[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Già, però dopo anni di ISDN, poi adsl a 0.5mb/s e sistemata alla banda minima che attualmente va a 3mb/s qualunque cosa che superi i 10 mb/s in dl e 1mb/s in up sembra un sogno, dita incrociate ahah.

Per la questione della diafonia, si sà niente sul vectoring? Comunque ci sono poche abitazioni in questa area del cabinet :)
C'è chi dice che il vectoring verrà attivato insieme al protocollo 35b verso Ottobre, c'è chi dice che ad ottobre verrà attivato solo il 35b con velocità massime commercializzate di 200/50 mb/s.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Domanda tecnica per tecnici, difficile, anzi difficilissima

Mi sto picchiando con il 191 (ho una linea biz) in quanto su Lido il mio numero risulta coperto dalla 100 mbit, ma a loro non risulta copertura.
Si noti che io, ad oggi, ho una 50/10.

Non sono granché interessato all'aumento del download, va già bene il 50, ma l'upload, per il mio lavoro, più è alto, meglio è.

Durante le telefonate ho ricevuto le risposte più disparate:
1 - Da lei la fibra non arriva
2 - Da lei arriva, ma massimo 30 mbit
3 - Da lei arriva a 100 senza problemi, mandi un fax che rtrasformiamo in 100
4 - Tutte le 50 vengono trasformate a 100 in automatico. Aspetti qualche giorno
5 - Guardi, potrei attivargliela in un secondo cambiando il profilo (dal 1949), ma se non mi arriva l'ordinativo, sono bloccato.
6 - Non le danno la 100 mbit perché il suo ONU non la supporta

Qualcuna delle risposte qui sopra ha senso?

Sennò, perché Lido, fibra.click, il sito Impresasemplice mi danno 100 mb?

Aggiungo che stamattina il 191 mi dice che da Lido vedono tutto attivabile tranne l'Ultrafibra.
Hanno un portale Lido differente da quello che vediamo noi poveri mortali?

Grazie

Luca

Allora finalmente mi hanno attivato la fibra anche a me.... @Aereo segnami please
Sono veramente happy anche se speravo in qualcosa di meglio visto che sto a 200 metri dall'armadio....il tecnico telecom mi ha spiegato che questo è il massimo per la mia utenza perchè ho una linea in parallelo sul ripartitore di segnale del doppino di rame se ho capito bene. :grat: praticamente siamo in due sullo stesso filo di rame che va all'ONU....sempre se ho capito bene.
Cattura.webp
Cattura2.webp

speravo in almeno 80mb :vv:

se c'è qualcuno che mi può aiutare a migliorare la linea ancora di più sarei felicissimo, anche se arrivo da un 3MB scarsa e gia cosi sono in paradiso :bevuta:

Allora finalmente mi hanno attivato la fibra anche a me.... @Aereo segnami please
Sono veramente happy anche se speravo in qualcosa di meglio visto che sto a 200 metri dall'armadio....il tecnico telecom mi ha spiegato che questo è il massimo per la mia utenza perchè ho una linea in parallelo sul ripartitore di segnale del doppino di rame se ho capito bene. :grat: praticamente siamo in due sullo stesso filo di rame che va all'ONU....sempre se ho capito bene.
Visualizza allegato 208020
Visualizza allegato 208021

se c'è qualcuno che mi può aiutare a migliorare la linea ancora di più sarei felicissimo, anche se arrivo da un 3MB scarsa e gia cosi sono in paradiso :bevuta:
Ciao, purtroppo non penso di saperti aiutare, ma una domanda te la faccio uguale: che modem ti ha dato?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Quello vecchio penso perché ha ancora il logo vecchio di Tim
31d8f28ea60d32ea1330e58636ed7ee2.jpg

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Visualizza allegato 208020
Visualizza allegato 208021

Probabile che siate 2 linee attive sullo stesso multicoppia, 10 di attenuazione non è poco, sicuro di essere a 200mt?

Inviato da Moto X Force

Così diceva gea Vodafone...e cmq so dove sta il mio armadio se non sono 200m saranno 250

Grazie per la celere risposta, allora attenderò i nuovi dati Lunedì prossimo e intanto monitoro i lavori :P

Per il fatto della velocità, il Cabinet è a 600 metri stradali da me, stando al grafico di Wikipedia e considerando vari disturbi dovrei riuscire ad ottenere almeno 80Mb/s in dl, corretto?

No,secondo me dovresti agganciare sui 60 mega

Re: Domanda tecnica per tecnici, difficile, anzi difficilissima

Mi sto picchiando con il 191 (ho una linea biz) in quanto su Lido il mio numero risulta coperto dalla 100 mbit, ma a loro non risulta copertura.
Si noti che io, ad oggi, ho una 50/10.

Non sono granché interessato all'aumento del download, va già bene il 50, ma l'upload, per il mio lavoro, più è alto, meglio è.

Durante le telefonate ho ricevuto le risposte più disparate:
1 - Da lei la fibra non arriva
2 - Da lei arriva, ma massimo 30 mbit
3 - Da lei arriva a 100 senza problemi, mandi un fax che rtrasformiamo in 100
4 - Tutte le 50 vengono trasformate a 100 in automatico. Aspetti qualche giorno
5 - Guardi, potrei attivargliela in un secondo cambiando il profilo (dal 1949), ma se non mi arriva l'ordinativo, sono bloccato.
6 - Non le danno la 100 mbit perché il suo ONU non la supporta

Qualcuna delle risposte qui sopra ha senso?

Sennò, perché Lido, fibra.click, il sito Impresasemplice mi danno 100 mb?

Aggiungo che stamattina il 191 mi dice che da Lido vedono tutto attivabile tranne l'Ultrafibra.
Hanno un portale Lido differente da quello che vediamo noi poveri mortali?

Grazie

Luca
allora la 50 che diventa 100 corretto... che possono farlo in un secondo corretto... il problema è il commerciale che deve dare via libera... è una roba automatica e potrebbe essersi bloccato... chiama ad oltranza

Ma te lo hanno spedito o te lo ha portato il tecnico?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Me lo ho portato il tecnico...quando gli ho chiesto se esistesse un router nuovo non sapeva di cosa stessi parlando, o magari ha fatto il vago

Me lo ho portato il tecnico...quando gli ho chiesto se esistesse un router nuovo non sapeva di cosa stessi parlando, o magari ha fatto il vago

Ma quindi non sempre mandano il kit autoinstallante

Ma quindi non sempre mandano il kit autoinstallante

A me era una nuova attivazione di nuova linea...quindi il tecnico doveva venire per forza...a quel punto l'ha portato lui....se vieni da una linea linea già attiva o da ADSL credo ti spediscono il kit

Probabile che siate 2 linee attive sullo stesso multicoppia, 10 di attenuazione non è poco, sicuro di essere a 200mt?

Inviato da Moto X Force

5bae78483a7db57f08e47db060da33b1.jpg

Io sono a 150 mt ,attenuazione più alta e portante agganciata nettamente più alta....come te lo spieghi ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro