[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Esattamente.

Intanto ho telefonato il 187 e mi hanno detto che la linea non è completamente attiva, a breve potrò ricevere anche le telefonate.

Speriamo.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
si, il fatto che non è abilitato subito alla ricezione è prassi standard. di solito una volta abilitato l'invio entro 3 giorni fanno anche la ricezione.

@emanu37429 @luigidavino Nella terza presa avrei gli stessi errori della seconda (che sono comunque pochissimi) ma non dovrei pagare l'elettricista, nella seconda avrei semplicemente risparmiato soldi
Sta a te scegliere se raggiungere il massimo con l'ottimizzazione dell'impianto per agganciare la migliore portante possibile, o risparmiare e lasciare tutto com'è.
Non è tanto una questione di errori FEC (che comunque non pregiudicano la stabilità della linea), quanto di "qualità" complessiva della linea. ;)

Sta a te scegliere se raggiungere il massimo con l'ottimizzazione dell'impianto per agganciare la migliore portante possibile, o risparmiare e lasciare tutto com'è.
Non è tanto una questione di errori FEC (che comunque non pregiudicano la stabilità della linea), quanto di "qualità" complessiva della linea. ;)
Grazie per l'aiuto :D

@emanu37429 @luigidavino Nella terza presa avrei gli stessi errori della seconda (che sono comunque pochissimi) ma non dovrei pagare l'elettricista, nella seconda avrei semplicemente risparmiato soldi
quoto quello che ha detto luigidavino
se io fossi in te, se la spesa non è eccessiva farei fare lo spostamento. avrai meno errori e un pò di stabilità in più.
comunque, sei già a portante piena, quindi se vuoi resta pure così. oltre a quegli errori non ci son altri problemi con la linea.

Arrivata chiamata per registrazione alle 18:05. @luigidavino da ora per il modem quanto ci mettono a consegnare?

Inviato dal mio Honor 7
Lunedì o Martedì, se non ci sono problemi.
Te se anche vicino a Landriano, quindi... ;)

È normale avere errori FEC alti?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Normale fino ad un certo punto, nel senso che solitamente non comportano problemi di sorta, ma quando sono davvero esagerati, indicano possibili disturbi all'impianto.

Sono da ritenersi normali fino ad eguagliare l'uptime.

Inviato dal mio Honor 7
Diciamo che anche se superano di parecchio il valore dell'uptime e non ci sono cadute di portante, si può anche sorvolare.
Alla fine sono errori automaticamente corretti dal modem.
Io in questo momento ho uptime 341315 e FEC 1178120 (ma la mia rete è sempre sotto forte carico). ;)

Lunedì o Martedì, se non ci sono problemi.
Te se anche vicino a Landriano, quindi... ;)

Normale fino ad un certo punto, nel senso che solitamente non comportano problemi di sorta, ma quando sono davvero esagerati, indicano possibili disturbi all'impianto.

Diciamo che anche se superano di parecchio il valore dell'uptime e non ci sono cadute di portante, si può anche sorvolare.
Alla fine sono errori automaticamente corretti dal modem.
Io in questo momento ho uptime 341315 e FEC 1178120 (ma la mia rete è sempre sotto forte carico). ;)
Yes, concordo. A me non danno problemi manco i CRC se è per quello. Era per stabilire una soglia di "normalità" anche se poi è tutto molto relativo.

Inviato dal mio Honor 7

Riguardo al mio problema, dovrei attendere la risoluzione della segnalazione oppure continuare a tartassarli?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Riguardo al mio problema, dovrei attendere la risoluzione della segnalazione oppure continuare a tartassarli?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
se il tecnico te l'ha effettivamente aperta, direi di aspettare un pò prima di riprendere a tartassarli.
di solito una volta aperta risolvono entro 24h, visto che il cambio profilo può essere fatto dai loro pc senza interventi all'armadio.

P.S. @luigidavino cosa sarebbe nel file delle centrali "SLA KIT VULA" ?
Nella mia centrale porta 60. In quella del centro 35/60.
Cosa vorrebbe dire? Centra qualcosa con la vendibilita agli OLO che negli armadi è CA?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro