[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non ti preoccupare. ;)
Posso capire.
Mi spiace dirlo, ma stanno veramente raschiando il fondo del barile.
Con questa FTTC ne hanno combinate di cotte e di crude. :sisi:
mha guarda che sono casi isolati... sembrano problemi sparsi perchè le uniche persone che scrivono sui forum è perchè hanno problemi....

Vedi me per esempio... se non ero utente telecom era davvero una attivazione da record... ci stavano mettendo solo 5 giorni per attivarmi la fibra (poi per mio errore e anche del sito, è successo così e si allungano i tempi)

mha guarda che sono casi isolati... sembrano problemi sparsi perchè le uniche persone che scrivono sui forum è perchè hanno problemi....

Vedi me per esempio... se non ero utente telecom era davvero una attivazione da record... ci stavano mettendo solo 5 giorni per attivarmi la fibra (poi per mio errore e anche del sito, è successo così e si allungano i tempi)
No, guarda, al sud alcuni "tecnici" hanno creato dei veri e propri macelli.
Parlo con cognizione di causa. :sisi:

Eh sì, d'altronde hai 16.7db di attenuazione o giu di li, che sono 600m di distanza dall'armadio o leggermente più.

Inviato dal mio Honor 7

Esatto... 600 metri!
Comunque, ho chiamato l'assistenza tecnica che devo dire è stata molto cortese. Si è accorta dell'errore per il fatto che fosse settata a 30 e abbiamo fatto 2 prove, 100mbit e 50mbit.

100mbit
100mbit.webp

50mbit
50mbit.webp

Il problema è che siccome dal punto di vista commerciale, sempre probabilmente per errore, risulta un'attivazione di una 50mbit, me l'ha riportata da 100 a 50 dopo l'ultima prova....
E' vero che il download cambia poco, ma settata a 50 ho la metà di upload.
Come la risolvo sta roba? 187? non ne esco più vero?
In realtà risulta un'attivazione di una 20mbit fibra, impostata a 50 e limitata a 30. Inesistente, come mi ha confermato anche la tecnica al telefono, ma non poteva lasciarmela a 100.......

Esatto... 600 metri!
Comunque, ho chiamato l'assistenza tecnica che devo dire è stata molto cortese. Si è accorta dell'errore per il fatto che fosse settata a 30 e abbiamo fatto 2 prove, 100mbit e 50mbit.

100mbit
Visualizza allegato 218818

50mbit
Visualizza allegato 218819

Il problema è che siccome dal punto di vista commerciale, sempre probabilmente per errore, risulta un'attivazione di una 50mbit, me l'ha riportata da 100 a 50 dopo l'ultima prova....
In realtà risulta un'attivazione di una 20mbit fibra, impostata a 50 e limitata a 30. Inesistente, come mi ha confermato anche la tecnica al telefono, ma non poteva lasciarmela a 100.......
Col profilo 8b (max. 80 Mbps in down) la tua linea va leggermente meglio.
Di contro, però, non hai 20 Mbps. in Up...

Purtroppo 187, perché è un problema commerciale.
Magari contatta Lorenzo e vedi se può fare qualcosa. ;)

Col profilo 8b (max. 80 Mbps in down) la tua linea va leggermente meglio.
Di contro, però, non hai 20 Mbps. in Up...

Purtroppo 187, perché è un problema commerciale.
Magari contatta Lorenzo e vedi se può fare qualcosa. ;)

Dici di provare a contattarlo privatamente? sai che nick ha? Posso provarci..... magari riesce a fare qualcosa... alla peggio mi butto sul 187 :(

Casi isolati? Basta leggersi questo forum. E' pieno di gente che ha iniziato a scrivere che NON aveva la fibra (quindi non aveva problemi con la Fibra, perche' non la aveva!), e per farsela attivare mi pare un calvario da via crucis per un sacco di gente.
Poi alla fine piu' o meno tutti risolvono, e ci mancherebbe pure, ma situazioni che dovrebbero essere ordinaria amministrazione diventano casi complicatissimi, guarda il mio caso.

Pure a me ci SAREBBERO voluti 5 giorni, eppure vedrai ci mettero' un mese, se va bene, ad attivare la fibra, dopo una serie di fax, pec, email, telefonate, twitter, facebook ... ma ti pare normale??

Esatto... 600 metri!

100mbit
Visualizza allegato 218818

50mbit
Visualizza allegato 218819

Caso più strano dello strano. Vedi che ci ho preso coi 600m! :figo:

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro