brrmatteo
Utente Attivo
- Reazioni
- 68
- Punteggio
- 40
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ecco, 20/3 suonava strano. è un 30/3
yeh. 2 mesi e ancora la vendibilità degli armadi del mio paese agli olo è CA :deserto:Yeh.
2 mesi di DSLAM e ancora non sono attivo.
.-.
Mi hanno attivato l'arl ieri e lo avevano montato il 10 agosto. Speriamo che ti attivino lunedì!Yeh.
2 mesi di DSLAM e ancora non sono attivo.
.-.
È un 30/3. Chiaramente un profilo errato e devono metterti il 100/20.
ehm non riesco a farmelo attivare purtroppo, ho chiamato 5 volte il 187. Altre idee?ecco, 20/3 suonava strano. è un 30/3
comunque, hai un ottima linea. quando ti attiveranno il 100 dovresti prendere 95/20 tranquillamente.
Lo spero davvero. Altrimenti tiro giù la centrale del paese. Tutti attivi tranne me .-.Mi hanno attivato l'arl ieri e lo avevano montato il 10 agosto. Speriamo che ti attivino lunedì!
Inviato dal mio Honor 7
1. i tester di rete dei tecnici sono più sensibili dei modem e restituiscono valori migliori;Però mi ero gasato sentendo il tecnico che con il suo strumento xDSL mi aveva notificato una portante di 87000, bah...
Sono soddisfatto, perchè comunque con Vodafone non avevo quella velocità e quel ping! :D
Poi, ovviamente, ci saranno dei trucchetti per "ottimizzare" la connessione e guadagnare qualche mega in più, ma questi dovreste dirmeli voi :D
l'impianto è tutto nuovo? hai rj11?
il modem è collegato sulla prima presa? le eventuali altre prese sono scollegate?
1. i tester di rete dei tecnici sono più sensibili dei modem e restituiscono valori migliori;
2. dove ha misurato il valore? sulla chiostrina o sulla presa?
3. valgono sempre i soliti suggerimenti di ottimizzazione dell'impianto.
A livello modem non si può fare nulla.
la distanza l'ho chiesta io, però abbiamo visto che il problema è nell'impianto e che nella presa principale (che si è rivelata essere al piano di sopra) ho 0 errori FEC e portante più alta, in pratica nella presa in cui sono adesso il cavo telefonico e nella guaina insieme ai cavi elettrici :suicidio:ma anche fosse 240m che c'entra?
mi chiedo perchè il tecnico abbia tirato in ballo la distanza?
la banda a quella distanza si prende anche piena. comunque, non c'entra qui la banda.
se hai disconnessioni di solito i problemi sono al dslam o al modem.
Ok.Ha misurato il valore sulla RJ11 tramite un'aggeggio (che dovrebbe essere lo strumento xDSL).
Che cesso di modem e il SercomBeh fibra disponibile, vado ad attivarla e tutto ok, ci hanno messo quasi 2 mesi ma non mi lamento.
oggi era il grande giorno, viene il tecnico (di un società esterna) con il modem sercomm. Attiva il tutto ma ho un profilo con una 20/3, confermato sia dal tecnico che dal 1949, mentre io ho ordinato il classico 100/20. Che fare? sia il 187 e il 1949 non sanno darmi indicazioni, nemmeno su cosa è stato attivato, ho perso anche la pazienza dato che ho fatto la richiesta il 5 agosto( online su tim.it). Su tim.it da ancora in lavorazione il mio ordine, devo attendere? Ma poi dovrei avere il classico con 50 in down. Sul modem ho 30 di snr in down e 28 in up, attenuazione a 8.7dB.
L unica nota positiva è il ping, solo 8 ms