[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Wè concittadino, ma i valori in down non sono bassini? :grat:

Wè paisà (anche se io sono della provincia)! Ti riferisci alla velocità in download?

l'attenuazione la calcola in modo molto diverso l'adb

Vedo, vedo...

Mi dava anche valori "peggiori" in ADSL:
il mio Netgear D6300 (ora in cascata) restituiva un'attenuazione di 23.5 db in down e 11 db in up;
l'ADB 26/13.

La portante agganciata era, ovviamente, inferiore al Netgear.

Onestamente mi sembra un modem "pacco"... :(

Come li interpreto?

Il tecnico mi pare abbia detto che lui rilevava 20 in down e 11 in up (ma non ricordo)...

Inoltre, il modem si è già riavviato parecchie volte dall'attivazione.

La spia telegestione lampeggia ogni 2x3.

E' normale?

La portante ora è 56774 in down mentre in up è costante a 21600.

Devo preoccuparmi?

Wè paisà (anche se io sono della provincia)! Ti riferisci alla velocità in download?

Vedo, vedo...

Mi dava anche valori "peggiori" in ADSL:
il mio Netgear D6300 (ora in cascata) restituiva un'attenuazione di 23.5 db in down e 11 db in up;
l'ADB 26/13.

La portante agganciata era, ovviamente, inferiore al Netgear.

Onestamente mi sembra un modem "pacco"... :(

Come li interpreto?

Il tecnico mi pare abbia detto che lui rilevava 20 in down e 11 in up (ma non ricordo)...

Inoltre, il modem si è già riavviato parecchie volte dall'attivazione.

La spia telegestione lampeggia ogni 2x3.

E' normale?

La portante ora è 56774 in down mentre in up è costante a 21600.

Devo preoccuparmi?
non è un problema di modem....
l'attenuazione è un calcolo secondo alcuni valori interni tra bits e portanti quindi se lo calcola diversamente non è detto che hai una linea di schifo...
bisogna vedere come sei messo a diafonia e la distanza tra te e l'armadio ripartilinea

che si riavvi probabilmente si sta aggiornando o altro prima o poi finisce modem pacco no... il wifi quanto ti prende?

non è un problema di modem....
l'attenuazione è un calcolo secondo alcuni valori interni tra bits e portanti quindi se lo calcola diversamente non è detto che hai una linea di schifo...
bisogna vedere come sei messo a diafonia e la distanza tra te e l'armadio ripartilinea

che si riavvi probabilmente si sta aggiornando o altro prima o poi finisce modem pacco no... il wifi quanto ti prende?

ARL a 500 m. circa e 6 utenti già attestati (io sono il 7°).

Ho la versione AGVAF 5.1.1. da quando mi è arrivato.
Quindi escludo aggiornamenti firmware.
Forse stanno controllando la linea.

Stessi valori anche in Wi-Fi (il modem è alle mie spalle a circa 1 m di distanza).

Nel dubbio ho montato il mio D6300 in cascata e la gestione delle periferiche la affido a lui (8 periferiche cablate su switch Netgear Prosafe GS108, 3 in Wi-Fi). ;)
Il "baffo" mi dà problemi...

Se per poco tempo, visto che sono anche in ristrutturazione, e se il tecnico non riuscirà a farmi il sezionamento, posso comunque collegare il router su una presa non principale? Così facendo funziona sia la vdsl che la telefonia, con gli attuali telefoni? <br />
<br />
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mi ha chiamato la Tim e arriva giovedì mattina il tecnico per attivarmi la fibra

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Io non ho ancora capito in base a cosa vengono pianificati alcuni cabinet rispetto ad altri..... Nella mia zona sono l'unico ad avere il cabinet non attivo per la fibra, anzi a 50 mt dal mio c'è un cabinet che dovrebbe essere stato il primo ad essere attivo per la fibra ormai nel lontano Febbraio 2016.
La via di casa è coperta da fibra per i civici pari ma non per i dispari, visto che sono agganciati in due cabinet differenti.
Non si può fare proprio niente? Prenotazione di attivazione che so....
Sono mesi che aspetto il lunedì nella speranza di trovare il mio cabinet pianificato invano.....
A questo si aggiunge il fatto che un tecnico Telecom mi aveva garantito che per Luglio c'era la fibra dappertutto, invece qui ormai pianificano per Settembre e il mio cabinet ancora nulla

Ultima modifica:
Io non ho ancora capito in base a cosa vengono pianificati alcuni cabinet rispetto ad altri..... Nella mia zona sono l'unico ad avere il cabinet non attivo per la fibra, anzi a 50 mt dal mio c'è un cabinet che dovrebbe essere stato il primo ad essere attivo per la fibra ormai nel lontano Febbraio 2016.
La via di casa è coperta da fibra per i civici pari ma non per i dispari, visto che sono agganciati in due cabinet differenti.
Non si può fare proprio niente? Prenotazione di attivazione che so....
Sono mesi che aspetto il lunedì nella speranza di trovare il mio cabinet pianificato invano.....
A questo si aggiunge il fatto che un tecnico Telecom mi aveva garantito che per Luglio c'era la fibra dappertutto, invece qui ormai pianificano per Settembre e il mio cabinet ancora nulla
Non saprei dirti

Si ma a me devono ancora dare l'aborto del modem. E poi lavorando ho come pomeriggio libero solo il giovedì, spero venga il tecnico.. Dopo quanti giorni ti hanno attivato tutto?
Ma tu hai richiesto il kit autoinstallante o il tecnico?
Comunque sia se vedi è solamente in lavorazione dal 9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro