[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
solita domanda, ho dei valori adesso in adsl:
up stream 1037 - down stream 18523
attenuation down 17 - attenuation up 9
valori con filtro adsl attaccato e cordless.
up stream 1025 - down stream 20254
attenuation down 25 - attenuation up 10
senza filtro.
lo so che non c'azzecca nulla con la fibra, visto che questi sono valori fino alla centrale, vuol dire che nella tratta fino al cabinet, con la fibra, forse potrei ottenere una discreta portante, o no? grazie.

solita domanda, ho dei valori adesso in adsl:
up stream 1037 - down stream 18523
attenuation down 17 - attenuation up 9
valori con filtro adsl attaccato e cordless.
up stream 1025 - down stream 20254
attenuation down 25 - attenuation up 10
senza filtro.
lo so che non c'azzecca nulla con la fibra, visto che questi sono valori fino alla centrale, vuol dire che nella tratta fino al cabinet, con la fibra, forse potrei ottenere una discreta portante, o no? grazie.
Conta solo la distanza dall'armadio, con l'ADSL non puoi indovinare nulla

Stai disinformando tu perché nessuno ha mai detto "inizialmente", sono supposizioni.
Si sa che ci sarà il nuovo profilo senza vectoring e nient'altro. Non si sa (ancora) se e come ci sarà mai il vectoring
Se al mondo c'è ancora qualcuno di normale, Telecom probabilmente dopo pochi mesi dal lancio del 35b lancerà il Vectoring. E' una supposizione la mia come la sua allora, se la mettiamo così. Se ancora non si sa evitiamo di mettere le nostre supposizioni qui.

"Non lo implementano più,ce lo è stato detto ieri sera." come lo ha scritto, sembrava qualcosa di certo, per questo ho scritto.

Se al mondo c'è ancora qualcuno di normale, Telecom probabilmente dopo pochi mesi dal lancio del 35b lancerà il Vectoring. E' una supposizione la mia come la sua allora, se la mettiamo così. Se ancora non si sa evitiamo di mettere le nostre supposizioni qui.

"Non lo implementano più,ce lo è stato detto ieri sera." come lo ha scritto, sembrava qualcosa di certo, per questo ho scritto.
Se non si accordano no vectoring

Si tratta di diafonia e non puoi farci niente,altri utenti hanno attivato la tua stessa linea ed essendo collegati al tuo stesso armadio creano interferenze nelle coppie in cui sono collegate e si è normale.
Se ti scende l'snr è sicuramente disturbi per la diafonia.

Sono in attesa dell'omino che colleghi l'armadio... Spero in temi brevi, ma noto una cosa strana sulle statistiche del router che ora va in ADSL, noto che ha un fracco d'errori è normale ? Potrebbero pregiudicare la fibra, o sono due teconologie differenti e quindi gli ORRORI dell'ADSL non sono sintomatici per la fibra ?

Errori Total FEC : 64409 e Total CRC : 305 up time di circa 18 ore...

Qualcuno (anonimo) è passato sulla pagina di Wikipedia VDSL2 e ha fatto delle modifiche ai valori dei profili, circa un'ora fa. Qualcuno sa confermare le modifiche che riporto qua? Altrimenti andrebbero annullate per essere almeno coerenti con la versione inglese di Wikipedia, in assenza di altre fonti (che non conosco)...

Profilo 12b: numero portanti da 2783 a 2718
Profilo 8a: velocità massima da 50 a 80 Mbps
Profilo 8b: velocità massima da 50 a 80 Mbps
Profilo 8c: velocità massima da 50 a 80 Mbps
Profilo 8d: velocità massima da 50 a 80 Mbps
Profilo 12a: velocità massima da 68 a 100 Mbps
Profilo 12b: velocità massima da 68 a 100 Mbps

P.S. c'è qualche documento con le informazioni ufficiali sullo standard?

Sono in attesa dell'omino che colleghi l'armadio... Spero in temi brevi, ma noto una cosa strana sulle statistiche del router che ora va in ADSL, noto che ha un fracco d'errori è normale ? Potrebbero pregiudicare la fibra, o sono due teconologie differenti e quindi gli ORRORI dell'ADSL non sono sintomatici per la fibra ?

Errori Total FEC : 64409 e Total CRC : 305 up time di circa 18 ore...
Ma non ti ho già risposto prima?

Qualcuno (anonimo) è passato sulla pagina di Wikipedia VDSL2 e ha fatto delle modifiche ai valori dei profili, circa un'ora fa. Qualcuno sa confermare le modifiche che riporto qua? Altrimenti andrebbero annullate per essere almeno coerenti con la versione inglese di Wikipedia, in assenza di altre fonti (che non conosco)...

Profilo 12b: numero portanti da 2783 a 2718
Profilo 8a: velocità massima da 50 a 80 Mbps
Profilo 8b: velocità massima da 50 a 80 Mbps
Profilo 8c: velocità massima da 50 a 80 Mbps
Profilo 8d: velocità massima da 50 a 80 Mbps
Profilo 12a: velocità massima da 68 a 100 Mbps
Profilo 12b: velocità massima da 68 a 100 Mbps

P.S. c'è qualche documento con le informazioni ufficiali sullo standard?
Sul sito della concorrenza uno ha calcolato con i documenti itu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro