[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Si. Se ci sono, allora ti hanno caricato un profilo errato, perché 8b è riservato a quelli che non hanno armadi in zona.

La distanza dovrebbe essere poca dalla Centrale (non dall'armadio) visto che 14 su 20 dovrebbe essere su 1,5 km. max.

L'armadio, se c'è, dovresti trovarlo entro un 5-600 metri.

Dall'attenuazione sono circa 1.3km dalla centrale. Non per forza se c'è un armadio, questo deve essere abilitato, magari per un determinato problema tecnico non si può scavare e fare null'altro allora si decide di caricare l'8b in centrale.
Grazie delle risposte. :)
Ma come mai ancora navigo così lentamente? Dovrei avvisarli o attendere ancora qualche giorno?

Cavi buonissimi, pensa che da me hanno tolto un armadio trasferendo tutto ad un armadio solo (abito in una paese con 400 anime) e perciò ho errori FEC a manetta avendo fatto i giunti (probabilmente alla c***o di cane e sotterrando sotto con un umidità pazzesca), una cosa scandalosa :lol: fatto sta che a 450m prendo 92 mega di portante :figo:

- - - Updated - - -

Ah ok, nel caso aggiorni alla 100 mi farebbe piacere sapere se la portante sarà maggiore con il modem TIM o il Fritz, è per fare una "classifica" dei modem VDSL migliori per i DSLAM che usa TIM

Alla 100 non ci passo stai sicuro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non devi attendere.

Devi fare le verifiche che ti ho chiesto.

La tua linea è messa male.

Di che zona sei?
Appena torno a casa verifico l'etichetta sul modem.
Per quanto riguarda l'armadio ce n'è uno grosso sulla via principale del paese a circa 500-600 metri in linea d'aria (seguendo la strada 1km circa).
Mentre quando sono venuti ad installarmi la linea di casa per la 20Mb ho visto i tecnici collegarmi ad uno più piccolo a 50m da casa mia.
Sono di Stienta, provincia di Rovigo.

Ultima modifica:
@ValeYellow46 i cavi sono tutti correttamente instradati nei tombini, e, ho la fortuna di essere certo della lunghezza del cavo e della tratta (dettami da mio cugino) e sono 450 metri stradali ma 500 di cavo circa. Considerato che quando noi diciamo qui sul forum la distanza dall'armadio la indichiamo sempre secondo i metri pedonali, io disto 450m dall'armadio. Ah e i cavi sono di ottima fattura (sempre detto dal tecnico) perché in 500m di cavo c'è una perdita di solo 1 mega (in armadio arrivano 15 mega e da me 13.9 circa. @Michele93 ma come azz fai a scaricare a 91 mega (che saranno 99 mega di portante) a 450m dall'armadio?????? Esigo i valori ppllllsssss!!!

Allora perfetto dormi sonni sereni.Anche io ho l'impianto nei tombini (fatto da 6 anni) e spero che vada tutto bene considerando la bella dose di sfortuna che ho :asd:

@Aereo se vuoi puoi togliermi dai richiesta perchè ho armadio saturo a detta loro quando con la fibra sono coperti un paio di indirizzi non lo so perchè

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

@Aereo dispiace anche a me scavi fatti due anni fa armadio montato l'anno scorso o sempre due anni fa mi sembra vendibilità su numero e indirizzo da un mese e il tutto già saturo secondo me gli incompetenti hanno spostato tutti sul armadio fibra in adsl mantenendo la 640k ho anche fatto richiesta per superinternet plus portante 10 mega e qualcosa upload a 1350 e velocità effettiva 807 kb in down e 325 in up

Con i piedi lavorano e il bello che vicino al msan ci sta un arl senza dslam montato

Mi hai tolto da quelli in richiesta ma non mi hai messo in quelli attiva, ahah
Aggiorna a firmaaaaa :asd:

- - - Updated - - -

Appena torno a casa verifico l'etichetta sul modem.
Per quanto riguarda l'armadio ce n'è uno grosso sulla via principale del paese a circa 500-600 metri in linea d'aria (seguendo la strada 1km circa).
Mentre quando sono venuti ad installarmi la linea di casa per la 20Mb ho visto i tecnici collegarmi ad uno più piccolo a 50m da casa mia.
Sono di Stienta, provincia di Rovigo.
Intanto quello grande è un armadio, quella piccola è una chiostrina che gestisce una piccola dose di utenze. A noi interessa l'armadio. Devi controllare i numeri presenti sull'adesivo della chiostrina (o armadio piccolo come lo chiami tu) e poi controllare il numero presente sull'adesivo dell'armadio grande e comunicarceli, se puoi anche con una foto.

- - - Updated - - -

Allora perfetto dormi sonni sereni.Anche io ho l'impianto nei tombini (fatto da 6 anni) e spero che vada tutto bene considerando la bella dose di sfortuna che ho :asd:
Eh sperema dai!

Aggiorna a firmaaaaa :asd:
Intanto quello grande è un armadio, quella piccola è una chiostrina che gestisce una piccola dose di utenze. A noi interessa l'armadio. Devi controllare i numeri presenti sull'adesivo della chiostrina (o armadio piccolo come lo chiami tu) e poi controllare il numero presente sull'adesivo dell'armadio grande e comunicarceli, se puoi anche con una foto.
Appena rientro a casa vado a caccia. ;)
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro