Allora... oggi ho un esame in università e ho buttato via mezza mattina per questa cosa.. grande ahahha
Perdonatemi, saro veloce e poco specifico (per oggi), fidatevi delle info che vi sto dando, senza rispondere con argomentazioni campate in aria, tutte leinfo sono verificate da datasheets Broadcom.
Ora... tagliamo la testa al toro.
premessa: ci sono 3 modem e 2 chipset broadcom.
i 3 modem sono:
Sercomm Smart Tim VD625
Technicolor Smart (scolapasta) Tim TG789VAC v2
Technicolor scolapasta Fastweb (compatibile con il 35b) TG789VAC Xtream
Ho aperto il sercomm, foto a seguire, monta un bcm63168, 2core mips @400mhz, supporta FINO al profilo 17a.
Stessa solfa per il nostro scolapasta Tim, il TG789VAC v2 monta sempre lo stesso chip, il bcm63168.
Visualizza allegato 218753 Visualizza allegato 218754 Visualizza allegato 218755
Ora. la confusione viene generata dal fatto che lo scolapasta fastweb è compatibile. il problema è che la gente guarda solo lo chassis... il tg789vac xtream (scola fastweb) NON MONTA il bcm 63168, bensì il BCM63138 ovvero un 2core cortex a9 @1ghz, con supporto a usb 3.0 (cosa che il bcm63168 non ha) e ovviamente il supporto al nostro caro profilo 35b.
Il BCM63138 dello scola fastweb (tg789vac xtream) è lo stesso soc del netgear d7000, che viene "limitato" solo via software fino al profilo 17a.
Ora, di nuovo. appena mi arriva lo scola tim (tg789vac v2) aprirò anche quello e vedrete come ogni cosa che ho scritto sarà ineluttabilmente e purtroppo confermata.
già il fatto che il nostro tg789vac v2 (scola tim) abbia lo stesso heatsink come dimensioni mi da una conferma certa.
Mannaggia al clero, ho buttato via dei soldi per lo scola tim... dovevo prendere quello fastweb.