[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Tr1n1ty

Utente Attivo
172
20
CPU
Intel Core i5-4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper Evo 212
Scheda Madre
Asrock H97 Killer
HDD
Crucial M4 SATA3 120GB && Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB
Monitor
Asus ML239H IPS LED
PSU
Antec TP550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 10
Avete risolto alla fine?

In che senso? Cmq me l'hanno attivato sì su richiesta. Se intendi dire che sia gratuito per sempre o devi pagare 5€ al mese, ancora devo verificare perchè la bolletta ancora deve uscire... Ma perchè dovrebbero truffare dico io? C'era scritto che è gratuito per attivazioni di smart fibra entro il 30/10. Sarebbero dei bastardti se me lo facessero pagare.

Tra l'altro la promozione l'hanno pure allungata fino al 27/11
 
  • Mi piace
Reazioni: SilentBobz

musoita

Nuovo Utente
47
8
Finalmente nel club VDSL attivata questa mattina con intervento del tecnico.
Ecco i valori :

104geao.jpg


Come potete vedere e come verificato dal tecnico a parole sue e la prassi hanno attivato la 50Mb invece della 100.

Telefono al 187 e inizia il rimpallo,una decina di chiamate con le risposter piu assurde.
Intanto se metto il mio numero nel processo guidato cade la linea per poter parlare col commerciale devo inserire il numero di un mio vicino di casa come suggeritomi dal reparto amministrativa.
Loro pero vedono la praticacome in lavorazione e che non possono farci nulla quindi di ritelefonare da qualche giorno.
Nessuno ha avuto questo problema?
Grazie

@luigidavino
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
In che senso? Cmq me l'hanno attivato sì su richiesta. Se intendi dire che sia gratuito per sempre o devi pagare 5€ al mese, ancora devo verificare perchè la bolletta ancora deve uscire... Ma perchè dovrebbero truffare dico io? C'era scritto che è gratuito per attivazioni di smart fibra entro il 30/10. Sarebbero dei bastardti se me lo facessero pagare.

Tra l'altro la promozione l'hanno pure allungata fino al 27/11
Esatto si. Io ho fatto la richiesta di upgrade il 27, ho chiamato oggi e mi hanno detto che per qualche motivo è ancora in lavorazione. Boh
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Tra meno di un ora dovrebbero venire i tecnici ad installarmi la nuova linea TIM, speriamo bene... Sono entusiasta, non aspettavo altro che mi dicesse di anticipare l'attivazione, che era prevista in data 07/11/2016 alle ore 15:00.
Ma una domanda: portano loro il modem e il resto, oppure devo aspettare il corriere espresso?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Tra meno di un ora dovrebbero venire i tecnici ad installarmi la nuova linea TIM, speriamo bene... Sono entusiasta, non aspettavo altro che mi dicesse di anticipare l'attivazione, che era prevista in data 07/11/2016 alle ore 15:00.
Ma una domanda: portano loro il modem e il resto, oppure devo aspettare il corriere espresso?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Porta tutto il tecnico.

Inviato dal mio Honor 7
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
Tra meno di un ora dovrebbero venire i tecnici ad installarmi la nuova linea TIM, speriamo bene... Sono entusiasta, non aspettavo altro che mi dicesse di anticipare l'attivazione, che era prevista in data 07/11/2016 alle ore 15:00.
Ma una domanda: portano loro il modem e il resto, oppure devo aspettare il corriere espresso?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Tutto loro apparte TIMvision :rock:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Raga ieri ho fatto attivazione e oggi dopo le 15 chiamano mio padre per la registrazione vocale. Tempi previsti per consegna del modem e, se non ritardano, per l'attivazione dopo aver contattato il numero?

Inviato dal mio Honor 7
 
E

emanu37429

Ospite
Raga ieri ho fatto attivazione e oggi dopo le 15 chiamano mio padre per la registrazione vocale. Tempi previsti per consegna del modem e, se non ritardano, per l'attivazione dopo aver contattato il numero?

Inviato dal mio Honor 7
Il modem di solito impiegano una decina di giorni dalla richiesta di attivazione ( a meno che non hai richiesto che te lo porti il tecnico) alla ricezione. La parte più lunga è la lavorazione. Una volta che ti inviano il messaggio che è stato spedito ci impiegano solitamente 2 giorni a fartelo recapitare.
Una volta che chiami per comunicare di averlo ricevuto, entro 5 giorni lavorativi dovresti essere contattato dal tecnico che ti comunica che sta per effettuare lo spostamento e che per qualche minuto non avrai linea.
Alcuni fortunati, hanno detto che glielo hanno attivato il giorno dopo la chiamata.
Comunque, tieni presente che il tempo trascorso nella maggior parte dei casi è 2 giorni.

Intanto, aggiorna la firma.
 

Tr1n1ty

Utente Attivo
172
20
CPU
Intel Core i5-4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper Evo 212
Scheda Madre
Asrock H97 Killer
HDD
Crucial M4 SATA3 120GB && Seagate Barracuda 500GB SATA3 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8 GB 1600MHz
GPU
AMD Radeon HD 7870 Sapphire Ghz Edition 2GB
Monitor
Asus ML239H IPS LED
PSU
Antec TP550W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
Windows 10
Raga ieri ho fatto attivazione e oggi dopo le 15 chiamano mio padre per la registrazione vocale. Tempi previsti per consegna del modem e, se non ritardano, per l'attivazione dopo aver contattato il numero?

Inviato dal mio Honor 7

Per la consegna del kit autoinstallante di solito ci mettono max 48h dalla registrazione. Per l'attivazione, 4 giorni lavorativi dopo la chimata al numero verde, ma lascia perdere, non sono mai precisi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
aiuto!
bastano 10 utenti vicini all'armadio che scaricano da steam che buttano fuori tutti gli altri.
direi che ci ritroveremo nella stessa situazione che si è avuta con gli ATM?

per la FTTH invece l'OLT dà 10Gb/s ?
Se fosse così contando che i cavi di un singolo olt vanno poi di splitter in splitter per svariate vie (e quindi potrebbe anche servire più di 500 appartamenti) se tutti avessero la 300m ci vorrebbero 30 utenti che la usano al massimo per saturare tutto, con la 1gb/s 10 persone.
le hanno contate queste cose prima di mettere tutti gli apparati?
o sono facilmente aggiornabili e quindi il problema in futuro sarà di facile soluzione?
Esattamente.
Tieni presente, però, che in caso di necessità è sempre possibile ampliare la disponibilità di banda in arrivo dall'OLT.
Infatti, non viene passato solo un cavo, ma più cavi "spenti" da usare all'occorrenza.
Quindi, è piuttosto improbabile che si finisca come per ATM.
Per la FTTH 10 Gbps.



Finalmente nel club VDSL attivata questa mattina con intervento del tecnico.
Ecco i valori :

104geao.jpg


Come potete vedere e come verificato dal tecnico a parole sue e la prassi hanno attivato la 50Mb invece della 100.

Telefono al 187 e inizia il rimpallo,una decina di chiamate con le risposter piu assurde.
Intanto se metto il mio numero nel processo guidato cade la linea per poter parlare col commerciale devo inserire il numero di un mio vicino di casa come suggeritomi dal reparto amministrativa.
Loro pero vedono la praticacome in lavorazione e che non possono farci nulla quindi di ritelefonare da qualche giorno.
Nessuno ha avuto questo problema?
Grazie

@luigidavino
Deve risolvere il 187 perché è una variazione commerciale e nessun tecnico può modificare di sua iniziativa senza l'autorizzazione sul foglio lavori.
Il 1949, purtroppo, non può fare niente.
Peccato che Lorenzo latita, altrimenti te l'avrebbe sbrigata lui in poche ore.
Mi spiace. :(
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Raga ieri ho fatto attivazione e oggi dopo le 15 chiamano mio padre per la registrazione vocale. Tempi previsti per consegna del modem e, se non ritardano, per l'attivazione dopo aver contattato il numero?

Inviato dal mio Honor 7

Il modem di solito impiegano una decina di giorni dalla richiesta di attivazione ( a meno che non hai richiesto che te lo porti il tecnico) alla ricezione. La parte più lunga è la lavorazione. Una volta che ti inviano il messaggio che è stato spedito ci impiegano solitamente 2 giorni a fartelo recapitare.
Una volta che chiami per comunicare di averlo ricevuto, entro 5 giorni lavorativi dovresti essere contattato dal tecnico che ti comunica che sta per effettuare lo spostamento e che per qualche minuto non avrai linea.
Alcuni fortunati, hanno detto che glielo hanno attivato il giorno dopo la chiamata.
Comunque, tieni presente che il tempo trascorso nella maggior parte dei casi è 2 giorni.

Intanto, aggiorna la firma.
Ma quali 10 giorni???
Nella stragrande maggioranza dei casi Geodis li veicola in 48h dalla richiesta di attivazione via BRT.
I giorni lavorativi tanto pubblicizzati sono 4 e non 5, ma non vengono quasi mai rispettati.

Pupillo? Leva quella caspita di barra dal tuo nickname.
Ogni volta che ti devo citare è un macello!
 

musoita

Nuovo Utente
47
8
Deve risolvere il 187 perché è una variazione commerciale e nessun tecnico può modificare di sua iniziativa senza l'autorizzazione sul foglio lavori.
Il 1949, purtroppo, non può fare niente.
Peccato che Lorenzo latita, altrimenti te l'avrebbe sbrigata lui in poche ore.
Mi spiace. :(
Su dati della linea nulla da dire?
Sono in derivata terza,problemi solo in up giusto?
Grazie!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Su dati della linea nulla da dire?
Sono in derivata terza,problemi solo in up giusto?
Grazie!
Al momento è tutto regolare poiché sei a minima distanza dal cabinet.
Bisogna vedere nel momento in cui viene commutato il profilo a 100/20 come risponderà la linea, sia in DS che US.
Ora, per essere in derivata 3°, ti va di lusso. ;)
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Il modem di solito impiegano una decina di giorni dalla richiesta di attivazione ( a meno che non hai richiesto che te lo porti il tecnico) alla ricezione. La parte più lunga è la lavorazione. Una volta che ti inviano il messaggio che è stato spedito ci impiegano solitamente 2 giorni a fartelo recapitare.
Una volta che chiami per comunicare di averlo ricevuto, entro 5 giorni lavorativi dovresti essere contattato dal tecnico che ti comunica che sta per effettuare lo spostamento e che per qualche minuto non avrai linea.
Alcuni fortunati, hanno detto che glielo hanno attivato il giorno dopo la chiamata.
Comunque, tieni presente che il tempo trascorso nella maggior parte dei casi è 2 giorni.

Intanto, aggiorna la firma.
Fatto! Ora è pronta al rollout!
Per la consegna del kit autoinstallante di solito ci mettono max 48h dalla registrazione. Per l'attivazione, 4 giorni lavorativi dopo la chimata al numero verde, ma lascia perdere, non sono mai precisi.
Ma quali 10 giorni???
Nella stragrande maggioranza dei casi Geodis li veicola in 48h dalla richiesta di attivazione via BRT.
I giorni lavorativi tanto pubblicizzati sono 4 e non 5, ma non vengono quasi mai rispettati.

Pupillo? Leva quella caspita di barra dal tuo nickname.
Ogni volta che ti devo citare è un macello!
Bene, considerato che ho richiesto il tutto ieri ma la chiamata vocale la fa tra poco (e sul mytim ancora non compare la richiesta, giustamente, poichè non ho ancora registrato.
Eh c'è l'attesa di 30gg lo volevo fare ma devo aspettare.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Rettifico, c'è scritto così:
RIEPILOGO
info.png

La linea risulta cessata

:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili