[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il sito tim è buggato da paio di mesi; il sito fibra. click è affidabile perché fa riferimento ai file che lascia la tim

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Quindi secondo te dovrei chiamare il 187 per chiedere un'ulteriore conferma? Sarebbe comunque FTTC, non FTTH. Ma va benissimo così, ora ho una 7Mb. :) Ho già mandato un messaggio tramite Facebook intanto.

Quindi secondo te dovrei chiamare il 187 per chiedere un'ulteriore conferma? Sarebbe comunque FTTC, non FTTH. Ma va benissimo così, ora ho una 7Mb. :) Ho già mandato un messaggio tramite Facebook intanto.
Chiama il 187 e vedi che ti dicono; se fibra.click riporta che sei coperto allora la copertura c'è ;)

Sti morti di fame ancora non mi riparano la linea; hanno detto che ho l'appuntamento fissato con il tecnico alle 12.00

Ciao ragazzi mi fido di voi che ne capite ;) Ho attivato la linea lunedi,modem baffo rosso.Sono in un condominio,2piano e larmadietto dista circa 100mt lineari,quindi da casa mia molti meno.Ha una ONU di 3 gen.Sapreste dirmi come sono questi valori? Da speedtest non sono mai andato oltre i 73Mbit! Per essere cosi vicino mi sembrano pochini!
upload_2016-10-8_12-1-43.webp

Allegati

• upload_2016-10-8_11-56-56.webp
    upload_2016-10-8_11-56-56.webp
    53 KB · Visualizzazioni: 65
Ciao ragazzi mi fido di voi che ne capite ;) Ho attivato la linea lunedi,modem baffo rosso.Sono in un condominio,2piano e larmadietto dista circa 100mt lineari,quindi da casa mia molti meno.Ha una ONU di 3 gen.Sapreste dirmi come sono questi valori? Da speedtest non sono mai andato oltre i 73Mbit! Per essere cosi vicino mi sembrano pochini!
Visualizza allegato 218839
Dovresti prendere qualche mega in più (sui 75-76), non di più. Per il resto mi pare diafonia e fin quando Tim non si deciderà di arrivare il vectoring, puoi fare ben poco.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Mi hanno riferito al 1949 che i tecnici il sabato non lavorano mentre i tecnici tim mi hanno confermato che lavorano e che riparano anche i guasti. Su mytim fisso risulta come chiusura oggi stesso mentre se chiamo al 1949 risulta lunedì verso mezzanotte; sicuramente, stasera la pratica risulterà in chiusura e io non rifiuto(ma neanche accetto) per non avere altre ripicche. Mi sono stancato di questa situazione paradossale ; spero che il capriccio del tecnico si limita a questa azione

Visualizza allegato 218839
Ti conviene non lamentarti perché navighi a una velocità molto al di sopra di quella consentita

Ragassuoli mi consigliereste una coppia di buoni cordless perfettamente compatibili col router che danno adesso (il baffato rosso)? Che si possa memorizzare rubrica etc etc che abbiano solo una base di ricarica senza base dect..... insomma da accoppiare al router che voglio usare come base detct, almeno scollego tutto l'impianto telefonico dalla linea principale visto che ormai non serve piu.... Grazie!!!

@Michy1990 @Ansuel @XNeon
Direi che sia il caso di "raffreddare" un pochino gli animi.
E' inutile cominciare con le solite diatribe inutili e faziose Nord vs. Sud.
La rete fa schifo in generale e le problematiche gravi sono presenti un po' ovunque. ;)

Michy, per favore, soprattutto per rispetto nei confronti di Aereo, evita di scrivere post consecutivi contenenti insulti, offese e cose inesatte (velocità consentita non si può proprio sentire...).
Bacchettiamo gli altri, ma poi siamo noi per primi a violare il regolamento.

Sò bene che quest'area è quasi sempre senza moderazione, ma vediamo di non ridurre un thread TECNICO in una sala da bar.
Altrimenti, viene voglia, a me per primo, di non seguirlo.

Non sono un moderatore, ma mi arrabbio quando leggo certe sciocchezze.
Cerchiamo di restare IT e di aiutare come si deve chi ci chiede aiuto.

Grazie.

Un saluto. :brindiamo:

Ragassuoli mi consigliereste una coppia di buoni cordless perfettamente compatibili col router che danno adesso (il baffato rosso)? Che si possa memorizzare rubrica etc etc che abbiano solo una base di ricarica senza base dect..... insomma da accoppiare al router che voglio usare come base detct, almeno scollego tutto l'impianto telefonico dalla linea principale visto che ormai non serve piu.... Grazie!!!
Leggermente OT, comunque vai di Siemens Gigaset. ;)

@Michy1990 @Ansuel @XNeon
Direi che sia il caso di "raffreddare" un pochino gli animi.
E' inutile cominciare con le solite diatribe inutili e faziose Nord vs. Sud.
La rete fa schifo in generale e le problematiche gravi sono presenti un po' ovunque. ;)

Michy, per favore, soprattutto per rispetto nei confronti di Aereo, evita di scrivere post consecutivi contenenti insulti, offese e cose inesatte (velocità consentita non si può proprio sentire...).
Bacchettiamo gli altri, ma poi siamo noi per primi a violare il regolamento.

Sò bene che quest'area è quasi sempre senza moderazione, ma vediamo di non ridurre un thread TECNICO in una sala da bar.
Altrimenti, viene voglia, a me per primo, di non seguirlo.

Non sono un moderatore, ma mi arrabbio quando leggo certe sciocchezze.
Cerchiamo di restare IT e di aiutare come si deve chi ci chiede aiuto.

Grazie.

Un saluto. :brindiamo:
È appunto per quello, raffreddare gli animi, che non si può continuare a fare paragoni tra zone. I problemi sono generali. Non si può continuare a dire "i messi peggio siamo noi".

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro