[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao, mi hanno collegato oggi la fibra di Telecom, il tecnico ha misurato con un apparecchio dicendomi che prendo 95 mega... Bene dico.
Faccio test ADSL, sia via cavo che wifi, up e down a 20 mega, meglio sul server di Milano, arrivo a 35 scarsi.

Vi posto i valori così magari potete darmi qualche info...

Visualizza allegato 211447
ed è il secondo caso che succede.... sta roba non ha senso...

- - - Updated - - -

Capito :asd: mi attacco al ghez :asd:
o usi la signora piede di porca :D

ed è il secondo caso che succede.... sta roba non ha senso...

- - - Updated - - -

o usi la signora piede di porca :D

Io a 639 metri agganciavo 57 con frequenti disconnessioni, errori FEC, CRC, SES e ES.

Attenuazione 20 in Down e 21 in Up (assurdo che in Up sia più alta). :skept:

Ora 55, ma con gli stessi problemi dopo un cambio coppia in ARL.

E siamo solo 7 persone collegate...

Sono davvero furioso! :mad:

Manco questo ha senso...:shutup:

@Aereo sono secoli che non ti menziono! Volevo dirti che ora ho armadio con colonnina enel montata e raggiunto da due microcorrugati dove la fibra è gia stata sparata! Ora mancano solo il DSLAM e la vendibilitâ che a detta di mio cugino dovrebbe arrivare a fine settembre primi ottobre!!! Ho anche scoperto che non sono 500 i metri ma 450 pedonali e i 75/80 mega di portante SENZA diafonia penso non me li tolga nessuno (Filippo prendeva 87 distante 400m) :D :D

- - - Updated - - -

Preparati ad aggiungermi all'elenco, anche se con la diafonia forse la mia 100 sembrerà una 50 non cappata che se ne va sui 55/60 hahaha
@XNeon

Quando arriverà quel giorno, mi commuoverò... :cry:

PS:

timthumb.php

STAY TUNED :utonto:

- - - Updated - - -

Capito :asd: mi attacco al ghez :asd:
Passa alla TP, ghez :D

Mi avevi menzionato?

No, pardon non direttamente te. Mea culpa che non sapevo ancora citare un utente tramite comando della @ :cav:

Grazie :birra:

- - - Updated - - -

IO MI AMMAZZO, immedesimati in uno che ha l'armadio a 460m e vede i tuoi valori.
hehe
No, dai non disperare . La distanza e' al limite. Incrociamo le dita!
Ti aspettiamo nell'illegalità della Fibbbra :D

Guardate come mi hanno ridotto la linea... :mad:

Sono furioso! :grrrr:

Cambio di coppia in armadio per instabilità di linea.

Nuovi valori:
Attenuazione 19.2 in Down e 21 in Up registrati con Maxtester 630.

Invece di migliorare, qui peggioriamo! :muro:

Schermata 2016-07-22 alle 11.23.19.webp
@Ansuel @lorenzo1996I

Prima invece:

Schermata 2016-07-18 alle 08.46.54.webp

Ancora non riescono a capire che il problema è in ARL!!! :muro:

Ma come diamine lavorano???

Ciao ragazzi,
allora stamani è venuto il tecnico e mi ha cambiato una presa con una nuova, buttando via il tripolare e mi ha cambiato il modem.
Risultato: 105 in download e 20 in upload con ethernet collegato al modem telecom.
Adesso però ho un altro problema, praticamente il modem ora è nell'ingresso, e nello studio da cui vi sto scrivendo il segnale arriva a 45-50.
Nel mezzo ho messo una powerline con un dng2200 a farmi da access point. Che siano loro il motivo della perdita di segnale così alta?

Salve a tutti, oggi mi hanno attivato la fibra e devo dire che sono rimasto contento di come si è comportata la Tim. Venerdì 15 luglio ho fatto la richiesta di passaggio da offerta adsl a fibra tramite il 187, ieri ho ricevuto il kit autoinstallante e proprio stamattina è avvenuta la conversione della linea.
Questi sono i nuovi valori della linea.

Schermata 2016-07-22 alle 11.53.44.webp

Che ne pensate?

Ciao ragazzi,
allora stamani è venuto il tecnico e mi ha cambiato una presa con una nuova, buttando via il tripolare e mi ha cambiato il modem.
Risultato: 105 in download e 20 in upload con ethernet collegato al modem telecom.
Adesso però ho un altro problema, praticamente il modem ora è nell'ingresso, e nello studio da cui vi sto scrivendo il segnale arriva a 45-50.
Nel mezzo ho messo una powerline con un dng2200 a farmi da access point. Che siano loro il motivo della perdita di segnale così alta?
Dovresti metterti di buona volontà a tirare un cavo Ethernet nelle canaline, in 30 min lo fai
I powerline non sono il massimo

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Mi raccomando non passarlo nelle canaline della 220 v .Poi anche comprare una matassa di 100 m cat 6
Prendilo Schermato...
A me passa proprio affianco alla 220V,
In verità passa insieme alla 220, Allarme, e cavo della TV e il satellitare ahahhaha, e va una bomba

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro