[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
No, è normale riscontrarlo.
Può essere dovuto anche da un'erronea lettura dei dati dal modem.
Per il resto, c'è una non uniformità dal 350 in poi, ma anche questo è piuttosto normale, perché una linea perfettamente equilibrata su tutti toni è davvero difficile da rilevare.
Per concludere: si vede che la tratta è "nuova".
Fosse stata una linea più vecchia e con una derivata (tipo la mia), non immagini nemmeno il grafico che sarebbe uscito! :D
un grafico teorico come dovrebbe essere? linea normale discendente? che dici togliendo l'ossido ci riesco? COMUNQUE... GIRO DA 2 ORE CON LA MACCHINOZZA E NON HO TROVATO UN FERRAMENTA CHE HA GUAINE TERMORESTRINGENTI -.- COMPILMENTI

sti ca domani faccio lavoro e vedo di metterla dopo

un grafico teorico come dovrebbe essere? linea normale discendente? che dici togliendo l'ossido ci riesco? COMUNQUE... GIRO DA 2 ORE CON LA MACCHINOZZA E NON HO TROVATO UN FERRAMENTA CHE HA GUAINE TERMORESTRINGENTI -.- COMPILMENTI

La guiana termorestrigente la poi prendere anche su Amazon; ovviamente ti devi dotarti di un accendino o di una pompa di calore

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

La guiana termorestrigente la poi prendere anche su Amazon; ovviamente ti devi dotarti di un accendino o di una pompa di calore

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
mi serivano per domani... ad ordinarle non ci metto nulla però... diavolo è plastica -.-

Già.. e sai qual è la cosa divertente? Tutti i tecnici (al 1949 ne ho sentiti 3 di quelli bravini e competenti, non quelli che non sanno neanche come si chiamano) mi hanno confermato che i nuovi modem sarebbero stati compatibili col profilo 35b e che tim li stava distribuendo per questo.. pensa te..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Allora viene da pensare che chi, nella TIM, doveva fare la scelta del modem e chi poi ha fatto l'ordine di acquisto di siffatti modem....non capiscono una beata mazza...in pratica quando sarà attivo il 35b dovranno sostituire tutti i modem già consegnati (che magari, per non aver davvero buttato via i soldi, ricicleranno a utenti con il profilo 17a). Certo che la situazione è davvero grottesca...per dirla con Emilio Fede: "che figura di m***a!" ed è la principale società di telecomunicazioni in Italia...

Teorico dovrebbe essere come il tuo pre-350, cioè più omogeneo (qualche leggerissimo scompenso è accettabile) e con una discendente lineare più "lenta".
Ma stai sereno, perché sono condizioni più da laboratorio.
On the road è davvero difficile ottenerla. ;)

Lascia perdere, che io non sono messo tanto meglio... :muro:
Amazon forever! :D

Allora viene da pensare che chi, nella TIM, doveva fare la scelta del modem e chi poi ha fatto l'ordine di acquisto di siffatti modem....non capiscono una beata mazza...in pratica quando sarà attivo il 35b dovranno sostituire tutti i modem già consegnati (che magari, per non aver davvero buttato via i soldi, ricicleranno a utenti con il profilo 17a). Certo che la situazione è davvero grottesca...per dirla con Emilio Fede: "che figura di sheetah!" ed è la principale società di telecomunicazioni in Italia...
Stai sicuro che non li butteranno via, ma li ri-immetteranno nella rete dei ricondizionati (come gli HAG Fastweb; me ne mandarono uno in condizioni pietose...). :sisi:
Trovo davvero assurdo commercializzare 3 tipologie di modem, di cui solo uno col "minimo sindacale" quanto a prestazioni/affidabilità.

Domanda per @luigidavino: scusa, ma allora io con queste statistiche:
https://drive.google.com/open?id=0B7xjOEW_34LURU00WmFsWE9LZlk
open

avendo una attenuazione di 11.2 dB in downstream, ho diafonia se aggancio intorno a 90 Mbit ? Dovrei essere intorno ai 350 mt dall'ONU (giusto?); ammesso che abbia diafonia, con quell'attenuazione col vectoring potrei agganciare anche 100 Mbit?
Grazie per la risposta.

Ultima modifica:
Stai sicuro che non li butteranno via, ma li ri-immetteranno nella rete dei ricondizionati (come gli HAG Fastweb; me ne mandarono uno in condizioni pietose...). :sisi:
Trovo davvero assurdo commercializzare 3 tipologie di modem, di cui solo uno col "minimo sindacale" quanto a prestazioni/affidabilità.
E quale sarebbe dei 3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro