[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Saint Andrés

Nuovo Utente
13
1
il voip funziona su qualunque connessione internet. per averlo non è necessaria la fibra.
comunque, si hai ragione, di solito succedeva il contrario: prima fibra e poi voip.
la mia esperienza su questo forum mi ha insegnato una leziona importantissima su TIM: "non esistono regole: fanno le cose secondo come gli gira la mattina quando si svegliano"
non dimenticarla mai questa regola.
Ah ok :asd: Allora dai, aspetterò che prima o poi mi attivino la fibra e speriamo che vada anche dignitosamente bene...
Intanto grazie per il supporto morale :D
 
E

emanu37429

Ospite
81mb sarebbe scarsa qualità?
e media qualità quanto sarebbe, 5000?

scherzi a parte, penso che sia buggata come applicazione. lo dice con praticamente qualunque rete a cui ti connetti.
non lo dice solo se hai il router a 20cm.

Ah ok :asd: Allora dai, aspetterò che prima o poi mi attivino la fibra e speriamo che vada anche dignitosamente bene...
Intanto grazie per il supporto morale :D
siamo qui apposta. ci sosteniamo tutti a vicenda nell'attesa di questa sfuggente fibra.
comunque, buona fortuna
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
il problema però è che non è successo su un solo ONU ma per tutti quelli del mio paese contemporaneamente. a questo punto penso sia qualcosa di carattere amministrativo, visto che credo sia improbabile che a 10 armadi attivi capiti improvvisamente e contemporaneamente lo stesso problema.

il post di Chiccolino lo avevo letto e finchè posso vedo di rispondere a tutto in un post (certe volte, quando sono col cellulare però mi viene parecchio difficile essendo quello lo schermo ed essendo limitato come interfaccia del forum. si può fare comunque, ma è scomodo e devi aprire 2 schede.)
comunque, in questo caso penso che il multi quote potevi usarlo visto che son passati 18 minuti dal messaggio prima del tuo e quindi non hai la scusa del "hanno messo il messaggio dopo che lo avevo già scritto" :D
La verità?
Questo nuovo forum è davvero rognoso.
La vecchia piattaforma, per quanto antiquata e lenta, era molto più versatile.
Da dispositivo mobile anch'io riscontro difficoltà (ecco perché ti dicevo che a volte sono impossibilitato ad usare il multiquote).
Speriamo introducano presto la modalità antiflood, così non avrai più di che lamentarti! :asd:
 
E

emanu37429

Ospite
La verità?
Questo nuovo forum è davvero rognoso.
La vecchia piattaforma, per quanto antiquata e lenta, era molto più versatile.
Da dispositivo mobile anch'io riscontro difficoltà (ecco perché ti dicevo che a volte sono impossibilitato ad usare il multiquote).
Speriamo introducano presto la modalità antiflood, così non avrai più di che lamentarti! :asd:
si, l'ho notato anch'io.

per gli armadi che dici?
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
Una domandina per quanto riguarda la 100/20. Ho visto sul sito tim che fino a fine mese e' gratuita, ma non ho capito una cosa: gratuita per sempre? (quindi senza il supplemento mensile) o solo per il primo anno come l'offerta sulla mensilita'?

Ah ma la 100/20 si deve pure pagare per averlo? Veramente, a me avevano garantito fino ad un massimo di 100mega in download, come fanno a garantirmi fino ad un massimo di 100 se mi hanno dato il profilo 50/10??!

Avete risolto alla fine?
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Avete risolto alla fine?
Alla fine mi avevano attivato direttamente in 100/20! Al momento dell'attivazione online era segnato come gratuito per sempre, pero' non ho ancora ricevuto la prima bolletta e quindi non saprei con certezza :P
 

Skywatcher

Utente Attivo
670
33
CPU
i5 4670K + Hyper 412s
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
1TB
RAM
G.skill ARES 2X4GB 1600
PSU
XFX 550W PRO
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi ho notato, tramite il portale del modem, che mi si è abbassata la portante di 10mbps a cosa è dovuto? ad una nuova attivazione?
 
E

emanu37429

Ospite
aiuto!
bastano 10 utenti vicini all'armadio che scaricano da steam che buttano fuori tutti gli altri.
direi che ci ritroveremo nella stessa situazione che si è avuta con gli ATM?

per la FTTH invece l'OLT dà 10Gb/s ?
Se fosse così contando che i cavi di un singolo olt vanno poi di splitter in splitter per svariate vie (e quindi potrebbe anche servire più di 500 appartamenti) se tutti avessero la 300m ci vorrebbero 30 utenti che la usano al massimo per saturare tutto, con la 1gb/s 10 persone.
le hanno contate queste cose prima di mettere tutti gli apparati?
o sono facilmente aggiornabili e quindi il problema in futuro sarà di facile soluzione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili