[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve ragazzi, ho letto un centinaio di pagine di questo topic ed alla fine ho sottoscritto anch'io qualche giorno fa un contratto VDSL 100/20.
Ho fatto un test su kqi.it e risulta che non sono coperto dal servizio ma ottengo comunque delle distanze.

Qual'è il valore che devo prendere in considerazione ?
Attualmente ho una normale ADSL TIM 20M (16/0.8).

Con queste distanze dovrei ottenere buone performance ?
Grazie :vv:

Allegati

• Screenshot 2016-07-10 21.33.37.webp
    Screenshot 2016-07-10 21.33.37.webp
    26.8 KB · Visualizzazioni: 74
Io non ho ancora capito in base a cosa vengono pianificati alcuni cabinet rispetto ad altri..... Nella mia zona sono l'unico ad avere il cabinet non attivo per la fibra, anzi a 50 mt dal mio c'è un cabinet che dovrebbe essere stato il primo ad essere attivo per la fibra ormai nel lontano Febbraio 2016.
La via di casa è coperta da fibra per i civici pari ma non per i dispari, visto che sono agganciati in due cabinet differenti.
Non si può fare proprio niente? Prenotazione di attivazione che so....
Sono mesi che aspetto il lunedì nella speranza di trovare il mio cabinet pianificato invano.....
A questo si aggiunge il fatto che un tecnico Telecom mi aveva garantito che per Luglio c'era la fibra dappertutto, invece qui ormai pianificano per Settembre e il mio cabinet ancora nulla
La pianificazione può essere sospesa per motivi tenici

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, ho letto un centinaio di pagine di questo topic ed alla fine ho sottoscritto anch'io qualche giorno fa un contratto VDSL 100/20.
Ho fatto un test su kqi.it e risulta che non sono coperto dal servizio ma ottengo comunque delle distanze.

Qual'è il valore che devo prendere in considerazione ?
Attualmente ho una normale ADSL TIM 20M (16/0.8).

Con queste distanze dovrei ottenere buone performance ?
Grazie :vv:
Sei molto vicino all'armadio, quindi non meno di 80 mega in download(compresi i problemi di diafonia) e in upload banda piena

La pianificazione può essere sospesa per motivi tenici

- - - Updated - - -

Sei molto vicino all'armadio, quindi non meno di 80 mega in download(compresi i problemi di diafonia) e in upload banda piena
Eppure l'armadio più vicino non è a meno di 200m.. Quale valore di quelli andrebbe preso secondo voi ? C'è un armadio che si nasconde ? :grat:

L'armadio TIM più vicino al mio civico dista a 202m (non in linea d'aria ma percorrendo la strada) misurati con google earth.

Tra quei 4 valori (screenshot), quale dovrebbe essere quello corretto ?
per la fttc si considera soltanto la distanza dal cabinet. Quindi i valori da considerare sono:
1) Distanza area cabinet 50 mt
2) Distanza area pedonale 88 m
Ovviamente questi sono dati teorici,la velocità dipende da molteplici fattori quali la vera distanza percorsa dal doppino telefonico( non penso più di 80 m a meno che non passa per marte :lol:), il suo isolamento ecc

Ultima modifica da un moderatore:
per la fttc si considera soltanto la distanza dal cabinet. Quindi i valori da considerare sono:
1) Distanza area cabinet 50 mt
2) Distanza area pedonale 88 m
Ovviamente questi sono dati teorici,la velocità dipende da molteplici fattori quali la vera distanza percorsa dal doppino telefonico( non penso più di 80 m a meno che non passa per marte :lol:), il suo isolamento ecc
Il che rimane davvero strano visto che la cabina TIM più vicina è a 202m (misurati) da casa mia.. se è davvero 80m devono averla nascosta bene ahah
Grazie Michy

Si ma a me devono ancora dare l'aborto del modem. E poi lavorando ho come pomeriggio libero solo il giovedì, spero venga il tecnico.. Dopo quanti giorni ti hanno attivato tutto?

20/06: richiesta online
23/06: modem e cordless consegnati
Oggi 12/07: attivazione (dopo innumerevoli solleciti al 187 e sui social, nonché l'intervento di Lorenzo). ;)

Ho fatto da poco la 20 Mega con TIM, ma ho deciso oggi di recedere (ero al 14° giorno) per provare la 100 Mega approfittando della corrente promozione a 20 euro per il primo anno. Dite che ho fatto male?

Questa è la mia linea attuale:

5470405209.png

bXA0C8H.png

Secondo voi almeno a 50 Mega ci arrivo?

Ho fatto da poco la 20 Mega con TIM, ma ho deciso oggi di recedere (ero al 14° giorno) per provare la 100 Mega approfittando della corrente promozione a 20 euro per il primo anno. Dite che ho fatto male?

Questa è la mia linea attuale:

5470405209.png

bXA0C8H.png

Secondo voi almeno a 50 Mega ci arrivo?
perchè recesso se puoi fare passaggio

50 è il minimo che devi avere per forza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro