Ciao ragazzi. Un consiglio. Abito in provincia di Varese e, grazie ai vostri consigli, mi sono documentato per bene a riguardo dell'arrivo della FTTCab TIM nella mia zona. Ho individuato l'armadio condominiale situato al piano interrato, da lì ho recuperato il codice armadio a cui sono collegato, lo sono andato a cercare ed ho scoperto che dista circa 280 metri dalla palazzina dove vivo e che, secondo i piani TIM, sarà attivo dal prossimo settembre.
Sin qui, quindi, tutto abbastanza bene. L'unico mio dubbio è legato al fatto che ho notato che l'armadio condominiale è un derivato, nel senso che sotto all'adesivo giallo nero con il codice armadio di strada, c'è un bel 19 ° ° (con due pallini accanto). Qualche tempo fa avevo letto in questo thread che questo poteva in qualche modo rappresentare un problema, se non di non attivazione, quantomeno di velocità di connessione, ma purtroppo non riesco più a trovare dove se ne parlava... :-(
Qualcuno potrebbe riepilogarmi la situazione e darmi (se disponibile) qualche dritta nel caso questo fosse effettivamente un problema? Per quello che può contare (credo zero...) vi dico che attualmente ho una ADSL TIM che aggancia una portante di 18 mega e rotti.
Non vorrei trovarmi nella situazione paradossale di spendere di più per avere una linea poco più performante di quella attuale.
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere!!
Ciao