Ma, sono in confusione, ho appena sentito un'amico che vive nel paese confinante, per capirci il paese dove risiede fisicamente anche la mia centrale ed a lui è capitato questo. Chiama il 187 per richiedere il passaggio da ADS a VDSL, gli fanno il passaggio, e gli dicono che gli manderanno il pacchetto autoinstallante, come del resto è accaduto a me. Dopo 2 giorni lo richiamano dicendogli che non gli avrebbero più mandato l'autoinstallante ma che sarebbe uscito un tecnico che provvede sia ad attivare che ad allacciare. Il tecnico arriva, gli installa tutto, ma qui l'inghippo gli attiva il profilo 8b, con una velocità preimpostata 30/3, dopo innumerevoli chiamate al 187 ed al servizio clienti fibra, gli viene detto che essendo lui allacciato direttamente in centrale è tutto corretto, e che per il momento non potrà andae a più 30/3, e che il 17A o qualsiasi altro profilo non è attivabile appunto perche allacciato direttamente in centrale. Quindi da quanto ho capito invece di essere avvantaggiati gliutenti allacciati in rame direttamente in centrale sono svantaggiati ? Corretto ?