[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
70 penso proprio di si.
Forse anche 80, in base allo stato della tratta e del tuo impianto.

Conta che io sono a 550 m dall'ARL e aggancio una portante di quasi 57 (effettivi 53). ;)

Amico! Finalmente qualcuno messo come me! Io sto a 460m stradali quindi non sono vicino, come te! Certo però i valori del tuo modem non vanno per niente bene, anche se calcola in modo diverso le portanti che tiene in considerazione nello spettro variano di poco e dovresti stare sui 16db non 43 :grat:

Amico! Finalmente qualcuno messo come me! Io sto a 460m stradali quindi non sono vicino, come te! Certo però i valori del tuo modem non vanno per niente bene, anche se calcola in modo diverso le portanti che tiene in considerazione nello spettro variano di poco e dovresti stare sui 16db non 43 :grat:

Mah...:oogle:

Che ti devo dire?

Ansuel dice che l'ADB calcola a modo suo.

Il tecnico mi ha dato i valori reali presi dalla telegestione e mi ha rassicurato sul fatto che, per come è messa la tratta secondaria, sono buoni.

A me importa poco, nel senso che, fin quando non ci sono disconnessioni o cali significativi di portante, va bene così. ;)

Certo, mi sarei aspettato 60 Mega, ma ricordiamoci che parliamo dell'infrastruttura di Telecom Italia, e sappiamo bene in che condizioni è... :(

- - - Updated - - -

Grazie, il tecnico mi ha detto che la mia tratta dovrebbe essere in buone condizioni...per il mio impianto sto decidendo comunque di chiedere l'intervento del tecnico anche se mi costerà 49 € perchè il mio PC e il modem sono in una stanza lontana dalla presa principale e preferisco non metterci le mani io (non vorrei combinare casini!).
Mi sembra di aver letto in questo forum che mi converrebbe avere il modem SERCOMM invece del Technicolor...giusto?

I Sercomm cono difficili da avere. Devono finire le scorte di ADB e Technicolor.

Se ti capita l'ADB, però, stai tranquillo.

E' un buon modem (come router fa un po' pena, ma è un problema del firmware TIM che fa piuttosto schifo). ;)

- - - Updated - - -

Ok ragazzi. Mi ha appena chiamato la Telecom, domani pomeriggio alle 16 viene lui stesso con il modem e lo monta. La ragazza mi ha detto che di solito entro 48 ore dall arrivo del tecnico viene attivato tutto.. Speriam

Un momento: se viene il tecnico, NON consegna il modem e se ne va.
Deve anche andare all'ARL e permutare.

Sennò che fa? Va e viene?

Questa storia delle 48 ore a me sembra una baggianata.

Se ti arriva il kit autoinstallante, come me, allora devi aspettare i loro comodi...

Ma se viene il tecnico a casa, come minimo pretendo che installi e permuti in un'unica volta...
Trovi? ;)

Solo corriere.
Al limite, se non ti trova, chiama al numero sulla bolla che ti lascerà nella posta (ammesso che lo faccia; qui da me non sempre lo fanno...) e organizzati con loro.
Magari ti permettono di passare alla filiale più vicina per ritirarlo.
Se nemmeno così puoi risolvere, contatta il 187 e vedi se possono segnalare al corriere un indirizzo diverso per la consegna (ufficio, parenti,...). ;)

Non sbagli.

Il pacco è spedito da Ceva Logistics (deposito di Landriano), ma Ceva subappalta la consegna a BRT (ex Bartolini). ;)

- - - Updated - - -

Io ho collegato il mio Netgear D6300 in cascata.

Non ti preoccupare, è molto semplice. ;)

- - - Updated - - -

Prova su GEA Mobile

Al limite potresti provare con un navigatore.

Io ho fatto così per confutare il responso di Google Maps. :)
dipende come lo metti i cascata se lo fai fare da dhcp normale allora spendere 300 euro di router è inutile a sto punto prendevi un wirless extender...

dipende come lo metti i cascata se lo fai fare da dhcp normale allora spendere 300 euro di router è inutile a sto punto prendevi un wirless extender...

Ho configurato l'ADB affinchè eroghi solo la connessione.

Alla gestione delle periferiche (ognuna con indirizzo IP prenotato classe 10.0.0. ) e al Wi-Fi ci pensa il D6300. ;)

Mah...:oogle:

Che ti devo dire?

Ansuel dice che l'ADB calcola a modo suo.

Il tecnico mi ha dato i valori reali presi dalla telegestione e mi ha rassicurato sul fatto che, per come è messa la tratta secondaria, sono buoni.

A me importa poco, nel senso che, fin quando non ci sono disconnessioni o cali significativi di portante, va bene così. ;)

Certo, mi sarei aspettato 60 Mega, ma ricordiamoci che parliamo dell'infrastruttura di Telecom Italia, e sappiamo bene in che condizioni è... :(

- - - Updated - - -

I Sercomm cono difficili da avere. Devono finire le scorte di ADB e Technicolor.

Se ti capita l'ADB, però, stai tranquillo.

E' un buon modem (come router fa un po' pena, ma è un problema del firmware TIM che fa piuttosto schifo). ;)

- - - Updated - - -

Un momento: se viene il tecnico, NON consegna il modem e se ne va.
Deve anche andare all'ARL e permutare.

Sennò che fa? Va e viene?

Questa storia delle 48 ore a me sembra una baggianata.

Se ti arriva il kit autoinstallante, come me, allora devi aspettare i loro comodi...

Ma se viene il tecnico a casa, come minimo pretendo che installi e permuti in un'unica volta...
Trovi? ;)
Forse mi sono spiegato male. Il tecnico viene solo una volta ossia domani pomeriggio con il modem. Fa il suo lavoro e penso che dopo vada direttamente al l'armadio, e l'attivazione avverrà entro le successive 48 ore. La signora mi ha detto che ci sono stati casi in cui veniva attivato tutto anche prima di un ora

Forse mi sono spiegato male. Il tecnico viene solo una volta ossia domani pomeriggio con il modem. Fa il suo lavoro e penso che dopo vada direttamente al l'armadio, e l'attivazione avverrà entro le successive 48 ore. La signora mi ha detto che ci sono stati casi in cui veniva attivato tutto anche prima di un ora

Forse mi sono spiegato male io.

L'attivazione non avviene entro 48 ore dalla visita del tecnico, ma è contestuale alla modifica in ARL.

Lui va in armadio, effettua la permuta staccandoti fisicamente dal blocchetto ADSL e ti collega sul nuovo in VDSL.

Da quel momento sei ufficialmente su Fibra.

Chiaro? :)

È sbagliato, è corretto quello che c'è ha scritto @luigidavino

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Ho configurato l'ADB affinchè eroghi solo la connessione.

Alla gestione delle periferiche (ognuna con indirizzo IP prenotato classe 10.0.0. ) e al Wi-Fi ci pensa il D6300. ;)
ecco si in questo modo il problema dei picchi di ping e dei pacchetti lenti non lo risolvi siccome gestisce la connessione il modem

Una volta che arrova a casa il modem fibra della tim, il cavo di collegamento al modem è lo stesso precedente dell'adsl che dal modem andava al filtro tripolare? Grazie

Forse mi sono spiegato male io.

L'attivazione non avviene entro 48 ore dalla visita del tecnico, ma è contestuale alla modifica in ARL.

Lui va in armadio, effettua la permuta staccandoti fisicamente dal blocchetto ADSL e ti collega sul nuovo in VDSL.

Da quel momento sei ufficialmente su Fibra.

Chiaro? :)
Quindi in poche parole domani già potrò utilizzare la fibra ottica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro