Salve ragazzi, perdonatemi subito se sto sbagliando sezione, è da qualche giorno che seguo questa sezione del forum perché ho deciso di attivare la fibra che da qualche settimana è stata attivata nel mio paese.
Questi sono i fatti. Una settimana fa mi hanno portato il modem (Sercomm), installato assieme ai due cordless, luce TEL rossa in attesa che attivino la fibra. Stamattina guardo e la luce TEL è diventata verde. Pensavo che mi avessero attivato la fibra ma in realtà navigo ancora in ADSL (anche il pannello di controllo del modem mi dice DSL) e dai telefoni riesco solo a telefonare, ma non a ricevere (che poi quando chiamo sento che sta squillando) ma i telefoni non danno segno di vita.
Dal sito myTimFisso scopro che la fibra è "In lavorazione e sarà disponibile a breve". Io ragazzi, mi capirete, come tutti voi, sono in agonia, credevo che stamattina l'attesa fosse finita ed invece no. Ma quel "in lavorazione" quando dura di solito?
Altra cosa, la luce "POWER" ogni tanto lampeggia lentamente, sul manuale c'è scritto "attività di management in corso", che vorrebbe dire? Devo fare qualche operazione particolare.
All'inizio credevo di avere fatto casino con i collegamenti, ma in realtà l'ADSL va come al solito quindi presumo che non si siano problemi.
Comunque posso mettervi le foto dei miei vari collegamenti se la cosa può essere utile e soprattutto spero di non aver sbagliato a non aprire un topico dedicato. Chiedo venia!
Grazie in anticipo, un saluto a tutti!