[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
UP
Sono stato attivato!

Misurati con google earth (calpestabile) sono a 200m dalla centrale, secondo il sito vodafone invece sono a 80m..
La linea non è stata totalmente bonificata (anche se credo che il guadagno sia ancora molto poco), appena riesco faccio un collegamento diretto tra la scatola SIP fuori ed il modem senza spinette varie e tolgo lo SPLITTER ADSL (che dovrebbe essere a passaggio)..

Che ne pensate? (valori in allegato)

EDIT: Aggiungo che ho il router ADB

Allegati

• Screenshot 2016-07-20 20.33.31.webp
    Screenshot 2016-07-20 20.33.31.webp
    23.4 KB · Visualizzazioni: 69
  • Screenshot 2016-07-20 20.37.12.webp
    Screenshot 2016-07-20 20.37.12.webp
    9.7 KB · Visualizzazioni: 55
AVVISO:
SITO TIM BUGGATO
Si prega di NON fare attivazioni online dal sito.it perchè da disponibile/vendbile la fibra anche a chi ha solo la centrale pianificata oppure non ha nemmeno gli scavi iniziati
quindi se si dovete fare attivazioni fibra solo al 187 oppure tramite un centro TIM
E io attivo lo stesso

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti
Ieri ho fatto richiesta per una nuova attivazione telecom con la fibra
Oggi mi e' arrivato il seguente messaggio:TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Per informazioni sullo stato di lavorazione contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187.
Ma non accenna nulla alla fibra...e' normale sta cosa?L'operatrice mi ha detto che la mia abitazione e' coperta dalla 100 mb
E che per farla dovevo disdire l'abbonamento attuale e fare una nuova attivazione con un nuovo numero

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Annulla subito, e prova a farla dal sito!

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Ringrazio ancora @Lorenzo1996l per la sua grande professionalità, celerità e gentilezza.
Gli ho riferito di una problematica a livello commerciale ed in pochi minuti mi ha contattato e con grande impegno e competenza e' riuscito a sbloccare la pratica che altri non sapevano o volevano risolvere.
Ti auguro il meglio all'interno dell'organigramma Tim

Ultima modifica:
Buongiorno,credo di aver risolto:Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato la fibra.
Mi hanno detto che quel messaggio e' standard e che nella pratica risulta la procedura per la fibra 100 mb
Adesso vediamo quante settimane passeranno prima che arrivi il tecnico,ho sentito molte lamentele al riguardo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti
vi scrivo da lavoro x avvisarvi che è stato fixato il sito e adesso le verifiche coperture riportano i risultati giusti
tutti gli utenti che hanno approfittato x fare l'attivazione gli ricordo che la pratica verrà annullata appena un operatore dell'ufficio attivazione gestirà la vostra pratica !
grazie e buona giornata a tutti !

Perché ovviamente il numero di dipendenti e il valore del fatturato hanno a che fare con un problema tecnico al sito web

Fa il paio con:
- l'inefficienza degli operatori (chiami 10 operatori TIM e ti danno 10 risposte diverse),
- sito con offerte marketing poi non applicate (esempi a centinaia),
- sito buggato che ti dice una cosa ma nella realta' e' un altra (quello indicato non e' il primo ne il solo problema che hanno)

Fosse un'aziendina da 10 dipendenti si capirebbe, in quanto non hanno sufficienti risorse. Un'azienda con 66.000 dipendenti non ha risorse??

E' un'azienda totalmente inefficiente. Un'azienda seria lavora in maniera totalmente diversa.

Il curioso e' che c'e' chi (non essendo dipendente, forse c'ha azioni tim :D) difende questo schifo.

E' sempre sbagliato generalizzare. Ogni azienda, credimi, ha le sue problematiche. Piu' dipendenti....piu' problemi. Nel piccolo si risolve subito.
Anche gli altri gestori, tutti compresi, hanno i loro problemi.

Fa il paio con:
- l'inefficienza degli operatori (chiami 10 operatori TIM e ti danno 10 risposte diverse),
- sito con offerte marketing poi non applicate (esempi a centinaia),
- sito buggato che ti dice una cosa ma nella realta' e' un altra (quello indicato non e' il primo ne il solo problema che hanno)

Fosse un'aziendina da 10 dipendenti si capirebbe, in quanto non hanno sufficienti risorse. Un'azienda con 66.000 dipendenti non ha risorse??

E' un'azienda totalmente inefficiente. Un'azienda seria lavora in maniera totalmente diversa.

Il curioso e' che c'e' chi (non essendo dipendente, forse c'ha azioni tim :D) difende questo schifo.
Chissà, quando lo schifo fornisce 100 Megabit, non parla più nessuno...:hihi:

Chissà, quando lo schifo fornisce 100 Megabit, non parla più nessuno...:hihi:
Per raccontare la mia esperienza, 10(circa) attivo l'offerta SUPERFIBRA, il 13 ricevo ed installo il router e chiamo il numero verde, ieri (20) chiamo il 187 e chiedo info circa l'attivazione e mi rispondono che è prevista per il 9 agosto!! Ieri sera mi trovo la fibra attivata.. Probabilmente se non avessi chiamato starei ancora aspettando..

Si perdono nei dettagli..

- - - Updated - - -

UP!
Sono stato attivato!

Misurati con google earth (calpestabile) sono a 200m dalla centrale, secondo il sito vodafone invece sono a 80m..
La linea non è stata totalmente bonificata (anche se credo che il guadagno sia ancora molto poco), appena riesco faccio un collegamento diretto tra la scatola SIP fuori ed il modem senza spinette varie e tolgo lo SPLITTER ADSL (che dovrebbe essere a passaggio)..

Che ne pensate? (valori in allegato)

EDIT: Aggiungo che ho il router ADB

C'è qualche speranza che qualcuno mi dia un feedback ? :)

Allegati

• Screenshot 2016-07-20 20.33.31.webp
    Screenshot 2016-07-20 20.33.31.webp
    23.4 KB · Visualizzazioni: 96
  • Screenshot 2016-07-20 20.37.12.webp
    Screenshot 2016-07-20 20.37.12.webp
    9.7 KB · Visualizzazioni: 108
Pubblicità
Pubblicità
Indietro