[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Se becchi un tecnico in giro sai cosa fare allora.

Già, spero di trovarlo davanti al mio armadio così non deve sforzarsi troppo a pensare... XD

- - - Updated - - -

Devono arrivare la centrale primaaaaaaaaaaa santo iddio ma stai calmo e aspetta

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Verranno attivati insieme, tutti e due ad ottobre.

Già, spero di trovarlo davanti al mio armadio così non deve sforzarsi troppo a pensare... XD

- - - Updated - - -

Verranno attivati insieme, tutti e due ad ottobre.

Te l'ho detto l'altra volta,il collaudo problemi esclusi dura 1 mese,non guardare la centrale che ti dice "pianificata" perché se hanno messo l'ONU la centrale è pronta già con la fibra,viene messa su "attiva" quando è aperta la vendibilità attivando anche gli armadi.Nel mio caso la centrale già eroga fibra perché l'onu lampeggia verde ma la centrale risulta "pianificata" perché non è vendibile.Stai tranquillo anche da me stanno collaudando da due settimane questa è la terza.Centrale pianificata non significa che ancora non ha fibra significa solo che non è vendibile,la fibra è già stata installata altrimenti montare gli onu non ha senso.Spero di essermi spiegato.

Potrebbero anche anticipare l'attivazione degli ARL............Devi pazientare.

E lo posso capire, la scimmia e molto forte anche in me. LOL

Allora se si monta L'ONU la fibra è già posata, se è così very good..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ragazzi è tanto semplice da capire.Se i led verdi sono accesi arriva fibra all'ONU quindi al 110% la centrale è già abilitata alla fibra.Quando leggete centrale pianificata non significa che non abbia già la fibra pronta,significa solo che fino a quella data indicata la fibra non sarà vendibile causa collaudi (sempre escludendo problemi)

Fibra telecom.webpFinalmente è arrivato il tecnico ed ha riparato un guasto dentro la chiostrina.Questa è la mia linea. Che ve ne pare? Inp è attivo? Il ping mi sembra altino...

E lo posso capire, la scimmia e molto forte anche in me. LOL

Allora se si monta L'ONU la fibra è già posata, se è così very good..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si si ma, come dice la mia firma, i tempi sono stati brevi per la posa e i microtubi sono già posati, giuntati e la fibra è stata sparata (mio cugino capo lavori mi ha tenuto aggiornato). Lui dice metà settembre ma la pianificazione ottobre, per lui anticiperanno...

- - - Updated - - -

Ragazzi è tanto semplice da capire.Se i led verdi sono accesi arriva fibra all'ONU quindi al 110% la centrale è già abilitata alla fibra.Quando leggete centrale pianificata non significa che non abbia già la fibra pronta,significa solo che fino a quella data indicata la fibra non sarà vendibile causa collaudi (sempre escludendo problemi)

Quello lo sapevo, io parlavo dell'incongruenza tra la durata dei collaudi (1 mese) e la pianificazione di ottobre...

Si si ma, come dice la mia firma, i tempi sono stati brevi per la posa e i microtubi sono già posati, giuntati e la fibra è stata sparata (mio cugino capo lavori mi ha tenuto aggiornato). Lui dice metà settembre ma la pianificazione ottobre, per lui anticiperanno...

- - - Updated - - -

Quello lo sapevo, io parlavo dell'incongruenza tra la durata dei collaudi (1 mese) e la pianificazione di ottobre...

Quella poco conta diciamo che quando vedi l'ONU il grosso è fatto infatti è successo molte volte che i tempi di attivazione dell'ARL siano stati anticipati se tutto fila liscio.Può capitare anche che venga rimandato ma di solito questo avviene quando si riscontrano problemi con il collaudo,a quel punto nella variazione troverai la voce "pianificazione sospesa per motivi tecnici" motivi che possono dipendere da tanti fattori tipo ONU guasto o mal collaudato,problemi causati dallo scavo fatto male,un tubo danneggiato,un permesso del comune o della regione non firmato....Dipende.Comunque nel tuo caso tutto sembra andar bene,stai tranquillo e attendi ci sei quasi

Quella poco conta diciamo che quando vedi l'ONU il grosso è fatto infatti è successo molte volte che i tempi di attivazione dell'ARL siano stati anticipati se tutto fila liscio.Può capitare anche che venga rimandato ma di solito questo avviene quando si riscontrano problemi con il collaudo,a quel punto nella variazione troverai la voce "pianificazione sospesa per motivi tecnici" motivi che possono dipendere da tanti fattori tipo ONU guasto o mal collaudato,problemi causati dallo scavo fatto male,un tubo danneggiato,un permesso del comune o della regione non firmato....Dipende.Comunque nel tuo caso tutto sembra andar bene,stai tranquillo e attendi ci sei quasi

FIBBBBRAAAA
@Aereo, se mi attiveranno con KIT autoinstallante che video vi farò?

Comunque sono contento. Il mio armadio è stato attivato e vendibile lunedì. Se non ci fosse stato il guasto avrei avuto la fibra già attiva giovedì.
Il tecnico è venuto di sabato e mi è sembrato professionale.
In questo caso non posso che parlare bene della Telecom.:party: @Aereo Tra gli attivi ci sono anch'io.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro