[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
ciao ragazzi oggi ho fatto il contratto tim smart fibra perchè il mio numero risultava coperto finalmente. ho un armadio tim a 30 metri dal palazzo, ma quest'armadio non ha la parte rossa plasticosa in cima, per questo dopo l'attivazione mi sono pentito perchè non so se effettivamente sarà quello l'armadio o un altro più lontano (ma quelli che vedo sono in un alto viale/indirizzo) posso solo dire che fino a ieri non ero coperto e oggi lo sono. controllando su KPNQwest Italia - Telecomunicazioni per le aziende il mio armadio risulta ancora in pianificazione (lug16) e non attivo. devo spaventarmi e annullare il contratto? ho una buonissima 20 mega con infostrada, ho fatto il passaggio primo perchè i posti in cabina non sono infiniti, secondo perchè ho pensato che avendo quell'armadio così vicino in futuro avrei potuto fare l'upgrade a 200mbps. suggerimenti? dagli speed delle fibre tim alcuni hanno il ping tra 8 e 20ms, altri tra 30 e i 40ms. a me servirebbe un ping bassissimo dato che gioco online. c'è da fare qualche cosa ? grazie della pazienza. un saluto

In che senso? Scusa ma non ho mai avuto problemi prima del 20 giugno..

Windows XP a vita ahahahah
La tua connessione è peggiorata proprio per il motivo che dicevi anche te: altri nelle vicinanze hanno attivato la fibra Tim e così si sono create interferenze che ti hanno ridotto la portante. Si usa chiamare questo fenomeno delle interferenze nella trasmissione del segnale via onde elettromagnetiche diafonia

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Seguo da molto questo forum e questa discussione in particolare. Scrivo perché ho un grosso problema e spero che voi, soprattutto qualche insider come Lorenzo possa aiutarmi. Sono un utente tim dal 1994 e attualmente ho l'adsl 7mb. Se controllo sul sito gea Vodafone ho copertura vdsl vula, ho copertura anche su fibra.click, tim business ecc. insomma su tutti tranne il sito tim anzi il sito tim dice che non ho proprio copertura nemmeno adsl e questo è impossibile visto che ce l'ho ed anche con valori buoni. Chiamo il 187 e mi dicono che non ho copertura con niente, io dico che non è possibile perché io ho l'adsl, loro controllano meglio con un "programma esterno" e mi dicono che effettivamente ho copertura 100 mega e che mi avrebbe richiamato un commerciale. Dopo 72 ore nessuna chiamata e decido di andare in un negozio tim per velocizzare la procedura; faccio la solita trafila(all'inizio dicono che non ho copertura poi controllano meglio e invece c'è) e firmo il contratto. Stasera chiama il commerciale ed io purtroppo non ero in casa ma risponde un familiare a cui riferisce che non posso attivare la fibra perché non sono coperto!!! Io ho anche ricevuto da circa due mesi il volantino che appendono dietro la porta per comunicare che sono coperto dalla 100 mega e Vodafone chiama di continuo per attivare la fibra con loro. Vorrei se possibile evitare di passare a Vodafone. Qualcuno qui può aiutarmi in questa attivazione ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Passa a Vodafone

Sent from my SM-N910F using Tapatalk

La tua connessione è peggiorata proprio per il motivo che dicevi anche te: altri nelle vicinanze hanno attivato la fibra Tim e così si sono create interferenze che ti hanno ridotto la portante. Si usa chiamare questo fenomeno delle interferenze nella trasmissione del segnale via onde elettromagnetiche diafonia

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

C'è il rischio che la connessione peggiora ancora in futuro ?

Ultima modifica:
Anche a me la stessa cosa; purtroppo la tua linea è al limite come vedi dal snr in download . Bisogna aspettare che attivono il vectoring che coordina I vari segnali vdsl al fine di ridurre le interferenze che si generano tra I vari doppini. Poi se abiti in un condominio, spera che nessun altro condomino si attivi l offerta; al limite, non me ne voglia la tim, fai un po di pubblicata negativa;)

Ultima modifica da un moderatore:
E allora è solo questione di tempo, pensa che @ADeltaX è stato con l'armadio con l'alimentazione e il DSLAM montato, ma non pianificato ne attivo per 6 mesi... ora è apparso pianificato per agosto... Perciò è questione di tempo e fortuna

No aspè, li ho rotto io le scatole ai tecnici tim con tutte le mie segnalazioni, sennò sarebbe ancora nel dimenticatorio....
Spero non accada a nessuno.

Anche a me la stessa cosa; purtroppo la tua linea è al limite come vedi dal snr in download . Bisogna aspettare che attivono il vectoring che coordina I vari segnali vdsl al fine di ridurre le interferenze che si generano tra I vari doppini. Poi se abiti in un condominio, spera che nessun altro condomino si attivi l offerta; al limite, non me ne voglia la tim, fai un po di pubblicata negativa;)

Più o meno la cabina dista a 500m da casa mentre il doppino a meno di 10 metri e non abito in un condominio. Per fine anno riusciranno ad attivare il vectoring o passeranno secoli?
Fino a due settimane fa avevo un SNR in entrata intorno i 30db. Sicuramente parlerò male della tim ahahah

Ciao raga, ho una vdsl telecom 100/20 oggi pomeriggio avevo una portante 108000 riavviando il modem e scesa a 97000, ho provato a riavviare diverse volte ma il max che ho raggiunto e stato 100000. Cosa può essere?
Codice:
Versione Driver DSL:A2pv6F039f_rc3.d24m_rc0Stato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedPower State:L0Encapsulation Type:G.993.2_Annex_K_PTMUp time:2182Impulse Noise Protection (INP):3Profilo:17a
STATISTICHE DSL
Velocità in trasmissione (Kbps):21600Velocità in ricezione (Kbps):97931Velocità massima di trasmissione (Kbps):24077Velocità massima di ricezione (Kbps):99721SNR Upstream (dB):6.5SNR Downstream (dB):6.4Attenuazione Upstream (dB):11.8Attenuazione Downstream (dB):14.4Potenza in trasmissione (dB):-21.4Potenza in ricezione (dB):12.3Total ES (Errored Secs):0Total SES (Severely Errored Secs):0Total FEC Errors:36841Total CRC Errors:0

ecco le statistiche del modem
ah dimenticavo mi si è alzato anche un pochetto il ping

Ciao raga, ho una vdsl telecom 100/20 oggi pomeriggio avevo una portante 108000 riavviando il modem e scesa a 97000, ho provato a riavviare diverse volte ma il max che ho raggiunto e stato 100000. Cosa può essere?
Codice:
Versione Driver DSL:A2pv6F039f_rc3.d24m_rc0Stato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedPower State:L0Encapsulation Type:G.993.2_Annex_K_PTMUp time:2182Impulse Noise Protection (INP):3Profilo:17a
STATISTICHE DSL
Velocità in trasmissione (Kbps):21600Velocità in ricezione (Kbps):97931Velocità massima di trasmissione (Kbps):24077Velocità massima di ricezione (Kbps):99721SNR Upstream (dB):6.5SNR Downstream (dB):6.4Attenuazione Upstream (dB):11.8Attenuazione Downstream (dB):14.4Potenza in trasmissione (dB):-21.4Potenza in ricezione (dB):12.3Total ES (Errored Secs):0Total SES (Severely Errored Secs):0Total FEC Errors:36841Total CRC Errors:0

ecco le statistiche del modem
ah dimenticavo mi si è alzato anche un pochetto il ping
scusa basta guardare 3 post sopra il tuo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro