[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Credo comunque che per valutare FEC e CRC, sarebbe utile conoscere anche uptime, ossia 0 CRC su 10 ore di up time sono diversi da 0 CRC su 80 ore. Su queste pagine ho letto di utenti con CRC alle stelle dopo solo 5 minuti di uptime e FEC proporzionali ai CRC.

allora gli scaricatori ci sono.... sono presenti di default nei dslam... non sono presenti gli ups, prima nei modelli vecchi il dslam veniva telelalimentato e la centrale è fornita di ups e gruppi di continuità ma ora non più e quindi blackout = ciao ciao fibbra

non ci puoi fare nulla perchè non faranno mai nulla a riguardo...
Ma cosa intendi con "nulla"? Intendi dire con il normale servizio clienti, perché se mi rivolgo ad un legale di un'associazione di consumatori non potrà fare a meno di far notare alla telecom che se io 10 giorni al mese non fruisco del servizio, mi devono detrarre dalla fattura i giorni che non ho internet, inoltre il primo tecnico "vicino" alla centrale è a 10 Km. Perché telecom preferisce sopportare i costi della benzina avanti e indietro (quindi almeno 20 km alla volta) una volta alla settimana + tempo del tecnico se può evitare tutto (anche i clienti che si incaxxano) con un UPS? Se non vogliono pensare ai clienti e alla qualità del servizio (che già sembra assurdo) perché non pensano anche alla diminuzione delle loro spese?

Obsoleta? Non sarà mai obsoleta. Ricordati che 8 persone su 10 sono, secondo i dati, soddisfatti dell'ADSL e non passano alle offerte fibra. Ora questa mania della FTTH è seriamente esagerata, perché 50 Mbps in casa bastano e avanzano per l'80% della popolazione. Ed è quello che viene offerto anche all'estero tra l'altro.

Portare FTTH a tutti è una follia adesso e uno spreco di soldi.

Concordo pienamente. Si legge a volte di lamentele perchè si ha un a100 che va a 80 senza
ricordarsi di quando si andava a 2-5mbit. Per carità il detto pago 100 e voglio 100 è capibile ma poi cosa ti cambia. Io ho la fortuna al lavoro di essere agganciato alla rete GARR e avere banda fino a 2GB velocità effettiva del mio client 700-800 Mbit in down e anche in up e sinceramente nella navigazione pura e semplice non trovo tutta sta differenza con la connessione che ho a casa che è una adsl 7 Mbit. Se poi qualcuno continua a scaricarire iso di sistemi operativi o a postare video su youtube il discorso è diverso. Cmq il mio pensiero è che una FTTC sia più che ottima per la maggior parte delle famiglie. Si potrebbe discutere eventualmente sui prezzi e sui modi di comportarsi degli operatori che offrono le connessioni, qui ci sarebbe da scivere pagine e pagine di esperienze passate e future.

Ultima modifica:
Ti dimentichi che molte persone, per problemi di saturazione, navigano al di sotto della velocità garantita. La fibra fttc può essere un buon compresso se almeno si garantisce una velocità di 50 mega; persone distante 1 km dall armadio che agganciano 20 mega in download e non mi pare giusto che paghino lo stesso prezzo di persone che agganciano 80 mega o poco di più.

La fibra ftth non è uno spreco di soldi visto che si garantisce una velocità minima per tutti; Non sto giudicando l operato della tim o chicchessia ma se fossi stato in loro avrei puntato sulla fibra ftth visto che comunque gli apparati dslam hanno un costo; ciò non toglie che sono contento almeno di navigare più dei 5 mega di più e quasi allo stesso prezzo

Ti dimentichi che molte persone, per problemi di saturazione, navigano al di sotto della velocità garantita. La fibra fttc può essere un buon compresso se almeno si garantisce una velocità di 50 mega; persone distante 1 km dall armadio che agganciano 20 mega in download e non mi pare giusto che paghino lo stesso prezzo di persone che agganciano 80 mega o poco di più.

Vedi, il problema non è 20 50 80 100 Mbit,
se avessi la 20 a casa personalmente non sentirei neanche il bisogno di fttc, purtroppo sono a 3 km dalla centrale, il problema se cogli bene il mio discorso più sopra sono i provider. Hai perfettamente ragione su questo, non mi fai pagare per 100 e poi ho 30. L'ideale sarebbe un tot di euro a Mbit....sarebbe fantascienza....

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Scusate, sapete per caso se la Telecom è tenuta da contratto a fornire dei valori minimi di Ping? Voi verso maya.ngi.it a quanto pingate?

Armadio attivato :D, ora manca la vendibilità.
Nella mia città già attivi 25 armadi su 37 pianificati.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro