[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Dov'e' scritto il modello?
Il mio e' questoVisualizza allegato 220658
Apriti cielo!
Hai ricevuto il baffo rosso.
Un modem tale non lo trovi neanche nelle bancarelle dei marocchini.
Quelli che trovi a 10 euro potrebbero andare meglio di quello.

Prova a richiedere un cambio, ma è difficile a meno che non abbia problemi gravissimi.
Considera che ad alcuni nonostante avesse una porta rotta e il WiFi che andava 1 ora si e 24 no, si son rifiutati di cambiarlo.

io in casa ho questi due modem/router Netgear DGND4000 e un Asus DSL-N55U. quale dei due è meglio?In fase di richiesta della fibra mi conviene prendere il loro modem o no? ulteriori domande su come estendere la rete le farò quando avrò la linea =) grazie
Il modem ti costringono a prenderlo e anche a pagarlo.
Entrambi i modem che hai non supportano la vdsl2.
Al massimo ne colleghi uno in cascata come router.

Considera che ad alcuni nonostante avesse una porta rotta e il WiFi che andava 1 ora si e 24 no, si son rifiutati di cambiarlo.

Il modem ti costringono a prenderlo e anche a pagarlo.
Entrambi i modem che hai non supportano la vdsl2.
Al massimo ne colleghi uno in cascata come router.
sei costretto a prendere il modem Tim. Ti assicuro che NON e' buono

questo già lo sapevo hahaha diciamo che mi sono girato tutti gli operatori con i loro modem( infostrada quello di alice bianco e nero vodafone station infostrada di nuovo fastweb) e poi ho detto basta e quando sono passato a telecom mi sono preso i miei modem cosi da poterci mettere le mani sopra su porte ip e configurazioni varie. Non sono uno smanettone provetto ma cerco di informarmi per risolvermi le grane da solo.

è dei due quali mi conviene mettere in cascata? io pensavo quello asus perché all'interno ha più opzioni si di monitoraggio che di modifica poi magari fa cagare xD

questo già lo sapevo hahaha diciamo che mi sono girato tutti gli operatori con i loro modem( infostrada quello di alice bianco e nero vodafone station infostrada di nuovo fastweb) e poi ho detto basta e quando sono passato a telecom mi sono preso i miei modem cosi da poterci mettere le mani sopra su porte ip e configurazioni varie. Non sono uno smanettone provetto ma cerco di informarmi per risolvermi le grane da solo.

è dei due quali mi conviene mettere in cascata? io pensavo quello asus perché all'interno ha più opzioni si di monitoraggio che di modifica poi magari fa cagare xD
Io direi l'asus. Ho anch'io un Asus e un netgear e ti dico che l'asus è 10 volte meglio.

Mi consigliate una discarica dove portare questo c esso di modem TIM?

Ho provato a Malagrotta, mi hanno detto che ne hanno ricevuti troppi, e anche la discarica non puo' ricevere troppi rifiuti tossici di questo tipo.

Mi consigliate una discarica dove portare questo c esso di modem TIM?

Ho provato a Malagrotta, mi hanno detto che ne hanno ricevuti troppi, e anche la discarica non puo' ricevere troppi rifiuti tossici di questo tipo.
"Tu dovere portare modem maledetto e buttare dentro bocca di vulcano. Solo la lava potere purificare mondo da modem Tim."

Scherzi a parte, prova dal tipo losco al porto. Di solito prendono tutto. Ma forse questo è troppo persino per loro.

P.S. se fosse stato un note 7 l'avresti potuto regalare alla suocera per natale.

Se vuoi restare in casa ASUS (te lo consiglio), potresti prendere l'RT-AC68U e collegarlo in cascata al modem TIM.
Io ce l'ho ed è una bomba! :figo:
Cosa cambia con un router in cascata invece che un modem/router unico? A me interessa solo la parte internet, in cascata si perdono prestazioni? Si può agganciare di più o serve solo nella gestione e stabilità della linea? Scusa ma sono parecchio ignorante in materia :cav:

Cosa cambia con un router in cascata invece che un modem/router unico? A me interessa solo la parte internet, in cascata si perdono prestazioni? Si può agganciare di più o serve solo nella gestione e stabilità della linea? Scusa ma sono parecchio ignorante in materia :cav:
Se lo metti in cascata la portante ti resta sempre quella.
Semplicemente avendo un router in cascata puoi scegliere quello che preferisci, cambiare le varie impostazioni, prenderne uno con antenne più performanti, con il routing gestito meglio, ecc... ma il modem sarà sempre il Tim.
Col router in cascata su certi aspetti hai miglioramenti ma in down e up non ti cambia niente.
Se vuoi una portante più elevata potresti andare su modem-router di fascia alta, che colleghi direttamente al doppino e non in cascata, ma ti costano un rene e tre quarti + qualche spicciolo e spesso alcuni di questi non supportano neanche il voip di Tim.

Se lo metti in cascata la portante ti resta sempre quella.
Semplicemente avendo un router in cascata puoi scegliere quello che preferisci, cambiare le varie impostazioni, prenderne uno con antenne più performanti, con il routing gestito meglio, ecc... ma il modem sarà sempre il Tim.
Col router in cascata su certi aspetti hai miglioramenti ma in down e up non ti cambia niente.
Se vuoi una portante più elevata potresti andare su modem-router di fascia alta, che colleghi direttamente al doppino e non in cascata, ma ti costano un rene e tre quarti + qualche spicciolo e spesso alcuni di questi non supportano neanche il voip di Tim.
Per ora di funzionati 100% sia dati e sia Fonia c'è il Fritz!Box (che conosco io)

Capisco, fonia non mi interessa! Voglio tirare fuori il meglio da questa 100/20. L'importante è che non bloccano nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro