[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
tutti mi dicevano mettiti la fibra appena possibile, giocherai benissimo online. come non detto. avevo 15 mega con infostrada ull, pingavo 8ms. ora ne pingo 36 con tim 100/20.. c'è un modo per farsi abbassare la latenza? ero in fastpath con info. posso annullare la fttc con tim nei 13 giorni?

Consolati, io con la 100/20 ho ping ben più alti. Prima avevo i tuoi stessi valori, da qualche giorno invece 60 ms verso google.it e 50 verso test.ngi.it

No, qui c'è tutt'altro che da consolarsi! Ma dovete tartassare telecozz non adattarvi e basta!

L'ho tartassata un numero infinito di volte, un mesetto fa è venuto anche un tecnico. Abbiamo fatto insieme le prove di ping, con picchi anche di 220 ms...per lui tutto ok, " i problemi sono altri, si parla di 1s, 2s, 1minuto; i ping bassi sono per le utenze business". Nonostante gli abbia più volte detto che ping del genere sono inammisibili, ho anche ricevuto una non tanto velata "minaccia" di addebito della modica cifra di 150 € perché, per lui, non sussiste alcun problema.

Ultima modifica:
L'ho tartassata un numero infinito di volte, un mesetto fa è venuto anche un tecnico. Abbiamo fatto insieme le prove di ping, con picchi anche di 220 ms...per lui tutto ok, " i problemi sono altri, si parla di 1s, 2s, 1minuto; i ping bassi sono per le utenze business". Nonostante gli abbia più volte detto che ping del genere sono inammisibili, ho anche ricevuto una non tanto velata "minaccia" di addebito della modica cifra di 150 € perché, per lui, non sussiste alcun problema.
i picchi è il modem scadente
ping bassi utenza business gran cavolata a loro interessa solo ip fisso non il ping -.-
sono problemi di instradamento e dslam de schifo

in linea teorica apparte 3-4 ms in più le prestazioni vdsl e adsl dovrebbero essere le medesime

Se poi c'è un instradamento di schifo... che c'è pò fare la tecnologia dovete continuare a tartassare

Eh, gliel'ho più volte ripetuto che sono problemi di instradamento, si vedeva benissimo con il tracert. Per lui tutto ok. A quel punto che dovevo fare? La mia parola contro la sua e in più, era forte della minaccia di addebito.

Eh, gliel'ho più volte ripetuto che sono problemi di instradamento, si vedeva benissimo con il tracert. Per lui tutto ok. A quel punto che dovevo fare? La mia parola contro la sua e in più, era forte della minaccia di addebito.
quel tecnico che è venuto hai compreso che è incompetente devi chiamare assistenza tecnica e spiegare o al massimo chiedere se lorenzo può fare qualcosa

ragazzi una domanda forse banale, dopo aver chiamato al 187 e fatto richiesta per fibra, da me che avevo la 10 mega sempre con tim, mi arriva x email lettera di benvenuto con contratto "COMPLETA LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE, se non già effettuata, con il modulo di richiesta di autorizzazione permanente di addebito da inviare al fax " , devo compilare e faxarla o nn serve visto che sono un vecchio cliente?

ragazzi una domanda forse banale, dopo aver chiamato al 187 e fatto richiesta per fibra, da me che avevo la 10 mega sempre con tim, mi arriva x email lettera di benvenuto con contratto "COMPLETA LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE, se non già effettuata, con il modulo di richiesta di autorizzazione permanente di addebito da inviare al fax " , devo compilare e faxarla o nn serve visto che sono un vecchio cliente?

Se già hai un addebito SEPA con TIM, non devi fare niente.

In caso contrario, devi compilare il modulo e rispedirlo all'800.000.187

Se già hai un addebito SEPA con TIM, non devi fare niente.

In caso contrario, devi compilare il modulo e rispedirlo all'800.000.187

Il contratto attuale con tim per adsl ho addebito su rid bancario, quindi nn devo faxare nulla fanno tutto loro dal vecchio contratto in essere o devo faxare coi dati del rid per nuovo contratto tim smart? Poi mi confermate che quando sara' attivo dovro' fare richiesta per la 100 mega, perche' leggo che contratto prevede 50/10

Ultima modifica:
Si il contratto attuale con tim per adsl ho addebito su rid bancario, quindi nn devo faxare nulla fanno tutto loro?

No, perché a livello amministrativo è un semplice cambio offerta.

L'anagrafica non viene modificata. ;)

- - - Updated - - -

Eccomi. Sono anch'io dei vostri!

Linea attivata stamattina! :ok:

Speedtest.net by Ookla - My Results

Ora fatevi 2 risate con i valori di attenuazione letti dal "baffo" ADB:
http://www.tomshw.it/forum/attachme...matica-schermata-2016-07-12-alle-13.14.55.png
:D

@Aereo: mi aggiungi alla lista?
Grazie! ;)

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/attachme...matica-schermata-2016-07-12-alle-13.14.55.png

Grazie! ;)

Wè concittadino, ma i valori in down non sono bassini? :grat:

- - - Updated - - -

Grazie! ;)
l'attenuazione la calcola in modo molto diverso l'adb

Quando si chiama 187 e si fa la richiesta di fibra a voce, e' normale che nelle pratiche della mia area nn c'e' nulla o apparira' ? O appariva solo se facevo la richiesta online?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro