[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
non trovo il thread uffciale per il technicolor in comodato da tim:
c'è la possibilità di attivare un risparmio energetico, visto che lo dovrò tenere sempre acceso per la fonia?
per il wifi, visto che ormai siamo pieni di inquinamento "elettromagnetico", cosa si può fare per evitare "danni" ulteriori, cioè, il segnale wifi che il router invia ai vari portatili cordless, è solo unidirezionale fino a quando non si utilizza il cordless, nel senxo che, il router sarà "abbastanza" lontano, mentre una base per il cordless la dovrò tenere vicina alla? scusate ma capisco poco, colpa mia. grazie.

Ma, sono in confusione, ho appena sentito un'amico che vive nel paese confinante, per capirci il paese dove risiede fisicamente anche la mia centrale ed a lui è capitato questo. Chiama il 187 per richiedere il passaggio da ADS a VDSL, gli fanno il passaggio, e gli dicono che gli manderanno il pacchetto autoinstallante, come del resto è accaduto a me. Dopo 2 giorni lo richiamano dicendogli che non gli avrebbero più mandato l'autoinstallante ma che sarebbe uscito un tecnico che provvede sia ad attivare che ad allacciare. Il tecnico arriva, gli installa tutto, ma qui l'inghippo gli attiva il profilo 8b, con una velocità preimpostata 30/3, dopo innumerevoli chiamate al 187 ed al servizio clienti fibra, gli viene detto che essendo lui allacciato direttamente in centrale è tutto corretto, e che per il momento non potrà andae a più 30/3, e che il 17A o qualsiasi altro profilo non è attivabile appunto perche allacciato direttamente in centrale. Quindi da quanto ho capito invece di essere avvantaggiati gliutenti allacciati in rame direttamente in centrale sono svantaggiati ? Corretto ?
Ciao è una cosa quasi impossibile perché Tim nn usa i profili 8 x la vdsl
Anche se il cliente è su fibra rigida mettiamo cmq il 12a !!
Insisti con l'1949 finché o ti mettono il 12a oppure 17a oppure lo spostano su armadio ripartilinea !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

IMG_20160625_231627.webp
Ieri alle 23:29 sono sceso dalla macchina ad osservare i nuovi graffiti comparsi dopo ben 1 mese e tre settimane di lavori fermi. Ebbene non capisco cosa stiano ad indicare le misure (mini so che significa minicorrugati e non minidslam come qualcuno potrebbe pensare perché ho già controllato e quella scritta compare in altri almeno 15 punti della stessa tratta tra armadio e centrale).

Insisti con l'1949 finché o ti mettono il 12a oppure 17a oppure lo spostano su armadio ripartilinea !

Grazie ho provveduto ad informare il mio amico.

Visualizza allegato 209157
Ieri alle 23:29 sono sceso dalla macchina ad osservare i nuovi graffiti comparsi dopo ben 1 mese e tre settimane di lavori fermi. Ebbene non capisco cosa stiano ad indicare le misure (mini so che significa minicorrugati e non minidslam come qualcuno potrebbe pensare perché ho già controllato e quella scritta compare in altri almeno 15 punti della stessa tratta tra armadio e centrale).
Mi pare evidente... Nuovo tombino

Sei sicuro di questo?
Ho visto diversi screen di gente su rigida con profilo 8b, mentre il 12 l'ho visto su linee Fastweb al posto del 17a

Inviato dal mio iPhone Tapatalk

Visualizza allegato 209157
Pensa se il giorno che sarà vendibile tuo padre ti dirà "hai già la 20, inutile andare oltre" :D

Pensa se il giorno che sarà vendibile tuo padre ti dirà "hai già la 20, inutile andare oltre" :D

Costruisco una casa abusiva di legname di fronte all'armadio e mi faccio tirare un cavo in fibra da mio cugino apposta per me fino dentro al modem :D ahahahah. No no comunque appena sarà attivabile subito a tartassare @Lorenzo1996l per attivazione :)

- - - Updated - - -

@XNeon visto?Avevamo ragione :figo: anche da me ci sono due tombini per ogni armadio,uno nuovo telecom e l'altro siptel.

La settimana prossima mi fingo la colonnina dell'alimentazione e spio i lavori ahahahah

Costruisco una casa abusiva di legname di fronte all'armadio e mi faccio tirare un cavo in fibra da mio cugino apposta per me fino dentro al modem :D ahahahah. No no comunque appena sarà attivabile subito a tartassare @Lorenzo1996l per attivazione :)

- - - Updated - - -

La settimana prossima mi fingo la colonnina dell'alimentazione e spio i lavori ahahahah
ma fai il vecchietto rompiballe e mettiti con la gobbetta affianco a scrutare per tutto il tempo come facevo io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro