[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
si ma oltre a dirlo qua, anche il sito tim specifica che non vanno usate le altre prese in casa con la FTTC se non si fa il lavoretto sulla prima presa
Ma il lavoretto sulla prima presa l'aveva fatto il tecnico che è venuto a installarmi la rete...poi un altro tecnico mi ha detto di provare a staccare le prese per vedere se si alzava la portante, perché magari una poteva rompere le scatole....così ho fatto e da 65mb è passata a 90mb

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ma il lavoretto sulla prima presa l'aveva fatto il tecnico che è venuto a installarmi la rete...poi un altro tecnico mi ha detto di provare a staccare le prese per vedere se si alzava la portante, perché magari una poteva rompere le scatole....così ho fatto e da 65mb è passata a 90mb

scusa, ti aveva fatto il recupero impianto? allora era già sezionato, e non dovevi avere problemi, o no?

Si te l'ho detto...aveva portato al router la linea direttamente dal filo principale...poi dal router è uscito con la linea voce e si è collegato alla prima presa (tutte le altre erano già collegate in parallelo a questa)...cmq nn farti troppi problemi...viene il tecnico e fa tutto lui...io cercavo di capire cosa stesse facendo, chiedevo mentre lavorava ma forse non ho capito granché

Si te l'ho detto...aveva portato al router la linea direttamente dal filo principale...poi dal router è uscito con la linea voce e si è collegato alla prima presa (tutte le altre erano già collegate in parallelo a questa)...cmq nn farti troppi problemi...viene il tecnico e fa tutto lui...io cercavo di capire cosa stesse facendo, chiedevo mentre lavorava ma forse non ho capito granché 

"poi dal router è uscito con la linea voce e si è collegato alla prima presa (tutte le altre erano già collegate in parallelo a questa)", e quindi non dovevi avere problemi, perchè staccando hai recuoerato 30 mb? lo soc he fa tutto il tecnico, a pagamento però.

Ragazzi, credo di aver trovato la nuova interfaccia del modem Sercomm di Telecom.

http://www.tomshw.it/forum/attachme...are-profilo-6db-snr-margin-screenshot-49-.png

http://www.tomshw.it/forum/attachments/banda-larga/208510d1466334366-settare-profilo-6db-snr-margin-screenshot-50-.png

Come si vede in alto a destra, sembra proprio la pagina di amministrazione del Sercomm...

Manca il Logo TIM, credo sia una versione nobrand. Bisogna vedere se sia davvero uguale o cambierà qualcosa. Oltre al fatto che è metà inglese e metà italiano

ciao a tutti, proprio ieri ho notato questo, mi sapete dire se stanno facendo lavori per la fibra? sull'asfalto hanno scritto SIP vicino a un tombino e poi ci sono segni verdi sulla strada20160618_165105.webp

- - - Updated - - -

me l'ha caricata storta :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro