[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Entro ottobre non credo proprio.
Hanno rimandato anche il mese scorso. E forse anche il mese prima.
Se rimandano ancora non mi arriva la fibra neanche per natale.

Cambiando discorso nei file di Telecom wholesale di oggi mi sembra che non ci siano state nuove attivazioni nella mia zona. Poi vedo meglio che ora sono col cellulare.

OK. Ora quando tornavo, ho visto dei tecnici enel distribuzione che passavano dei cavi vicino all'armadio.
C'era un pezzo di strada riasfaltata da poco che arrivava effettivamente all'armadio (guarda in basso nella foto che si vede quella striscia di catrame. Alla fine va sotto la torretta di lato all'armadio)
Anche io ieri ho notato dei tecnici enel distribuzione che mettevano dei cavi rossi nella strada, penso fosse fibra...ma scusate, cosa c'entra l'enel?
il cavo era questo:
bobinas-de-madera-tubos-cables-palets.jpg

Anche io ieri ho notato dei tecnici enel distribuzione che mettevano dei cavi rossi nella strada, penso fosse fibra...ma scusate, cosa c'entra l'enel?
il cavo era questo:
bobinas-de-madera-tubos-cables-palets.jpg
I cavi che passavano da me invece erano sul grigio quindi credo fosse semplice corrente.
Quei cavi nella foto non ho idea di cosa possono essere. Non mi sembrano neanche fibra.

Ultima modifica da un moderatore:
il cavo era questo:
Non erano di Enel, ma di TIM o imprese.
Quelli in figura sono rotoli di cavi "contenitori" di fibra ottica.
Vengono posti nella minitrincea e all'interno vi è la vera e propria fibra ottica. ;)

Che poi non per dire, ma io sta settimana non ho visto nessuno che andava a fare i test sul dslam del mio armadio. Mi sembra che questi non abbiano molto estro di lavorare...

Che poi non per dire, ma io sta settimana non ho visto nessuno che andava a fare i test sul dslam del mio armadio. Mi sembra che questi non abbiano molto estro di lavorare...
I test non vengono condotti necessariamente in armadio.
Possono essere eseguiti tranquillamente da remoto dall'OLT/Nodo/Backbone. ;)

Il mio paese non è in lista pianificati ne attivi, i lavori sono stati completati da mesi, oggi ho provato a controllare con la lido, e mi da semaforo verde, ho provato sul sito della telecom, e mi hanno accordato la vendibilità, sul sito KPNQwest il semaforo è anche verde, con tanto di dati della mia centrale(che credo siano corretti, ho fatto richiesta, e mi hanno inviato l' sms con la presa in carico del pack autoinstallante, secondo voi come andrà a finire?! :look::look:

Il mio paese non è in lista pianificati ne attivi, i lavori sono stati completati da mesi, oggi ho provato a controllare con la lido, e mi da semaforo verde, ho provato sul sito della telecom, e mi hanno accordato la vendibilità, sul sito KPNQwest il semaforo è anche verde, con tanto di dati della mia centrale(che credo siano corretti, ho fatto richiesta, e mi hanno inviato l' sms con la presa in carico del pack autoinstallante, secondo voi come andrà a finire?! :look::look:
LIDO è buggato.
Il sito TIM altrettanto.
KPN, a volte, prende delle cantonate pazzesche.
Come finirà? KO tecnico per assenza di copertura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro