[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Grazie, dopo aver spento e riacceso il modem mi ha agganciato addirittura 91 Mb (speedtest a 84 Mb/sec); evidentemente il valore di attenuazione è fuorviante...con l'ADSL avevo 43.5 Db con lunghezza di cavo in rame di 3,5 Km!! Sono valori evidentemente non confrontabili con la VDSL.
Si ovviamente i valori dell'Adsl e della VDSL si calcolano in due modi diversi,comunque il ping è nella norma,dovresti preoccuparti se lo vedi salire intorno ai 40-50 lì diventerebbe decisamente un pessimo ping per una vdsl.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 211306
Qui qualcuno mi sta hard-trollando...:grat: @Felk
Dai su svegliati :asd:

Si ovviamente i valori dell'Adsl e della VDSL si calcolano in due modi diversi,comunque il ping è nella norma,dovresti preoccuparti se lo vedi salire intorno ai 40-50 lì diventerebbe decisamente un pessimo ping per una vdsl.

- - - Updated - - -

Dai su svegliati :asd:
Me lo dai uno schiaffo per favore? :grat:

Ho l'armadio sotto casa senza DSLAM, come faccio ad avere copertura? :lol:

Per quello che ho capito potrebbero aver configurato la corretta copertura in fibra a chi risulta essere pianificato...:look:

Sul fibra click il mio armadio sulla mia centrale non risulta in copertura. Però sulla centrale più distante risulta in copertura per agosto 2016; il dslam è montato dal 17 giugno, io non capisco se questo armadio è abilitato per entrambe le centrali o se è sbagliato fibra click. In foto si nota una scatoletta bianca che fa riferimento alla centrale più distante, quando io sono attaccato a quella più vicina sullo stesso armadio... Non ci capisco più nulla
1f191d07c4afc37656a45e883c25dc2b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul fibra click il mio armadio sulla mia centrale non risulta in copertura. Però sulla centrale più distante risulta in copertura per agosto 2016; il dslam è montato dal 17 giugno, io non capisco se questo armadio è abilitato per entrambe le centrali o se è sbagliato fibra click. In foto si nota una scatoletta bianca che fa riferimento alla centrale più distante, quando io sono attaccato a quella più vicina sullo stesso armadio... Non ci capisco più nulla
1f191d07c4afc37656a45e883c25dc2b.jpg

Allego foto sia di Fibra click che di Kqi
01b5c0d163648bd799bf381a6c486ac3.jpg
1f0aeaabe2e013c8c8d45d059396ad33.jpg

AVVISO:
SITO TIM BUGGATO
Si prega di NON fare attivazioni online dal sito.it perchè da disponibile/vendbile la fibra anche a chi ha solo la centrale pianificata oppure non ha nemmeno gli scavi iniziati
quindi se si dovete fare attivazioni fibra solo al 187 oppure tramite un centro TIM

AVVISO:
SITO TIM BUGGATO
Si prega di NON fare attivazioni online dal sito.it perchè da disponibile/vendbile la fibra anche a chi ha solo la centrale pianificata oppure non ha nemmeno gli scavi iniziati
quindi se si dovete fare attivazioni fibra solo al 187 oppure tramite un centro TIM

Infatti mi sembrava strano che mi dava la fibra, grazie del avviso Lorenzo.

Sono stato attivato!

Misurati con google earth (calpestabile) sono a 200m dalla centrale, secondo il sito vodafone invece sono a 80m..
La linea non è stata totalmente bonificata (anche se credo che il guadagno sia ancora molto poco), appena riesco faccio un collegamento diretto tra la scatola SIP fuori ed il modem senza spinette varie e tolgo lo SPLITTER ADSL (che dovrebbe essere a passaggio)..

Che ne pensate? (valori in allegato)

EDIT: Aggiungo che ho il router ADB

Allegati

• Screenshot 2016-07-20 20.33.31.webp
    Screenshot 2016-07-20 20.33.31.webp
    23.4 KB · Visualizzazioni: 67
  • Screenshot 2016-07-20 20.37.12.webp
    Screenshot 2016-07-20 20.37.12.webp
    9.7 KB · Visualizzazioni: 65
Ultima modifica:
Buonasera a tutti
Ieri ho fatto richiesta per una nuova attivazione telecom con la fibra
Oggi mi e' arrivato il seguente messaggio:TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Per informazioni sullo stato di lavorazione contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Ma non accenna nulla alla fibra...e' normale sta cosa?L'operatrice mi ha detto che la mia abitazione e' coperta dalla 100 mb
E che per farla dovevo disdire l'abbonamento attuale e fare una nuova attivazione con un nuovo numero

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AVVISO:
SITO TIM BUGGATO
Eh eh testato, ma lo avevo messo in conto, tra l'altro stanno montando i sopralzi sugli armadi del mio paese.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Grazie milleLeggendo sui forum nel messaggio dovrebbe essere accennata la fibra
Non vorrei mi avessero impapocchiato

AVVISO:
SITO TIM BUGGATO
bhe allora io farò attivazione e passaggio e poi richiederò i danni a telecom per linea disastrata :D

AVVISO:
SITO TIM BUGGATO
66.000 dipendenti, 20 miliardi di fatturato, e non gli funziona il sito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro