[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Carissimo aggiornamento mi hanno cambiato il modem che quello vecchio dopo 2anni e mezzo non andava più bene .. Ecco i valori col nuovo
7f93842e829e930f3a2f5adbb2a7b45f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti odio... Prendi 20 Mb più di me.
Che cosa ingiusta

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

non ho la fibra ancora... i valori della portante, sono quelli maggiori,e quello che si riesce ad ottenere è quello minore, giusto?

Quello più alto è il valore ottenibile,quello più basso è il valore agganciato

In quel caso,prende la portante max del profilo,ovvero 108M

non ho la fibra ancora... i valori della portante, sono quelli maggiori,e quello che si riesce ad ottenere è quello minore, giusto?
uploadfromtaptalk1467046984194.webp
In rosso, la portante massima (che è un dato teorico, calcolato dal modem)
In giallo, la portante reale, quella a cui navighi (che sarà maggiore di svariati Mb rispetto allo speedtest. Con 84000 Kbps, sto sui 76-77 Mb.)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

*aspetta ansiosamente la sua fibra mentre legge tutti 13 mila+ messaggi uno ad uno*

Non so perchè ci mettano tanto ad attivare la VDSL dopo aver ricevuto il modem :(

Visualizza allegato 209252
In giallo, la portante reale, quella a cui navighi (che sarà maggiore di svariati Mb rispetto allo speedtest. Con 84000 Kbps, sto sui 76-77 Mb.)

In giallo la portante reale agganciata, ma quella a cui navighi è sempre inferiore pure a questa, purtroppo.

Visualizza allegato 209252

Io con la tua stessa portante da speedtest prendo i 79 solitamente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dopo varie peripezie e chiamate varie, il 187 mi informa che la data prevista di attivazione è 8 Luglio... Mi chiedo come sia possibile, loro con kit autoinstallante indicano 4 giorni dal ricevimento del modem, al 8 di luglio ne di giorni ne saranno passati 16, ma cosa ancora più assurda, è che un mio vicino, che ha richiesto il passaggio da ADSLa fibra, il 18 giugno, ha appuntamento con il tecnico per il 30. Io mi domando ma con l'autoinstallante non dovrebbero fare prima ? E' possibile richiedere l'intervento del tecnico per accelerre ? A me non sembra una policy corretta dichiarare 4 giorni lavorativi e poi impiegarne 12 (lavorativi), io devo partire per le ferie e starò fuori 3 settimane, dal 6 al 26 di Luglio, se nel frattempo ci sono problemi non potrò verificarlo, ne tantomeno potrò verificare se il giorno 8 attiveranno realmente. Teoricamente il kit autoinstallante dovrebbe seguire una procedura più veloce, ma questo a quanto pare non è vero. Chiedo a voi, sapete se è possibile richiedere comunque che l'installazione avvenga tramite un tecnico. Grazie.

Dopo varie peripezie e chiamate varie, il 187 mi informa che la data prevista di attivazione è 8 Luglio... Mi chiedo come sia possibile, loro con kit autoinstallante indicano 4 giorni dal ricevimento del modem, al 8 di luglio ne di giorni ne saranno passati 16, ma cosa ancora più assurda, è che un mio vicino, che ha richiesto il passaggio da ADSLa fibra, il 18 giugno, ha appuntamento con il tecnico per il 30. Io mi domando ma con l'autoinstallante non dovrebbero fare prima ? E' possibile richiedere l'intervento del tecnico per accelerre ? A me non sembra una policy corretta dichiarare 4 giorni lavorativi e poi impiegarne 12 (lavorativi), io devo partire per le ferie e starò fuori 3 settimane, dal 6 al 26 di Luglio, se nel frattempo ci sono problemi non potrò verificarlo, ne tantomeno potrò verificare se il giorno 8 attiveranno realmente. Teoricamente il kit autoinstallante dovrebbe seguire una procedura più veloce, ma questo a quanto pare non è vero. Chiedo a voi, sapete se è possibile richiedere comunque che l'installazione avvenga tramite un tecnico. Grazie.
Sai che costa 50€ l'intervento del tecnico?

Oltre al fatto che devi sapere che solitamente tardano sempre nelle date che indicano... A me hanno messo l'uscita del tecnico (pagato 50€) senza che io l'avessi chiesto, e per di più hanno saltato 5 appuntamenti fissati... In poche parole dalla richiesta all'attivazione sono passati 45 giorni
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
E' sconcertante, io posso capire che i tempi siano lunghi, ma almeno non scrivessero 4 giorni (sottolineati), quando sanno di mettercene almeno 30 o più. E non millantassero la velocità del servizio con autoinstallazione, quando poi si verifica l'esatto contrario, ossia che chi richiede l'attivazione tradizionale ha tempi di molto inferiori a chi è stato abbindolato da questo fantomatico servizio autoinstallante. Non ho parole. Adesso sto tartassando il 187 con la sperazna di ottenere almeno un'informazione certa, e non 10 informazioni differenti dalle quali si deve cercare di estrapolare una mezza informazione. Grazie.

E' sconcertante, io posso capire che i tempi siano lunghi, ma almeno non scrivessero 4 giorni (sottolineati), quando sanno di mettercene almeno 30 o più. E non millantassero la velocità del servizio con autoinstallazione, quando poi si verifica l'esatto contrario, ossia che chi richiede l'attivazione tradizionale ha tempi di molto inferiori a chi è stato abbindolato da questo fantomatico servizio autoinstallante. Non ho parole. Adesso sto tartassando il 187 con la sperazna di ottenere almeno un'informazione certa, e non 10 informazioni differenti dalle quali si deve cercare di estrapolare una mezza informazione. Grazie.
Loro non sanno niente, e poi non cambiano i tempi di attivazione da autoinstallante all'intervento del tecnico... Perché si tratta tutto di fortuna

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, un mio amico vorrebbe attivare un contratto FTTC ora, ma ha intenzione di trasferirsi tra qualche mese. Secondo voi gli conviene aspettare? Avrà da pagare penali per la cessazione della linea oppure c'è modo di trasferire il contratto da un posto ad un altro tipo? Grazie

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro