[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Alle 19 chiamo il commerciale per attivare la Tim Smart Fibra, mi dicono che mi avrebbero chiamato dopo per confermare e registrare... Ed invece tutto tace ahahah

Ragazzi
dopo un mese va tutto bene come linea, col cavo ethernet becco 12mb in download e circa 2 in upload.

Due i problemi:
il wifi del router è una *****

mi hanno addebitato 49€ di tecnico quando l'ordine online preveda kit autoinstallante e comunque l'operatore che mi aveva chiamato per l'appuntamento aveva detto che fosse gratuito.

come posso procedere?

secondo loro è previsto da contratto.

Ciao a tutti, anch'io ho attivato la fibra 100/20 circa una settimana fa, dopo quasi un mese dalla richiesta comunque volevo sapere se sono l'unico che perde la connessione wifi al router (Ho quello adb con firmware AGVAF 5.1.1) dal computer con windows 10, ma a volte capita anche con un portatile con windows 7... a quanto ho capito potrebbe essere delle interferenze con altre reti vicine anche se con scarso segnale ho provato a cambiare canale del wifi, ma non è cambiato nulla rimangono le disconnessioni solo del wifi, il router rimane lo stesso collegato ad internet.
Un altra cosa, anche a voi il led della telegestione lampeggia almeno una volta all'ora??
Grazie mille in anticipo per le risposte.

Non c'è nessuno che ha lo stesso problema??

Ragazzi una domanda fast.
Ho attivato oggi la superfibra, passando da un 50/10 a una 100/20 il fatto è che i dati nel router sono 107999 Kbps in down e 14682 Kbps in up, è normale che non abbia il 20 pieno?
Dato che prima quando avevo la 50/10 avevo 49mb in down effettivi e 10.20 in up. Devo chiamare i signori della telecom?

Ultima modifica:
l'armadio della mia zona si è saturato e nell'ultimo aggiornamento dei file wholesale di tim appare la voce "avvio desaturazione"
secondo voi entro quando sarà di nuovo attivo?

@XNeon la migliore linea distanza/portante è questa OK1.webp

- - - Updated - - -

l'armadio della mia zona si è saturato e nell'ultimo aggiornamento dei file wholesale di tim appare la voce "avvio desaturazione"
secondo voi entro quando sarà di nuovo attivo?

Credo 1/2 mesi, dipende se il DSLAM che hanno ordinato arriva in fretta o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro