[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Richiama finché non aprono un ticket di guasto con uscita del tecnico.
Per il fallback: occorre l'impianto sezionato e gli apparecchi devono essere collegati alle prese fisiche, non quelle del modem!
Piccola nota tecnica: tale funzionalità dipende anche dal tipo di linea.
TIM utilizza nella stragrande maggioranza dei casi la fonia in RTG e non ci sono problemi.
Con gli OLO, invece, non è possibile: Fastweb, per esempio, fornisce fonia in VoIP da Centrale e non è possibile, quindi, utilizzare la funzionalità fallback su RTG.

Oggi ho chiamato e l'operatore si è accordo subito del problema.Ha fatto la segnalazione al tecnico.
Vi terrò aggiornati.

LIDO è buggato.
Il sito TIM altrettanto.
KPN, a volte, prende delle cantonate pazzesche.
Come finirà? KO tecnico per assenza di copertura.
Forse ho scoperto l' arcano, questi della telecom sono scemi.. nel "nome sede OLT" quella del mio paese ha lo stesso nome di quella del paese a 15 km da me, io attendevo il nome del mio paese, mentre era già attivo :muro::cavallo:

Forse ho scoperto l' arcano, questi della telecom sono scemi.. nel "nome sede OLT" quella del mio paese ha lo stesso nome di quella del paese a 15 km da me, io attendevo il nome del mio paese, mentre era già attivo :muro::cavallo:
La Sede OLT è una cosa (la Centrale), quella ONU, un'altra (Armadio).
Spiegati meglio.

La Sede OLT è una cosa (la Centrale), quella ONU, un'altra (Armadio).
Spiegati meglio.

Dove c'è scritto "Melito di Porto Salvo" credevo che dovevo leggere il nome del mio comune, Condofuri, ma controllando bene questa è la mia centrale:
centrale.jpg

Dove c'è scritto "Melito di Porto Salvo" credevo che dovevo leggere il nome del mio comune, Condofuri, ma controllando bene questa è la mia centrale:
centrale.jpg
L'OLT può distare anche parecchio dal comune di residenza (anche oltre 50 km.).
A differenza dell'ADSL che deve essere fornita dalla Centrale del comune di appartenenza, la VDSL2 può essere erogata anche da Centrali di paesi diversi.
Tu devi guardare sempre la Sede ONU (CLLI ONU indica la Centrale di zona). ;)

L'OLT può distare anche parecchio dal comune di residenza (anche oltre 50 km.).
A differenza dell'ADSL che deve essere fornita dalla Centrale del comune di appartenenza, la VDSL2 può essere erogata anche da Centrali di paesi diversi.
Tu devi guardare sempre la Sede ONU (CLLI ONU indica la Centrale di zona). ;)

Non lo sapevo, meglio cosi' :D

1) mi dispiace per la perdita di un valido membro di questo forum. grazie per l'aiuto @XNeon

2) @luigidavino che armadi sarebbero quelli che cominciano con Z, P, S? (es. Z18, Z24, 6P, 5S, 2K, 4Y ecc....)
Perchè continuano con le lettere dell'alfabeto?
E' una numerazione assurda a mio avviso.
Provate a cercare su fibra.click o wholesale telecom cose come reggio calabria (archi), carmagnola, cirie, ivrea, torino (lancia), ecc.....

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    268.6 KB · Visualizzazioni: 43
Piangiamo una grave perdita
Purtroppo poco posso fare :cry:
Intanto una notizia decente.. La centrale è pressoché senza connessioni , potrebbe aiutare?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si è rimosso veramente.. noooo XNeon

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

1) mi dispiace per la perdita di un valido membro di questo forum. grazie per l'aiuto @XNeon

2) @luigidavino che armadi sarebbero quelli che cominciano con Z, P, S? (es. Z18, Z24, 6P, 5S, 2K, 4Y ecc....)
Perchè continuano con le lettere dell'alfabeto?
E' una numerazione assurda a mio avviso.
Provate a cercare su fibra.click o wholesale telecom cose come reggio calabria (archi), carmagnola, cirie, ivrea, torino (lancia), ecc.....
Ma ma....ve che so qua. Fortuna vuole che ho sbagliato a inserire la mail per la richiesta di cancellazione allora non l'ho più corretta. Però sarò assente per un pochetto perché certe sfighe non le digerisco.

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro