[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Raga, non lasciate mai la strada per una nuova, ergo, prima avevo una 7 mega a meraviglia (circa 6) e ora ho una linea potenzialmente a 100 mega ma che è assente

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Raga, non lasciate mai la strada per una nuova, ergo, prima avevo una 7 mega a meraviglia (circa 6) e ora ho una linea potenzialmente a 100 mega ma che è assente

bhe statti tu con una 6/1 rispetto ad una 100/20 sisi... qui stiamo facendo proprio degli ottimi ragionamenti

Al sud siamo lasciati soli a noi stessi, si preferiscono che le cose vadano in una certa maniera e nessuno muove un dito per smuovere la situazione

Incredibile sì.
Fastweb usa il Technicolor per la E-VDSL2.
C'è qualcosa che non mi quadra...
Infatti, assodato che Fastweb lo usa per il 35b, e se andate su un forum di Fastweb scoprite che qualcuno va in download a 257 MBytes/sec con quel modem, come è possibile che non sia lo stesso per TIM? C'è qualcosa che non quadra @Valerio Nebuloni, dovresti portare le prove che dici di avere...
Allora... oggi ho un esame in università e ho buttato via mezza mattina per questa cosa.. grande ahahha
Perdonatemi, saro veloce e poco specifico (per oggi), fidatevi delle info che vi sto dando, senza rispondere con argomentazioni campate in aria, tutte leinfo sono verificate da datasheets Broadcom.
Ora... tagliamo la testa al toro.
premessa: ci sono 3 modem e 2 chipset broadcom.
i 3 modem sono:
Sercomm Smart Tim VD625
Technicolor Smart (scolapasta) Tim TG789VAC v2
Technicolor scolapasta Fastweb (compatibile con il 35b) TG789VAC Xtream

Ho aperto il sercomm, foto a seguire, monta un bcm63168, 2core mips @400mhz, supporta FINO al profilo 17a.
Stessa solfa per il nostro scolapasta Tim, il TG789VAC v2 monta sempre lo stesso chip, il bcm63168.

Visualizza allegato 218753 Visualizza allegato 218754 Visualizza allegato 218755

Ora. la confusione viene generata dal fatto che lo scolapasta fastweb è compatibile. il problema è che la gente guarda solo lo chassis... il tg789vac xtream (scola fastweb) NON MONTA il bcm 63168, bensì il BCM63138 ovvero un 2core cortex a9 @1ghz, con supporto a usb 3.0 (cosa che il bcm63168 non ha) e ovviamente il supporto al nostro caro profilo 35b.
Il BCM63138 dello scola fastweb (tg789vac xtream) è lo stesso soc del netgear d7000, che viene "limitato" solo via software fino al profilo 17a.

Ora, di nuovo. appena mi arriva lo scola tim (tg789vac v2) aprirò anche quello e vedrete come ogni cosa che ho scritto sarà ineluttabilmente e purtroppo confermata.
già il fatto che il nostro tg789vac v2 (scola tim) abbia lo stesso heatsink come dimensioni mi da una conferma certa.
Mannaggia al clero, ho buttato via dei soldi per lo scola tim... dovevo prendere quello fastweb.
Pazzesco...ma sono rincoglioniti gli ingegneri della TIM? Che senso ha se fra un paio di mesi dovrebbero attivare il profilo 35b e ora mettono in commercio un modem non compatibile? poi che fanno, sostituiscono modem usati un paio di mesi con un altro modello appena i clienti vorranno passare al nuovo profilo? Ma veramente questo è un paese di pazzi!!

Infatti, assodato che Fastweb lo usa per il 35b, e se andate su un forum di Fastweb scoprite che qualcuno va in download a 257 MBytes/sec con quel modem, come è possibile che non sia lo stesso per TIM? C'è qualcosa che non quadra @Valerio Nebuloni, dovresti portare le prove che dici di avere...

Pazzesco...ma sono rincoglioniti gli ingegneri della TIM? Che senso ha se fra un paio di mesi dovrebbero attivare il profilo 35b e ora mettono in commercio un modem non compatibile? poi che fanno, sostituiscono modem usati un paio di mesi con un altro modello appena i clienti vorranno passare al nuovo profilo? Ma veramente questo è un paese di pazzi!!
Già.. e sai qual è la cosa divertente? Tutti i tecnici (al 1949 ne ho sentiti 3 di quelli bravini e competenti, non quelli che non sanno neanche come si chiamano) mi hanno confermato che i nuovi modem sarebbero stati compatibili col profilo 35b e che tim li stava distribuendo per questo.. pensa te..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Al sud siamo lasciati soli a noi stessi, si preferiscono che le cose vadano in una certa maniera e nessuno muove un dito per smuovere la situazione

per fortuna esistono i bandi infratel... comunque la nord solo i centri città... vedi la periferia o le montagne come sono belle abbandonate

Punti di vista, soltanto chi abita a nord può fare questi ragionamenti

ti darei anche ragione... eppure
https://www.tomshw.it/hanno-la-copertura-in-fibra-ma-non-si-abbonano-ai-servizi-80564
con fonte http://www.repubblica.it/tecnologia...l_sud-149220531/?rss#gallery-slider=149213534
"Da rilevare che con i recenti investimenti per lo sviluppo infrastrutturale è il Sud a godere della più ampia copertura in fibra(FTTx). Si parla del 50% dei Comuni, contro il 16% del Nord Est e il 18% del Nord Ovest. Il Centro non va oltre il 17%."

Ragionamento che mi ha fatto salire un po di ira, ma cercherò di stare tranquillo. Pensi che qui al nord non ci sia mai nessun problema con gli operatori? Vogliamo parlare dei problemi da me avuti? Allora che discorsi sono! Cerca di farti sbloccare la pratica tecnica invece di piangere sul problema.

Ah in quanto al messaggio su: non cambiare strada che vai in peggio, tranquillo, se vuoi ti cedo la mia linea a patto di tenerla per almeno 3 mesi senza dare i numeri. Io ho ricevuto 10 tecnici (si, DIECI) in un anno per risolvere un problema a quanto pare irrisolvibile. Ho cadute di linea in numero pari o superiore a 3 al giorno.

Inviato dal mio Honor 7

Non voglio cambiare azienda perché altrimenti sarei costretto a pagare delle penali( cornuto e marziato). Cercherò di parlarci per spiegarci la situazione

Se con Tim ti trovi bene rimanici. Se ti trovi male, anche se devi pagare un po di penali, cambia azienda.

Salve a tutti,
ho deciso di scrivere in questo post perchè da solo non ne sono venuto a capo, quindi...
Il problema riguarda la copertura di fibra della mia zona. Sul sito della telecom risulta non ancora coperta, mentre tramite il sito https://fibra.click sembra di sì. Ho inserito la mia città, e ho controllato il numero dell'armadio che è in fondo alla mia via. (precisamente è raggiunto dalla fibra quell'armadio da 6 mesi). A chi devo dare retta? E' affidabile quel sito?

Grazie a tutti per le risposte

Salve a tutti,
ho deciso di scrivere in questo post perchè da solo non ne sono venuto a capo, quindi...
Il problema riguarda la copertura di fibra della mia zona. Sul sito della telecom risulta non ancora coperta, mentre tramite il sito https://fibra.click sembra di sì. Ho inserito la mia città, e ho controllato il numero dell'armadio che è in fondo alla mia via. (precisamente è raggiunto dalla fibra quell'armadio da 6 mesi). A chi devo dare retta? E' affidabile quel sito?

Grazie a tutti per le risposte
Il sito tim è buggato da paio di mesi; il sito fibra. click è affidabile perché fa riferimento ai file che lascia la tim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro