[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Siamo in due allora, anche io a 450m :) al momento cosa agganci e con che attenuazione (se hai già la vdsl)?
Da ieri sono in ferie :)
Lo scrissi qualche post fa, in occasione di una riflessione/consiglio che diedi per la presa rj11 che Telecom monta per la fibra;
Adesso recupero il post e edito questo con i dati :)

Edit.
Guarda qui per i valori
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-tim-100-20-mb-sec-post5600464.html

La portante agganciata dal modem oscilla tra i 95 e i 97 mb, ma scarico al massimo a 90/91

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho cambiato disposizione alla stanza e adesso sto collegato direttamente col cavo dsl al modem senza la prolunga di 20 metri. Qualcosa ho guadagnato.

@Escart94 comunque ho chiamato due volte al giorno per una settimana mi hanno tutti risposto la stessa cosa, ossia che con la vdsl non puoi richiedere un cambio di profilo e farti abbassare l'snr. boh

Capisci bene quanto siano verificabili distanze prese ad occhio :D Comunque come volete, lo sapete che vi faccio SEMPRE contenti :utonto:
Si si ma considerando anche l'attenuazione di linea. Sappiamo per certo che in condizioni normali la vdsl attenua 26-28db/km.

- - - Updated - - -

Da ieri sono in ferie :)
Lo scrissi qualche post fa, in occasione di una riflessione/consiglio che diedi per la presa rj11 che Telecom monta per la fibra;
Adesso recupero il post e edito questo con i dati :)

Edit.
Guarda qui per i valori
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-tim-100-20-mb-sec-post5600464.html

La portante agganciata dal modem oscilla tra i 95 e i 97 mb, ma scarico al massimo a 90/91

E sei perfettamente certo di stare a 450m??? :0 ma hai attenuazione bassissima e portante altissima per la distanza!!

Ho cambiato disposizione alla stanza e adesso sto collegato direttamente col cavo dsl al modem senza la prolunga di 20 metri. Qualcosa ho guadagnato.

@Escart94 comunque ho chiamato due volte al giorno per una settimana mi hanno tutti risposto la stessa cosa, ossia che con la vdsl non puoi richiedere un cambio di profilo e farti abbassare l'snr. boh
Te l'ho detto, non ti fanno niente perché sei già a 90 Mega, se ne fregano in poche parole...

Comunque mi hanno messo il DSLAM, aspetto il prossimo aggiornamento dei file per vedere se è attivo, poi attivo a ruota :party:

PS: La finisci di fare i test a Pescara? Falli a Roma :asd:

Te l'ho detto, non ti fanno niente perché sei già a 90 Mega, se ne fregano in poche parole...

Comunque mi hanno messo il DSLAM, aspetto il prossimo aggiornamento dei file per vedere se è attivo, poi attivo a ruota :party:

Roma è brutta.

Si si ma considerando anche l'attenuazione di linea. Sappiamo per certo che in condizioni normali la vdsl attenua 26-28db/km.

- - - Updated - - -

E sei perfettamente certo di stare a 450m??? :0 ma hai attenuazione bassissima e portante altissima per la distanza!!
Yesssa, dall' arl (con Google Maps) sono esattamente 438 metri (percorso stradale più breve e non il principale) fino al civico di casa mia.
Conta qualche metro in più dato dal fatto che i cavi sono per metà interrati e per metà sospesi sui pali telefonici (senza contare magari il percorso diverso e più lungo sotto la strada) e altrettanti di doppino (almeno 15-20) dal civico del cortile di casa mia al secondo piano :)

Buono, sicuramente prenderai banda piena.
Comunque secondo te se metto il netgear in cascata recupero qualcosa? :oogle:

Yesssa, dall' arl (con Google Maps) sono esattamente 438 metri (percorso stradale più breve e non il principale) fino al civico di casa mia.
Conta qualche metro in più dato dal fatto che i cavi sono per metà interrati e per metà sospesi sui pali telefonici (senza contare magari il percorso diverso e più lungo sotto la strada) e altrettanti di doppino (almeno 15-20) dal civico del cortile di casa mia al secondo piano :)

Son stra contento!!! Speriamo vada così anche a me!

Di dove sei?

Buonasera, io ho attivato l'opzione smart fibra dal sito, oggi mi è arrivata la mail in cui era scritto che il servizio era stato inserito nella mia linea telefonica. Nonostante ciò, la velocità della linea è ancora come prima, da ADSL. Sapete quanto tempo ci vuole? Grazie

No...non c'entra niente il modem in cascata, serve solo per il Wi-Fi, ma con i nuovi modem dovrebbe andare bene pure quello.

Lo so che è brutta...esperienza personale (?) :lol:

- - - Updated - - -

E' di Foggia :utonto:

ma forse in ping o almeno il wifi migliore lo hai...
considera che il modem telecom va in tilt con troppi pacchetti e ha alcune volte dei picchi di ping

Quesito x voi esperti del forum: com'e' possibile che su linea 100 mega , router tim technicolor nuovo, cioe' cambiato dal tecnico venerdi' , si allinea a 102-103k down e 21k up ma da ookla, eolo, steam, origin e jdownloader2 scarichi max a 5 mega con vari picchi fino a 1 mb, mentre semplicemente cambiando router col fritzbox 7490 , allineandosi a 96-97k down e 19-21 up dagli stessi di prima scarichi fisso a 10/11 mega? il tecnico in diretta quando ha visto speedtest ha detto forse le porte cross nn so che nn sono configurate..ma perche' col fritz funziona subito? prima disconnetteva 30 volte al giorno ora dopo aver cambiato coppia secondaria s'e' sistemata linea ma e' uscita fuori sta' sorpresa solo col techinicolor, x voi da che dipende?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro