[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Aggiornamento sulla mia situazione: credo che oggi attaccano il contatore dopo che ieri hanno portato i fili fino al palo. Cerano i tecnici a collegare fili e la cassetta era aperta.
Domani vediamo che fanno.
Dopo il contatore, dovrà essere la tim a montare la stazione di energia: convertitori ac/dc, scaricatori, differenziali, ecc

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Nella mia zona/quartiere è previsto un incontro tra la nostra associazione e un rappresentante Tim per discutere come risolvere il problema della secondaria.
Siccome sono un po prevenuto, mi preparerò una bella busta piena di pomodori maturi e uova.

Vediamo come va a finire
Se il rappresentate tim deserta, che ne fai poi dei pomodori?

E come sai tutte queste cose?

Mi è venuto il dubbio visto che su Tim.it dice:
"Saranno inoltre sempre dovuti i costi di disattivazione sostenuti secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di contratto pari a: 35,18 € nel caso di recesso da TIM SMART CASA e/o MOBILE con connessione in ADSL fino a 20 Mega; 99 € in caso di recesso da TIM SMART FIBRA (anche con le opzioni Casa e/o Mobile) oppure da TIM SMART CASA e/o MOBILE con connessione in Fibra fino a 20 Mega."
Quindi, se vogliono 99 euro di disattivazione per passaggio ad un altro operatore, a me non mi vedranno mai come cliente.

Cultura personale. :D

I €99 dovrebbero essere dovuti sono nel caso in cui tu non mantenga la linea per 24 mesi.
Era così per le attivazioni di nuove linee.
Se restavi per più di 24 mesi, non pagavi il contributo di allacciamento.

Dopo il contatore, dovrà essere la tim a montare la stazione di energia: convertitori ac/dc, scaricatori, differenziali, ecc

di solito quanto impiega una volta montato il contatore?
Se il rappresentate tim deserta, che ne fai poi dei pomodori?
chissà quel poveretto quante ne avrà passate. tutti mirano ai rappresentanti, quando, secondo me, si dovrebbe mirare ai piani alti che sicuramente sanno della situazione e fanno orecchie da mercante (chissà che in futuro questo modo di dire cambi la parola "mercante")

Cultura personale. :D

I €99 dovrebbero essere dovuti sono nel caso in cui tu non mantenga la linea per 24 mesi.
Era così per le attivazioni di nuove linee.
Se restavi per più di 24 mesi, non pagavi il contributo di allacciamento.
il contributo di allacciamento l'ho visto, ma quello che dico io è il costo di disattivazione e a quanto pare va pagato sempre e comunque

perchè il collaudo lo fa enel?
scaricatori, differenziali, fusibili, trasformatori, ecc... sono montati credo da tecnici esperti e certificati. non lo fanno loro stessi il collaudo come in ambito aziendale?
Sulla colonnina può intervenire solo Enel in caso di necessità.
E' ovvio che vorrà certificare lei stessa i lavori eseguiti. ;)

Bene.
Siamo qui. ;)
ciao,questa mattina mi ha chiamato il tecnico dicendo che ha controllato all'armadio e a lui risulta tutto ok che non ci sono problemi..:boh:
dovrebbe richiamare perchè io non stavo in casa.ma mi sembra strano. in effetti quando sono tornato e ho riavviato il modem che ancora non si aggiornava è tornato a funzionare nelle sue velocità.ma secondo voi che può essere allora?che gli devo dire al tecnico? Può essere il modem?

ciao,questa mattina mi ha chiamato il tecnico dicendo che ha controllato all'armadio e a lui risulta tutto ok che non ci sono problemi..:boh:
dovrebbe richiamare perchè io non stavo in casa.ma mi sembra strano. in effetti quando sono tornato e ho riavviato il modem che ancora non si aggiornava è tornato a funzionare nelle sue velocità.ma secondo voi che può essere allora?che gli devo dire al tecnico? Può essere il modem?
Più semplicemente: ha effettuato un reset della porta sull'ONU e tutto si è risolto.
Non farci caso.
E' il loro modo di fare: omettere di riferire l'entità del guasto e sostenere che è tutto ok.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro