ha la cassetta enel, la scatola del trasformatore e il testarossa (non so se ci sia dentro già qualcosa o no, comunque in questo caso non importa saperlo.) non compare nè sulla lista degli armadi pianificati (mentre altri senza sopralzo o scatola bianca ci sono) nè sulla lista degli attivi.
capito ora. è strana come cosa secondo me.
i lavori per portare la fibra lì sono stati fatti da qualche 6 mesi. la scatola bianca e il testarossa sono stati montati da circa 2-3 settimane.
@emanu37429 @luigidavino ovviamente il tecnico non si è presentato stamattina mi sono rotto di tim della fibra e della sua politica spendono soldi e poi lasciano le persone con i 640k mi sa che fra un mese abbandono tim e passo a linkem almeno ho 14 mega sicuro al posto di 640k neanche aprendo una nuova linea si riesce ad attivare la fibra io non lo so come sono combinati in tim

Linkem per favore no.
Sullo speedtest ti farà anche 14mbps ma dopo che c'è l'hai da un pò, se vedono che fai uso pesante ti limitano spesso e volentieri la banda sulle singole connessioni intorno ai 100KB/s. Inoltre filtrano il traffico P2P (torrent, emule, ecc...).
Poi, se sei in una zona dove c'è l'hanno in molti, hanno il viziaccio di mettere su una BTS il triplo degli utenti che può supportare senza rallentamenti e nelle ore di punta ti va a mezzo mega.

Io ti direi di aspettare ancora un pò la vdsl. Va più veloce, non ti limitano su p2p o connessioni, è più stabile in caso di maltempo (con linkem se la bts è lontana ogni volta che c'è maltempo ti si riduce la velocità o si va incontro a disconnessioni.), hai un ping minore, ecc...
Continua a insistere che prima o poi lo fanno venire il tecnico. Quanto disti dall'armadio?

Peccato che Eolo non copre in Calabria.
In caso se non superi i 200GB mensili potresti vedere Omnia24. Si appoggia su rete Vodafone e un utente del forum ha postato lo speedtest dove superava i 100 mega con huawei b315 (costo sui 120) e antenna a 4km di distanza. Magari potresti usare una semplice saponetta se disti meno di 1km dal ripetitore. (oppure prendi un b593 usato dalla germania per meno di 60 euro)
4676288757.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro